I nuovi Garmin serie Etrex 10, 20 e 30 - parte seconda

Ekke

Biker popularis
7/4/15
47
0
0
Visita sito
...di al negoziante che è meglio si faccia un ripasso...sono le mappe che comandano sui garmin...sono quelle che calcolano il routing...e l'edge touring è una ciofeca a sentire chi ce l'ha..
..per le mappe e basecamp leggi questo
[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4943575&postcount=684[/URL] scegli la lingua italiana in alto a dx
...poi per caricare le mappe sul garmin questo
[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4956825&postcount=708[/URL]
...mentre se ti servono mappe per la bdc allora consiglio queste [url]https://openmtbmap.org/it/velomaporg/[/URL]
...mentre se intendi fare viagi su asfalto in auto queste
Lambertus
...se posso consigliarti prendi il 30...o-o...
Grazie Scratera, pure io ero convinto del contrario ma ho preferito chiedere. Il 30 lo vendono a 179 su Amazon versione "standalone" e...che è? Le mappe andrò a vederle di sicuro anche se avendo io creato già il mio percorso con Gpsies preferisco trasferirlo da lì (basecamp ad esempio non mi si installa in quanto il mio sisetma windows xp non prevede l'aghgiornamento al Net Framework 4.5). Grazie ancora!
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Grazie Scratera, pure io ero convinto del contrario ma ho preferito chiedere. Il 30 lo vendono a 179 su Amazon versione "standalone" e...che è? Le mappe andrò a vederle di sicuro anche se avendo io creato già il mio percorso con Gpsies preferisco trasferirlo da lì (basecamp ad esempio non mi si installa in quanto il mio sisetma windows xp non prevede l'aghgiornamento al Net Framework 4.5). Grazie ancora!
....leggi bene garmin per xp consiglia e indica una versione inferiore del programma BaseCamp 4.2.5 e comunque prima di inviare qualsiasi cosa al garmin e utile passare da basecamp

inviato dal cellofono
 

Vinciguerra

Biker superioris
2/9/12
884
323
0
Treviso
Visita sito
Bike
Specialized Epic Expert 2018
[MENTION=18584]scratera[/MENTION] ho studiato la tua guida, ma mi sfugge una funzione, se c'è.
Come posso cambiare l'ordine delle icone del menù principale?

Grazie 1000
 

DANYELE77

Biker urlandum
8/8/14
598
1
0
54
Visita sito
Bike
Trek superfly5
Ciao ragazzi, sono un appassionato mtb, mi sollazzava l' idea di un gps x sapere di tutto di piu' sui percorsi caricati dai rider di sentieri di varie localita', girando di qua e la mi sono imbattuto in questo forum, x cui vi kiedo se un etrex potrebbe fare al caso mio ,oppure dovrei comprare qualcosa di piu' specifico, grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ciao ragazzi, sono un appassionato mtb, mi sollazzava l' idea di un gps x sapere di tutto di piu' sui percorsi caricati dai rider di sentieri di varie localita', girando di qua e la mi sono imbattuto in questo forum, x cui vi kiedo se un etrex potrebbe fare al caso mio ,oppure dovrei comprare qualcosa di piu' specifico, grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
...dipende da cosa vuoi che faccia....se ti serve anche per allenarti allora no....:medita:
 

SignorDuro

Biker serius
23/3/15
265
2
0
Visita sito
Ho un problema [MENTION=18584]scratera[/MENTION] :D

Sabato e Domenica ho fatto due uscite (Brembo e Canto), tra le due non ho fatto nessuna correzione/modifica/salvataggio.
Ci ho messo mani ieri ed il risultato è una bellissima traccia unica (compresa di trasferimento in auto) indivisibile e non modificabile.
O meglio, riesco a fare tutte le modifiche che voglio, ma una volta sconnesso il dispositivo tutte le modifiche che ho fatto vanno perse.
Dalla "traccia corrente" pulisco le soste (effetto stella) elimino lo spostamento in auto, coloro la traccia, la rinomino. Una volta scollegato l'etrex tutto ritorna come prima.
Paradossalmente non riesco neanche ad eliminare le tracce.

L'unico modo per "salvare l'uscita e le sue modifiche" è creare un "percorso". Il percorso e le modifiche al suo interno vengono salvate.

