Cube Stereo SHPC 140 29er

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Vip73

Biker serius
29/11/13
213
0
0
Visita sito
Ma dovrebbero essere 2 boccole per cuscinetto, una per parte per distanziarlo dal telaio, a destra le vedo tutte e due, a sinistra mi pare di vederne solo una, ma magari è la foto che inganna.:nunsacci:

In effetti sembra che ce ne sia una, ma invece era dentro la sede del cuscinetto...
Questa è la foto dopo sistemato
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    25,4 KB · Visite: 38

phenix

Biker superis
10/6/09
446
0
0
Firenze-Venezia
Visita sito
In effetti sembra che ce ne sia una, ma invece era dentro la sede del cuscinetto...
Questa è la foto dopo sistemato

AHH... ho capito(forse) quindi è tutto allo stesso diametro(cuscinetto e boccole) senza battute esterne e quindi il braccetto in carbonio può traslare da un estremo ad un'altro?o sbaglio?ma te sentivi scricchiolare che te ne sei accorto?
 

Vip73

Biker serius
29/11/13
213
0
0
Visita sito
AHH... ho capito(forse) quindi è tutto allo stesso diametro(cuscinetto e boccole) senza battute esterne e quindi il braccetto in carbonio può traslare da un estremo ad un'altro?o sbaglio?ma te sentivi scricchiolare che te ne sei accorto?


Si si stesso diametro il cuscinetto in teoria potrebbe traslare, non scricchiolava me ne sono accorto, ma secondo me montato male dall'inizio perché cmq una volta serrata la vite non dovrebbe più traslare...
 

bartimeus1974

Biker tremendus
20/1/13
1.071
0
0
Visita sito
evu2ypus.jpg


Quale vi porto?? La rossa è elettrica! !
 

Vip73

Biker serius
29/11/13
213
0
0
Visita sito
Ciao ragazzi, quello che pensavo fosse un errato montaggio del cuscinetto da parte di Cube, si è rivelato con molta probabilità essere un difetto del telaio.
Dopo aver sistemato lo snodo inserendo il cuscinetto nella propria sede oggi dopo 40km arrivo a casa lavo la bici e ricontrollo lo snodo, e a malincuore vedo che il cuscinetto e uscito dalla sua sede...
Quindi ora mi tocca parlare con il sivende per capire il da farsi...
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    44,5 KB · Visite: 37

bartimeus1974

Biker tremendus
20/1/13
1.071
0
0
Visita sito
anchi'io o risolto gli scricchiolii, ieri ho smontato mezzo carro e dato un po di wd40 qua e la, svuotato l'ammo e ridato pressione. Anche il cavo freno post. era troppo teso sotto il movimento centrale e faceva rumore. dopo un ora di lavoro scricchilava ancora e avevo perso le speranze. Oggi l'ho usata ed è sparito tutto ...
boh! il carbonio e strano, anche perchè amplifica propaga i rumori in zone inaspettate.

Io gli scricchiolii, come li chiamate voi, li sento occasionalmente..normalmente a fine giro quando spingo sui pedali in salita e sto utilizzando le marce più basse...
Sembra quasi che siano dovuti a sporcizia o cose simili.
In genere poi una volta pulita e sistemata spariscono.

Cmq aopena rientro darò un occhio anche io se nel carro è tutto in regola.
 

diegoEmary

Biker superis
21/9/13
334
0
0
Guanzate
Visita sito
Ecco a voi il mio gioiellino!!! ..già provata in notturna ed è subito amore!!
 

Allegati

  • 20140418_132435.jpg
    20140418_132435.jpg
    30,8 KB · Visite: 38
  • 20140418_141821.jpg
    20140418_141821.jpg
    31,6 KB · Visite: 31
  • 20140418_141813.jpg
    20140418_141813.jpg
    35 KB · Visite: 30
  • 20140418_132626.jpg
    20140418_132626.jpg
    31 KB · Visite: 29

phenix

Biker superis
10/6/09
446
0
0
Firenze-Venezia
Visita sito
Ciao ragazzi, quello che pensavo fosse un errato montaggio del cuscinetto da parte di Cube, si è rivelato con molta probabilità essere un difetto del telaio.
Dopo aver sistemato lo snodo inserendo il cuscinetto nella propria sede oggi dopo 40km arrivo a casa lavo la bici e ricontrollo lo snodo, e a malincuore vedo che il cuscinetto e uscito dalla sua sede...
Quindi ora mi tocca parlare con il sivende per capire il da farsi...

Meglio che senti il sivende va finchè è ingaranzia...che modello hai la race tutta carbonio?devo controllare anche la mia...cmq ho smontato la ruota post per cambiare copertone e praticamente ho i cuscinetti che grattano,..alla fine invece di cambiare copertone ho smontato il mozzo togliendo i cuscinetti, sett prox vedo di procurare i nuovi e fare il cambio...però neanche 2 anni di vita e i cuscinisono andati mi sa che sono proprio farlocchi di primo equipaggiamento...poi non vi dico per smontare il mozzo fan proprio cacare questi sunriglè!!
 

Vip73

Biker serius
29/11/13
213
0
0
Visita sito
Meglio che senti il sivende va finchè è ingaranzia...che modello hai la race tutta carbonio?devo controllare anche la mia...cmq ho smontato la ruota post per cambiare copertone e praticamente ho i cuscinetti che grattano,..alla fine invece di cambiare copertone ho smontato il mozzo togliendo i cuscinetti, sett prox vedo di procurare i nuovi e fare il cambio...però neanche 2 anni di vita e i cuscinisono andati mi sa che sono proprio farlocchi di primo equipaggiamento...poi non vi dico per smontare il mozzo fan proprio cacare questi sunriglè!!

