Upgrade Fox 2015

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Gab_Mtb

Biker popularis
12/9/13
66
1
0
Moncalieri
Visita sito
Sapete quanto costa montare un comando remoto ad una Fox 32 100 mm Kashima Factory da 29?

In pratica ho il sistema CTD sullo stelo e lo vorrei portare al manubrio.

Grazie

Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
Ciao,
rispondo io visto che nel mentre ho continuato a cercare in rete.
Su un noto sito di componenti tedesco la levetta per il remoto cdt (versione 2014) costa 100 euro, in più c'è da aggiungere la parte di interfaccia sulla forcella che viene 35 euro..
Mi sembra un tantino esagerato, per gli altri upgrade (cdt 2014 e steli kashima) proverò a contattare vittoria per i dettagli.
 

niknik71

Biker superis
27/12/07
301
0
0
53
catanzaro
Visita sito
Bike
Enduro
Ciao a Tutti,
dopo lla recensione su mtb-mag delle fox 2015 ho provato a cercare / chiedere info sulla possibilità dell' upgrade fox 34 talas 2014 alla versione 2015, ma non ho trovato molto in giro ( fox mi dice di contattare un centro assistenza, io l' ho fatto ma non ho avuto risposte )

Qualcuno ha qualche info in piu' sui tempi costi luoghi che fanno questo upgrade

Grazie & Buon ride a tutti !
260 euro per la cartuccia 2015
 

pavel90

Biker novus
oggi ho fatto un giro a Padova al expobici nello stand vittoria (distributore e assistenza ufficiale italia) e alla domanda come posso risolvere i problemi risaputi di durezza iniziale ( scarsa sensibilità) nei primi cm di corsa e eccessivo affondamento nei ripidoni?
 

pavel90

Biker novus
la risposta che mi aspettavo quella di fare l'upgrade al sistema talas 5 (l'ultimo) invece no mi ha detto che quello non serve, basta cambiare la cartuccia idraulica da quelle 2013/2014 a quella 2015 e la forcella dovrebbe lavorare bene
 

pavel90

Biker novus
ma è possibile ? fino a 2/3 mesi fa dicevano che era il vecchio talas a far lavorare male la forcella e che sostituendolo con quello nuovo andava tutto a posto. Bo io non so più ca cosa credere. L'unica cosa che la fox ci ha fregato 1000 euro nel 2013 quando abbiamo comprato la forcella talas di scarsa qualità e ci continuano a fregare 200/300 a ogni upgrade dicendoci che con i pezzi nuovi sono stati risolti tutti i problemi
 

Micky#4

Biker serius
13/10/08
122
15
0
Catania
Visita sito
Bike
Radon Slide, Rockrider 8.1, Bianchi Thomisus, Canyon BDC
Dopo aver combattuto con la Talas per un anno, aver rimediato una serie notevole di cappottoni come mai prima, aver chiesto informazioni a Fox USA ricevendo risposte che sarebbe da insultarli (prima mi dicono di montare uno spacer a catalogo ricambi e di chiedere al rivenditore di zona, poi mi dicono che non esiste quello spacer...) ho fatto il miglior upgrade possibile per la Talas (che, diversamente da altri più "sfortunati", quanto meno non ho pagato a prezzo pieno, avendola trovata sulla bici): ho messo una RS PIKE e sono tornato a divertirmi in bici
 

max916

Biker superis
30/7/11
330
0
0
aosta
Visita sito
io non ho la talas ma i problemi sono proprio quelli.... sono indeciso se fare la modifica fox o quella proposta da andreani; nella pausa invernale mi deciderò....
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Riporto un post di un paio di giorni fa:

"Per la forcella, ho ricevuto i prezzi, Upgrade CTD al 2015 ca 30-50€, nel stesso momento si deve anche fare il service, che costa 130-150€. La parte Talas non ho chiesto, dato che ho già il 2014 e il 2015 non è cambiato.
A fine 2013 mi avevano sparato una cifra di 470€ per il Talas. "

Questo però parlava dei prezzi per Fox germania.

A mio avviso chi ha il Talas 2013 non conviene fare upgrade.. conviene trasformarla in float e fare upgrade ctd 2015..

Leggete qua, e provate a sentire protone.

http://down-hill.it/kit-protone-components-dual-air-per-fox-34-factory/
 

pavel90

Biker novus
A mio avviso chi ha il Talas 2013 non conviene fare upgrade.. conviene trasformarla in float e fare upgrade ctd 2015
si infatti è propio quello che ho intenzione di fare solo che tra sostituire il sistema talas con quello float + upgrade idraulica 2015 credo siano 200 + 275= 475 euro (non pochi)
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
A mio avviso chi ha il Talas 2013 non conviene fare upgrade.. conviene trasformarla in float e fare upgrade ctd 2015
si infatti è propio quello che ho intenzione di fare solo che tra sostituire il sistema talas con quello float + upgrade idraulica 2015 credo siano 200 + 275= 475 euro (non pochi)
E se pensi che si trova nuova la pike a 580 conviene quella forse..
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
la float funziona decisamente meglio del talas.

la modifica "artigianale" in dual air, malgrado richieda un settaggio iniziale più laborioso, è il sistema che funziona meglio.

testato personalmente, sia su 34 ( 170mm) che su 36 ( 160-170-180) ;-)
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Già interessante e interessante ma purtroppo io nn posso fare una cosa del genere in quanto la mia e dotata di talas v.. dovrei ridurre l olio dell idraulica forse xke è troppo progressiva la mia.. e nonostante tutto poco sensibile..
 

baratro

Biker ciceronis
14/9/04
1.520
-3
0
AQ
Visita sito
Provata oggi. Nonostante appena presa e nemmeno rodata, va davvero ma davvero bene... un altro modo!
Dopo 3 o 4 uscite l'avevo mandata in assistenza per il dual position e per un funzionamento anomalo nello scorrimento non regolare. Un cesso i somma...
Il Dual position funziona benissimo e la scorrevolezza e fantastica.
Mi hanno sostituito l' idraulica versione '15 . I pomelli sono rimasti quelli.
Si tratta di una factory 2014.
Consigliatissimo!
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Provata oggi. Nonostante appena presa e nemmeno rodata, va davvero ma davvero bene... un altro modo!
Dopo 3 o 4 uscite l'avevo mandata in assistenza per il dual position e per un funzionamento anomalo nello scorrimento non regolare. Un cesso i somma...
Il Dual position funziona benissimo e la scorrevolezza e fantastica.
Mi hanno sostituito l' idraulica versione '15 . I pomelli sono rimasti quelli.
Si tratta di una factory 2014.
Consigliatissimo!

immagino che quando parli del dual position intendi la funzione Talas delal Fox.. anche io ho la talas Factory e quello funziona bene.. ieri ho fatto manutenzione e la forca scorre bene ora.. rimane comunque troppo progressiva.. cosa hai chiesto di fare a vittoria? gli hai chiesto direttamente solo l'upgrade alla 2015? c'era possibilità di averla meno progressiva? e quanto è costato il tutto?
 

baratro

Biker ciceronis
14/9/04
1.520
-3
0
AQ
Visita sito
Ah...si...il talas... sono ache cliente RS.
Intendo dire che va bene. Paragone Pike... sia in scorrevolezza migliorata di tantissimo sia nella progressività.
Ho chiesto di sistemare ciò che non andava e di fare l'aggiornamento se disponibile.
il costo non lo so in quanto un regalo.
 

Classifica mensile dislivello positivo