2j296va.jpg
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ho un problema [MENTION=18584]scratera[/MENTION] :D

Sabato e Domenica ho fatto due uscite (Brembo e Canto), tra le due non ho fatto nessuna correzione/modifica/salvataggio.
Ci ho messo mani ieri ed il risultato è una bellissima traccia unica (compresa di trasferimento in auto) indivisibile e non modificabile.
O meglio, riesco a fare tutte le modifiche che voglio, ma una volta sconnesso il dispositivo tutte le modifiche che ho fatto vanno perse.
Dalla "traccia corrente" pulisco le soste (effetto stella) elimino lo spostamento in auto, coloro la traccia, la rinomino. Una volta scollegato l'etrex tutto ritorna come prima.
Paradossalmente non riesco neanche ad eliminare le tracce.

L'unico modo per "salvare l'uscita e le sue modifiche" è creare un "percorso". Il percorso e le modifiche al suo interno vengono salvate.

2j296va.jpg
....la traccia corrente non la puoi modificare....quella che vedi non è l'originale ma una copia della vera che risiede nella eprom del garmin e che lui ricarica ogni volta che lo accendi....la devi salvare o sul garmin o in basecamp per metterci mano....[emoji48]

inviato dal cellofono
 

SignorDuro

Biker serius
23/3/15
265
2
0
Visita sito
....la traccia corrente non la puoi modificare....quella che vedi non è l'originale ma una copia della vera che risiede nella eprom del garmin e che lui ricarica ogni volta che lo accendi....la devi salvare o sul garmin o in basecamp per metterci mano....[emoji48]

inviato dal cellofono

aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ok :D

Ringraziandoti infinitamente per la cortesia e per la rapidità sapresti anche dirmi come:

- Salvare la "copia" modificata senza dover creare un percorso
- Eliminare le "traccia corrente"

:omertà:
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ok :D

Ringraziandoti infinitamente per la cortesia e per la rapidità sapresti anche dirmi come:

- Salvare la "copia" modificata senza dover creare un percorso
- Eliminare le "traccia corrente"

:omertà:
.....questo te lo lascio studiare a te....il miglior metodo per imparare
....qualcosa trovi nelle mie....

inviato dal cellofono
 

SignorDuro

Biker serius
23/3/15
265
2
0
Visita sito
prima di stare ad impazzire una piccola ma doverosa precisazione:
"pasticcio" sul garmin da più PC: casa, lavoro ecc... vorrei quindi evitare di salvare le modifiche in Basecamp, ma fare tutte le operazioni e salvarle solo sul dispositivo, in modo da non aver dati discordanti\ridondanti tra i vari pc.

E' un'opzione possibile o sarebbe un utilizzo non conforme?
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
prima di stare ad impazzire una piccola ma doverosa precisazione:
"pasticcio" sul garmin da più PC: casa, lavoro ecc... vorrei quindi evitare di salvare le modifiche in Basecamp, ma fare tutte le operazioni e salvarle solo sul dispositivo, in modo da non aver dati discordanti\ridondanti tra i vari pc.

E' un'opzione possibile o sarebbe un utilizzo non conforme?
....basecamp puoi fare dei bekup e trasferirli da un pc all'altro
....sul garmin ci stanno solo 200 tracce salvate....e lo ritengo pico utile salvarle li

inviato dal cellofono
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Mi servirebbe un navigatorino con mappe precaricate x percorsi fuoristrada, forse x me e' piu' indicato l'edge touring


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
...le openmtbmap vengono aggiornate settimanalmente ed è tutto gratuito....e come ripeto sono le mappe che dicono dove andare....il touring a detta di chi c'è l'ha non è un gran che a seguite tracce già fatte
.....qualche post sotto ho scritto come fare ad installare basecamp e le mappe.....provaci e valutare
.....il touring usa mappe ricavate dagli stessi dati....ma le aggiornano di rado....anche se puoi carivarci qualsiasi mappa che vuoi tu

inviato dal cellofono
 

equadro

Biker popularis
13/5/12
73
4
0
Veneto
Visita sito

SignorDuro

Biker serius
23/3/15
265
2
0
Visita sito
....basecamp puoi fare dei bekup e trasferirli da un pc all'altro
....sul garmin ci stanno solo 200 tracce salvate....e lo ritengo pico utile salvarle li

inviato dal cellofono

Alzo bandierina bianca.
Do forfait.

E' tutto il giorno che provo salvare le tracce modificate, ma niente da fare.
Da informatico e biker mi sento davvero sconfitto.

Odio chi nei forum implora le pappe pronte, ma non so più dove sbattere la testa
 

Classifica mensile dislivello positivo