Si è la race tutta in carbonio con un mese di vita...ho già scritto al sivende allegando tutte le foto ormai martedì lo chiamo per avere notizie...
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Meglio che senti il sivende va finchè è ingaranzia...che modello hai la race tutta carbonio?devo controllare anche la mia...cmq ho smontato la ruota post per cambiare copertone e praticamente ho i cuscinetti che grattano,..alla fine invece di cambiare copertone ho smontato il mozzo togliendo i cuscinetti, sett prox vedo di procurare i nuovi e fare il cambio...però neanche 2 anni di vita e i cuscinisono andati mi sa che sono proprio farlocchi di primo equipaggiamento...poi non vi dico per smontare il mozzo fan proprio cacare questi sunriglè!!

Oddio, 2 anni non sono cosi pochi.
Io sulle mavic in 3 anni li ho già fatti due volte quelli posteriori.
 

ringhio64

Biker serius
9/1/13
247
0
0
Genova
Visita sito
Ciao ragazzi, quello che pensavo fosse un errato montaggio del cuscinetto da parte di Cube, si è rivelato con molta probabilità essere un difetto del telaio.
Dopo aver sistemato lo snodo inserendo il cuscinetto nella propria sede oggi dopo 40km arrivo a casa lavo la bici e ricontrollo lo snodo, e a malincuore vedo che il cuscinetto e uscito dalla sua sede...
Quindi ora mi tocca parlare con il sivende per capire il da farsi...

Ciao Vip73... Io ho avuto più o meno lo stesso problema... il cuscinetto nello snodo tra il braccio del carro e quello del bilanciere dell'ammo aveva un lasco di qualche mm.... L'ho segnalato al negoziante e nel giro di 2/3 settimane mi hanno sostituito il telaio, oltretutto dandomi sempre il Race ma 2014! Mi sembra che ci sia un altro caso qui sul forum dove è stato sostituito il telaio.. non ricordo però il motivo... Cube non ha battuto ciglio.. e il tuo negoziante direi che non dovrebbe farti problemi!
 

Vip73

Biker serius
29/11/13
213
0
0
Visita sito
Ciao Vip73... Io ho avuto più o meno lo stesso problema... il cuscinetto nello snodo tra il braccio del carro e quello del bilanciere dell'ammo aveva un lasco di qualche mm.... L'ho segnalato al negoziante e nel giro di 2/3 settimane mi hanno sostituito il telaio, oltretutto dandomi sempre il Race ma 2014! Mi sembra che ci sia un altro caso qui sul forum dove è stato sostituito il telaio.. non ricordo però il motivo... Cube non ha battuto ciglio.. e il tuo negoziante direi che non dovrebbe farti problemi!

Grazie ringhio64 mi sa che il problema è molto simile al tuo ho già scritto al sivende vediamo cosa mi risponderà martedì.....
Spero onestamente che venga riconosciuto il difetto...
 

phenix

Biker superis
10/6/09
446
0
0
Firenze-Venezia
Visita sito
Oddio, 2 anni non sono cosi pochi.
Io sulle mavic in 3 anni li ho già fatti due volte quelli posteriori.

Considera che avrò fatto si e no 1500km e non hanno mai preso acqua...ho aperto gli schermi dei cuscinetti e all'interno sono puliti e con il loro grasso, ora che li ho smontati comunque girano anche abbastanza bene, forse le sedi son troppo strette e vengono compresse le sfere?mah...cmq ormai che li ho tolti li cambio con deglii skf nuovi (se li trovo), anzi qualcuno della zona di firenze-calenzano sa dove posso trovare cuscinetti industriali?
 

Vip73

Biker serius
29/11/13
213
0
0
Visita sito
Grazie ringhio64 mi sa che il problema è molto simile al tuo ho già scritto al sivende vediamo cosa mi risponderà martedì.....
Spero onestamente che venga riconosciuto il difetto...


Ciao ringhio64 mi ha risposto il sivende dicendomi di smontare il carro spedirlo a lui che lo manda a cube e lo fa sostituire ora seconde te è normale la sola sostituzione del carro o devo chiedere la sostituzione del telaio??
Io comprato una bici completa non so se la sostituzione del solo carro sia normale...
 

Vip73

Biker serius
29/11/13
213
0
0
Visita sito
Ciao Vip73... Io ho avuto più o meno lo stesso problema... il cuscinetto nello snodo tra il braccio del carro e quello del bilanciere dell'ammo aveva un lasco di qualche mm.... L'ho segnalato al negoziante e nel giro di 2/3 settimane mi hanno sostituito il telaio, oltretutto dandomi sempre il Race ma 2014! Mi sembra che ci sia un altro caso qui sul forum dove è stato sostituito il telaio.. non ricordo però il motivo... Cube non ha battuto ciglio.. e il tuo negoziante direi che non dovrebbe farti problemi!

Ciao ringhio64 mi ha risposto il sivende dicendomi di smontare il carro spedirlo a lui che lo manda a cube e lo fa sostituire ora seconde te è normale la sola sostituzione del carro o devo chiedere la sostituzione del telaio??
Io comprato una bici completa non so se la sostituzione del solo carro sia normale...
 

Classifica mensile dislivello positivo