Trek Remedy

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
Hai messo anche un pignone più grande? Che modifica hai usato e come ti trovi con la singola?
Il cavo del telescopico con si inzuppa di fango dentro la guaina visto che è in parte esterno?

Ciao visto che è un po' che la usi volevo sapere come va la pedalabilità della remedy con la pike nn abbassata...sono sempre più intenzionato a togliere la mia Fox che flette sempre di più....:ahhh:
 

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
Ciao visto che è un po' che la usi volevo sapere come va la pedalabilità della remedy con la pike nn abbassata...sono sempre più intenzionato a togliere la mia Fox che flette sempre di più....:ahhh:

Volevo appunto scrivere dopo un bel po' di uscite.
Confermo il deciso miglioramento in discesa e proprio oggi, dopo che mi sono abituato alla nuova forcella e con un po' di allenamento sono riuscito a fare un tratto in sella per me decisamente ripido così come facevo con la vecchia fox. Devo dire che oggi il terreno era perfetto ma comunque nessun problema di leggerezza all'anteriore, al massimo perdevo aderenza al posteriore... il mio copertone posteriore non è il massimo per trazione.
C'è da dire che quando ho messo la nuova forcella avevo tolto uno spessore di 1 cm sotto il manubrio quindi non ho alzato la posizione alla fine, si sente solo la forcella leggermente più aperta.
Io consiglio il cambio se potete!!
 

max916

Biker superis
30/7/11
330
0
0
aosta
Visita sito
da circa 10gg sono finalmente passato alla remedy 9 29.... che dire, bici eccellente, tutti i vantaggi di una 29" con tanta maneggevolezza!
ho sostituito i cerchi originali con dei Crossmax SLR ed ora ha acquistato maggiore rigidità... sono davvero contento del mezzo
 

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
Volevo appunto scrivere dopo un bel po' di uscite.
Confermo il deciso miglioramento in discesa e proprio oggi, dopo che mi sono abituato alla nuova forcella e con un po' di allenamento sono riuscito a fare un tratto in sella per me decisamente ripido così come facevo con la vecchia fox. Devo dire che oggi il terreno era perfetto ma comunque nessun problema di leggerezza all'anteriore, al massimo perdevo aderenza al posteriore... il mio copertone posteriore non è il massimo per trazione.
C'è da dire che quando ho messo la nuova forcella avevo tolto uno spessore di 1 cm sotto il manubrio quindi non ho alzato la posizione alla fine, si sente solo la forcella leggermente più aperta.
Io consiglio il cambio se potete!!

Ho messo in vendita la mia forca...vediamo che succede...
 

maxITR

Biker tremendus
Nell'ultima uscita mi è successo troppo spesso la caduta della catena. Cosa strana perchè non mi capitava quasi mai.
Preciso che ho fatto la revisione di ammo e forca e rimontando l'ammo l'ho tenuto un pelo più gonfio del solito quindi forse avendo la sospensione posteriore più dura è più facile il salto di catena.
Non so se montare un tendicatena per doppia perchè il fodero dx del telaio è abbastanza basso,oppure togliere un paio di maglie alla catena,cosa che ho fatto in passato con qualche miglioramento.Qualche consiglio magari su un tendicatena per doppia senza spendere troppo?
 

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
Nell'ultima uscita mi è successo troppo spesso la caduta della catena. Cosa strana perchè non mi capitava quasi mai.
Preciso che ho fatto la revisione di ammo e forca e rimontando l'ammo l'ho tenuto un pelo più gonfio del solito quindi forse avendo la sospensione posteriore più dura è più facile il salto di catena.
Non so se montare un tendicatena per doppia perchè il fodero dx del telaio è abbastanza basso,oppure togliere un paio di maglie alla catena,cosa che ho fatto in passato con qualche miglioramento.Qualche consiglio magari su un tendicatena per doppia senza spendere troppo?

Io ho il blackspire stringer. Funzionamento semplice e efficace. La rotellina gira bene con il cuscinetto e non si consuma velocemente.
Soprattutto costa poco.
Se proprio faccio giri molto pedalati tolgo la rotella ed è come non averlo
 

jckl

Biker serius
4/6/10
160
0
0
Ancona
Visita sito
Ciao Ragazzi!
un aiuto:
mi sento la mia remedy 8 troppo lunga, sento che non carico bene l'anteriore e poca stabilità in discesa... sto ipotizzando di cambiare l'attacco manubrio.

Attualmente ho quello di serie: Bontrager Rhythm Pro, 31.8mm lungo 80 cm
pensavo di prendere uno lungo 50cm, tipo questo che ha un buon sconto

scusate l'ignoranza ma che indica 1,5'' come diametro dello sterzo??:nunsacci:


Con l'occasione cambio anche il manubrio perchè quello attuale : Bontrager Low Riser, 31.8mm, 15mm rise, 9 degree sweep lungo 73 perchè è tutto rovinato :omertà:

e pensavo ad : (con 20mm di rise lungo 75 cm)


Io sono alto 1,72 ..generalmente le mie uscite,salvo qualche giro AM ogni tanto, le faccio sul monte vicino casa (brevi tragitti ma tutto un sali e scendi continuo).


