Dubbi acquisto

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Enry87

Biker novus
19/4/14
5
0
0
Visita sito
Ciao raga, sono nuovo ma vi leggevo da tempo! Sono in fase esplorativa, cercando di raccogliere info sulla mtb da acquistare ;) purtroppo il budget non è elevato (max. 450 €) e sto valutando sia nuovo che usato:

- Specialized Hardrock SE 26 430€
- Bianchi Kuma 26 420€

Per ora ho visto questi due modelli, la Specialized ha freni a disco meccanici mentre la Kuma monta V-brake in alluminio.
Qualche consiglio?? Anche marche differenti! Tenete presente che l'utilizzo sarà amatoriale per escursioni di 60-70km nel week end, strada/sterrato ;)

Grazie!
 

Moser

Biker popularis
24/3/13
47
0
0
Visita sito
Eccoti il link del modello: http://www.specialized.com/it/it/bikes/mountain/hardrock/hardrock-disc-se-26

La vendono in un negozio a 425€, almeno questo è il prezzo che mi hanno proposto ;)
Pareri?

sono biciclette entry level...non puoi aspettarti tanto...l entusiasmo del primo acquisto è altissimo, per questo devi avere la pazienza di considerare vari fattori....tieni conto che se poi vai in fissa per la mtb ci spenderai tutti i soldi che hai :spetteguless:

cmq prendi in considerazione un buon usato....guarda anche questa per esempio
http://mercatino.mtb-forum.it/p-205943-FRW-WESTLAKE-2013-Occasione!
Stando a quanto dice il proprietario di listino stava 1050....oppure se non vuoi spendere tanto il decathlon resta uno dei migliori in quanto a qualità/prezzo...
Io non sono un grande esperto....ma visto che non hai tantissimi soldi a disposizione, perchè le biciclette in generale costano veramente tanto, un buon usato, forse mi sto riripetendo, prendilo in considerazione!!!!

Tra l altro, non ti precludere niente...la specialized ha una forcella da 80mm, non ci sarà una grossa differenza con una da 100, ma se poi vedi che vai veloce, e soprattutto ti piace andare veloce, cercherai ben altro...e quindi 120....poi magari una full ahahah
 

Enry87

Biker novus
19/4/14
5
0
0
Visita sito
Grazie per i consigli! Ho visto anche le rockrider sul sito del decathlon, andrò a vederle dal vivo, ho visto che sono molto consigliate sul forum!
La Kuma è molto bella ma senza freni a disco, per lo stesso prezzo c'è la RR e la Specialized.
Quella usata che hai linkato sembra ottima, peccato sia un utente lontano da dove abito.
 

ciclista411

Biker grossissimus
7/2/13
5.355
989
0
Agrigento-Lecce
Visita sito
Bike
Olympia 26
Ciao raga, sono nuovo ma vi leggevo da tempo! Sono in fase esplorativa, cercando di raccogliere info sulla mtb da acquistare ;) purtroppo il budget non è elevato (max. 450 €) e sto valutando sia nuovo che usato:

- Specialized Hardrock SE 26 430€
- Bianchi Kuma 26 420€

Per ora ho visto questi due modelli, la Specialized ha freni a disco meccanici mentre la Kuma monta V-brake in alluminio.
Qualche consiglio?? Anche marche differenti! Tenete presente che l'utilizzo sarà amatoriale per escursioni di 60-70km nel week end, strada/sterrato ;)

Grazie!
La kuma è la 4600?
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Se riesci a spendere 460€ io andrei al sicuro con la nuova Rockrider 520, rispetto alla vecchia RR 5.3 hai già i freni a disco idraulici (anziché meccanici) ed una trasmissione un po' inferiore in alcune parti ma pure un tantino più equilibrata. Insomma, una bici che vale i soldi che costa e che ti farà divertire per qualche anno senza rimpiangere di non aver preso altro (come faresti sicuramente con la Bianchi o la Specy).

Giusto per dirne una, la Hardrock SE 26 ha freni Tektro Novela, super economici, forcella schifosissima da 80mm (Suntour XCT) e gruppo da supermercato a 7 rapporti. In più rispetto ad una Frejus dell'Auchan ha poco a parte il telaio...
 

ciclista411

Biker grossissimus
7/2/13
5.355
989
0
Agrigento-Lecce
Visita sito
Bike
Olympia 26
Se riesci a spendere 460€ io andrei al sicuro con la nuova Rockrider 520, rispetto alla vecchia RR 5.3 hai già i freni a disco idraulici (anziché meccanici) ed una trasmissione un po' inferiore in alcune parti ma pure un tantino più equilibrata. Insomma, una bici che vale i soldi che costa e che ti farà divertire per qualche anno senza rimpiangere di non aver preso altro (come faresti sicuramente con la Bianchi o la Specy).

Giusto per dirne una, la Hardrock SE 26 ha freni Tektro Novela, super economici, forcella schifosissima da 80mm (Suntour XCT) e gruppo da supermercato a 7 rapporti. In più rispetto ad una Frejus dell'Auchan ha poco a parte il telaio...
Intanto con una Frejus comprata in un hard-discount c'ho fatto 6000 km....solo tra asfalto e sterrato ovviamente, ma pur sempre 6000 km...e non s'è rotto mai nulla.
 

Enry87

Biker novus
19/4/14
5
0
0
Visita sito
Qualche commento sulla mia scelta? L'ho provata per pochi minuti, il cambio mi sembra risponda molto bene, devo ancora abituarmi ai freni idraulici...pensavo la frenata fosse più brusca, invece è davvero modulabile.
Domani primo test su strada + percorso sterrato!
 

Classifica mensile dislivello positivo