Dubbio su Ruote e Cerchi

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Gianni.Gianni.Gianni

Biker novus
15/4/14
12
0
0
Visita sito
Buongiorno,non so se sono nel settore giusto per farvi una domanda,poichè il forum non mi riconosce le autorizzazioni necessarie per aprire una nuova discussione,(non so il perchè).

Ho una bottecchia fx530 del 2013,vorrei cambiare i cerchi con dei 26" della Mavic (neri),ma non so se sono compatibili con i mm dei mozzi ecc.

Dove trovo le specifiche dei miei attuali cerchi?

Ed infine,potrei sostituire i miei attuali 26" sei fori con dei 27,5" senza ulteriori modifiche?

Ed un ultima cosa,il telaio che monta cerchi 26",è lo stesso di quello che monta 27,5"?

Grazie
guvu9uvy.jpg
 

scossa75

Biker forumensus
31/8/10
2.221
173
0
48
Ravenna
Visita sito
Buongiorno,non so se sono nel settore giusto per farvi una domanda,poichè il forum non mi riconosce le autorizzazioni necessarie per aprire una nuova discussione,(non so il perchè).

Ho una bottecchia fx530 del 2013,vorrei cambiare i cerchi con dei 26" della Mavic (neri),ma non so se sono compatibili con i mm dei mozzi ecc.

Dove trovo le specifiche dei miei attuali cerchi?

Ed infine,potrei sostituire i miei attuali 26" sei fori con dei 27,5" senza ulteriori modifiche?

Ed un ultima cosa,il telaio che monta cerchi 26",è lo stesso di quello che monta 27,5"?

Grazie
guvu9uvy.jpg

Il telaio 27,5 non è lo stesso del 26 per valutare se possono andarci le ruote x 27,5 bisogna vedere quanto spazio c'è tra ruota e il carro posteriore in più è da vedere anche la forca se hai una fox potrebbe starci con una rock shock no, per quelle ruote devi controllate se le tue sono col classico QR o se sono a perno passante, se hai un link dove poter vedere la tua bike possiamo vedere se vanno bene

Se è questa http://rover.ebay.com/rover/1/724-5...0001&campid=5338191918&icep_item=281298925880 le ruote vanno bene
 

scossa75

Biker forumensus
31/8/10
2.221
173
0
48
Ravenna
Visita sito
per il mozzo si, controlla che la tua abbia le 6 viti per fissare il disco freno
Io però più che quelle prenderei queste http://www.rczbikeshop.it/it/rcz-20...15x100mm-9x135mm-black-black-black-black.html io le ho avute e vanno da dio, l'unica cosa è che ci devi montare un pacco pignoni slx o comunque uno di quelli consigliati, allora si che vedesti una bella differenza, quelle che hai postato tu pesano un botto, o ancora queste usate http://mercatino.mtb-forum.it/p-207505-MAVIC-CROSSMAX-ST-26
 

Gianni.Gianni.Gianni

Biker novus
15/4/14
12
0
0
Visita sito
Ultimissima cosa,con le rcz (belle davvero),il pneumatico più largo che posso mettere,qual'è? 2,35?
Ed il pacco pignoni che dicevi,è solo per migliorare le performance? Posso scegliere se metterlo o no?
 

Gianni.Gianni.Gianni

Biker novus
15/4/14
12
0
0
Visita sito
Ultimissima cosa,con le rcz (belle davvero),il pneumatico più largo che posso mettere,qual'è? 2,35?
Ed il pacco pignoni che dicevi,è solo per migliorare le performance? Posso scegliere se metterlo o no?
 

Classifica mensile dislivello positivo