Come vedete questa combinazione?

Ultimo consiglio: un buon pedale flat leggero e "fino"?? attualmente ho questi: http://www.ciclando.it/pedali_componenti/files/23552_FUNN_VIPER_II.jpghttp://www.ciclando.it/pedali_componenti/files/23552_FUNN_VIPER_II.jpg


Goffi,troppo spessi, ho provato dei pedali spessi la metà di questi ed era tutta un altra cosa.

Ciao e grazie mille
Giovanni
 

gonzo.1980

Biker serius
30/8/12
148
11
0
forli
Visita sito
sui pedali non ti so aiutare, però giusto domenica , il mio compagno di squadra si è presentato con la sua remedy 9 con attacco manubrio e manubrio nella stessa combinazione che vorresti mettere tu , al posto dell'originale, e dice che cosi si trova meglio, del set up originale
 

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
Ciao Ragazzi!
un aiuto: ..........

Stem più corto per me è stato utile per avere più agilità in discesa e posizione più comoda in salita. Però si fa un po' più fatica in quelle tirate in stile xc nei saliscendi o in salita. Per il resto meglio!
Il manubrio per me era troppo largo a 76 e l'ho tagliato a 74 trovandomi meglio. A 72 l'avevo cambiato perchè era stretto.
Per i pedali ho spd quindi non so aiutarti però potresti anche guardare i nukeproof che mi sembra siano buoni come qualità prezzo e non molto pesanti
 

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
Ciao Ragazzi!
un aiuto:
mi sento la mia remedy 8 troppo lunga, sento che non carico bene l'anteriore e poca stabilità in discesa... sto ipotizzando di cambiare l'attacco manubrio.

Attualmente ho quello di serie: Bontrager Rhythm Pro, 31.8mm lungo 80 cm
pensavo di prendere uno lungo 50cm, tipo questo che ha un buon sconto

scusate l'ignoranza ma che indica 1,5'' come diametro dello sterzo??:nunsacci:


Con l'occasione cambio anche il manubrio perchè quello attuale : Bontrager Low Riser, 31.8mm, 15mm rise, 9 degree sweep lungo 73 perchè è tutto rovinato :omertà:

e pensavo ad : (con 20mm di rise lungo 75 cm)


Io sono alto 1,72 ..generalmente le mie uscite,salvo qualche giro AM ogni tanto, le faccio sul monte vicino casa (brevi tragitti ma tutto un sali e scendi continuo).


Come vedete questa combinazione?

Ultimo consiglio: un buon pedale flat leggero e "fino"?? attualmente ho questi: [url]http://www.ciclando.it/pedali_componenti/files/23552_FUNN_VIPER_II.jpg[/URL]


Goffi,troppo spessi, ho provato dei pedali spessi la metà di questi ed era tutta un altra cosa.

Ciao e grazie mille
Giovanni

Io ho l'abbinamento easton (che poi hai visto)
5cm e 75cm rise 20
1/5" credo sia il diametro forcella dove dovrebbe essere attaccato...io ad esempio ho 1" 1/8
chiaramente verifica che diametro stem e diametro manubrio siano della stessa dimensione:prost:
 

skizzoide

Biker tremendus
22/8/08
1.213
0
0
Loreto
Visita sito
Si esatto, 1,5" o 1-1/2" è il diametro del canotto forcella nella parte dove va messo l'attacco manubrio, devi prenderne uno che sia 1-1/8" (un pollice e un/ottavo).
 

jckl

Biker serius
4/6/10
160
0
0
Ancona
Visita sito
Io ho l'abbinamento easton (che poi hai visto)
5cm e 75cm rise 20
1/5" credo sia il diametro forcella dove dovrebbe essere attaccato...io ad esempio ho 1" 1/8
chiaramente verifica che diametro stem e diametro manubrio siano della stessa dimensione:prost:
Ciao Luca,
ho guardato le specifiche,dovrebbe essere proprio come il tuo 1" 1/8 avendo sempre il tubo sterzo conico E2.
ho visto questo ora: http://www.chainreactioncycles.com/it/it/spank-spike-race-stem-2014/rp-prod73095
grazie :prost:
 

maxITR

Biker tremendus
Ciao Ragazzi!

Ultimo consiglio: un buon pedale flat leggero e "fino"?? attualmente ho questi: [url]http://www.ciclando.it/pedali_componenti/files/23552_FUNN_VIPER_II.jpg[/URL]


Goffi,troppo spessi, ho provato dei pedali spessi la metà di questi ed era tutta un altra cosa.

Ciao e grazie mille
Giovanni

Io sono ormai due anni che uso i Nukeproof Proton come questi
[url]http://www.chainreactioncycles.com/it/it/nukeproof-proton-flat-pedals/rp-prod85866[/URL]
ormai sono esteticamente massacrati,sassate,colpi sulle rocce,ma funzionano ancora bene.
Costano un po' ma li vale tutti. In passato avevo provato dei pedali da 20 euro con la stessa forma ma solo più spessi e mi sono durati due mesi!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo