Gambacicli

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Gambacicli si rinnova e cambia la Bibbia ,dall'oggetto di una sua e-mail ricevuta:



Da adesso e per sempre: SPEDIZIONE GRATUITA sopra i 150€ - Spedizione a prezzo FISSO per tutti i prodotti - NESSUNA commissione Pay-Pal - NESSUN ordine minimo


E gli conviene adeguarsi, gli stranieri sono decisamente molto più concorrenziali.


Inviato con Tapatalkeddu
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.561
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
A parte che ,anche se ha fatto un piccolo sforzo ....resta un piccolo sforzo,intendiamoci.....
La commissione Paypal non la prevede quasi nessuno.
La spedizione gratuita con il limite di 150,00€ e' tra la media( eccezione di CRC)
Unica cosa davvero inspiegabile per me era il minimo di spesa previsto per gli ordini e cioe' 50,00€...........:nunsacci:inspiegabile...........tutti spediscono anche un articolo da 1€ ..... magari in un sacchetto ma tanto le spese le paga l'acquirente quindi la sua costrizione era davvero obsoleta e da riguardare ,era il minimo che potesse fare eliminandola .
Altrimenti ,non adeguandosi ,aveva ostacoli concorrenziali gia' solo in Italia.
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Gambacicli si rinnova e cambia la Bibbia ,dall'oggetto di una sua e-mail ricevuta:

Da adesso e per sempre: SPEDIZIONE GRATUITA sopra i 150€ - Spedizione a prezzo FISSO per tutti i prodotti - NESSUNA commissione Pay-Pal - NESSUN ordine minimo

E gli conviene adeguarsi, gli stranieri sono decisamente molto più concorrenziali.


Inviato con Tapatalkeddu

A parte che ,anche se ha fatto un piccolo sforzo ....resta un piccolo sforzo,intendiamoci.....
La commissione Paypal non la prevede quasi nessuno.
La spedizione gratuita con il limite di 150,00€ e' tra la media( eccezione di CRC)
Unica cosa davvero inspiegabile per me era il minimo di spesa previsto per gli ordini e cioe' 50,00€...........:nunsacci:inspiegabile...........tutti spediscono anche un articolo da 1€ ..... magari in un sacchetto ma tanto le spese le paga l'acquirente quindi la sua costrizione era davvero obsoleta e da riguardare ,era il minimo che potesse fare eliminandola .
Altrimenti ,non adeguandosi ,aveva ostacoli concorrenziali gia' solo in Italia.


Diciamo: c'e' grossa crisi!
Diamo pero' atto al Gamba di aver fatto uno sforzo meritevole.
Ovvio che l'anomalia piu' grande erano le commissioni Paypal (anche se ultimamente questi signori sono diventati veramente esosi, oltre un 3%, che non sono bruscolini).
Resta il fatto che deve migliorare: prezzi, comunicazione, gestione del magazzino (giacenze corrette e spedizioni celeri).
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Mah sembrano specchietti per le allodole....
La cosa importante è la fedeltà tra cio che dichiari disponibile online e ciò che realmente hai in magazzino. ..
Se mi fai perdere 3 settimane come mi é successo a maggio ed ho già scritto qua', bloccandimi il montaggio della bici direi che non ci siamo.
 

jokerout

Biker tremendus
25/3/08
1.019
6
0
Tuturano!
Visita sito
Acquisto online da oltre 10anni in questo ambito,e attualmente ho una ventina di negozi attivi da cui acquisto componentistica.
Il primo ordine fu proprio dal gamba un gruppo XT da abbinare alla mia prima mtb(acquistai solo telaio sempre online....questo per dire che sin dall'inizio non ho mai avuto il timore di questa modalità d'acquisto).

[tolto frase incriminata dal mod]

Sono arrivato al punto che prima di fare un ordine li devo chiamare per sapere se è disponibile la merce....e ti prendono anche per il cxlo pur di non perdere l'ordine.
Fatto ordine martedì scorso,e ancora mi deve arrivare...uè ma svegliatevi!e prima di fare l'ordine gli avevo chiesto se mi fosse arrivato tutto per sabato perché avevo una gara....e questi mi hanno detto "stai tranquillo"...ad oggi ancora niente...è distinato ad essere la mia ultima scelta come shop online...

Ps:prima di scrivere che c'è crisi,beh in questo settore,informatevi bene,perché i fatturati stanno salendo tutti...e chi scende?sicuramente chi lavora peggio di altri...immagino una azienda come gamba....peccato,ma è la legge di mercato.
 

andreaefferre

Biker serius
22/9/08
115
1
0
Roma,Rovereto,Vipiteno
Visita sito
Bike
scalpel si carbon 4
Purtroppo stavolta gambacicli ha deluso anche me! I precedenti ordini erano ok ma dtavolta pollice verso e mai mai piu! Ho ordinato il 24 ott un casco met e del lattice. Mi rispondono il 28 che il casco non ce e i tempi sono lunghi, scegliere altro colore. Vado sul sito e scelgo tra i vari colori il nero opaco. Mi rispondono nero opaco non esiste!!! [emoji33]. Chiamo infuriato e mi dicono ok scusa, stiamo aggiornamdo l ordine perche domani spediamo (29 ottobre), abbiamo reperito entrambi i colori. Aspetta giovedi aspetta venerdi e oggi lunedi l ordine è ancora in attesa prodotto. Slla mail non rispo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Simone Gamba

Biker novus
15/6/03
35
0
0
Varese
www.gambacicli.com
Buongiorno
non è vero che non ha ricevuto risposta in quanto alle sue mail il mio collaboratorie Giovanni ha sempre risposto puntualmente inoltre vi siete sentiti al telefono e le sono stati proposti tutti i colori disponibili ma lei ha optato per attendere il nero.
Le chiedo gentilmente di attendere ancora un paio di giorni in quanto la MET stà provvedendo a spedirci i caschi. Resta inteso che se non vuole attendere possiamo rimborsarla.

Alle email non mi rispondono. Scusate ma col cell è partito il messaggio. Comunque ognuno è libero di acquistare dove vuole ma se mi venisse chiesto un parere direi di cercare altrove. !!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

andreaefferre

Biker serius
22/9/08
115
1
0
Roma,Rovereto,Vipiteno
Visita sito
Bike
scalpel si carbon 4
Salve Simone,

Attendo tranquillamente, per me non ci sono problemi, solo ci tengo a precisare che mi è stato chiesto di scegliere un altro colore e ho optato per il nero, poiche LA PRIMA SCELTA È QUELLO CIANO/NERO e spero che mi venga inviato quello. Il nero poi mi è stato detto via email che non esisteva.
L unica risposta via email è appunto quella in cui mi veniva detto che il nero non esiste.
Le ripeto, nessun problema ad aspettare, ma non mi sono stati proposti altri colori, tanto che avrei anche valutato l acquisto del met veleno aggiungendo altre 40€. La cosa che sinceramente mi ha infastidito non è l attendere perche se mi dici ci vogliono 5-10 gg io valuto se cambiare prodotto, chiedere un rimborso o attendere, ma se mi dici ogni volta domani spediamo o il venerdi mi assicuri che lunedi spedisci, io ci conto e se non succede mi sento preso per i fondelli.
Detto questo, spero che entro venerdi il casco sia qui.
Un saluto
Andrea



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

andreaefferre

Biker serius
22/9/08
115
1
0
Roma,Rovereto,Vipiteno
Visita sito
Bike
scalpel si carbon 4
Mi sembra opportuno e doveroso comunicare su questo post, la conclusione positiva della mia vicenda con Gambacicli.
Dopo i malintesi iniziali, dai quali è scaturito il mio malcontento, e grazie all'impegno dimostrato nel voler assolutamente risolvere nel miglior modo possibile la situazione, il tutto si è chiarito e risolto. :prost:
Un saluto a tutti
Andrea
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.353
2.768
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
il problema principale secondo me è il nn mettere nel sito se il pezzo è disponibile o no.
ottimo sistema è quello di bike discount.Se il pezzo nn è disponibile,nn puoi metterlo neanche nel carrello.

spero che anche il mio ordine del 29/10,venga evaso rapidamente(anche perchè ho indicato,ad un amico per primo ordine, Gamba tra i vari venditori maggiormente quotati.Ecco quindi che mi da l'incarico x ordine di circa 500€.
dopo aver pagato mi accorgo di aver dimenticato dei raggi(6 pezzi).Chiamo al telefono e me li inseriscono gratuitamente.Direi quindi che meritano un super applauso per questo.
Ecco però che mi arriva il giorno dopo-30/10- questa email:
Il suo ordine #### è stato messo in Attesa di arrivo di uno o piu' prodotti mancanti.
Di seguito gli articoli che non sono immediatamente disponibili:
nipple in arrivo a noi per domani
sarà nostra cura spedire il prima possibile e ci scusiamo fin da ora per il disagio creato dal ritardo della consegna.


ad oggi ancora nulla!!!:omertà::omertà:
 

Simone Gamba

Biker novus
15/6/03
35
0
0
Varese
www.gambacicli.com
Ringrazio Andrea per il feedback positivo, a risentirci al prossimo acquisto.

Per Marcus69 : scusa il ritardo siamo rimasti fermi per i nipples da 14 in polyax , oggi siamo in spedizione
Simone

Mi sembra opportuno e doveroso comunicare su questo post, la conclusione positiva della mia vicenda con Gambacicli.
Dopo i malintesi iniziali, dai quali è scaturito il mio malcontento, e grazie all'impegno dimostrato nel voler assolutamente risolvere nel miglior modo possibile la situazione, il tutto si è chiarito e risolto. :prost:
Un saluto a tutti
Andrea
 

jokerout

Biker tremendus
25/3/08
1.019
6
0
Tuturano!
Visita sito
Ma per ovviare a questo,nn basterebbe un programma che scala in automatico le quantità disponibili?

Certo, è un semplice gestionale aziendale....basta volerlo rendere attivo e aggiornato.
Ma tu compreresti mai un pezzo non disponibile? O disponibile tra qualche giorno?
sicuramente cercheresti la reperibilità altrove.
Mentre così, tu intanto lo ordini e lo paghi, e se non é disponibile subito aspetti che al negozio gli arriva....se l'ha ordinato al suo fornitore. ....altrimenti c'è da attendere altro tempo ancora.
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.353
2.768
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Se ho urgenza ovviamente no.se però il prezzo è competitivo posso anche aspettare(come ho fatto con hibike x il gruppo xx1- ho aspettato ,e lo sapevo perché loro mettono i tempi di attesa ,circa 10gg x un componente mancante)
 

Classifica mensile dislivello positivo