Abbassare reggisella prima della discesa?

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.454
3.464
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Quanto ai telescopici credo che siano tutti ad aria, quello che cambia è il comando, idraulico o a filo, come già detto.
Non proprio:
non sono tutti ad aria (alcuni a molla, tipo il Gravity Dropper o altri più economici)
è vero che il comando può essere idraulico (solo Reverb) o a filo (tutti gli altri),
ma soprattutto la differenza è nel tipo di bloccaggio, che può essere idraulico (Reverb, KS, atri) oppure meccanico (Gravity Dropper, Specialized, altri)
 

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.771
1.108
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
Non proprio:
non sono tutti ad aria (alcuni a molla, tipo il Gravity Dropper o altri più economici)
è vero che il comando può essere idraulico (solo Reverb) o a filo (tutti gli altri),
ma soprattutto la differenza è nel tipo di bloccaggio, che può essere idraulico (Reverb, KS, atri) oppure meccanico (Gravity Dropper, Specialized, altri)
Grazie per l'informazione, di meccanici non ne avevo mai visti.
 

coolmanu

Biker poeticus
Grazie per l'informazione, di meccanici non ne avevo mai visti.


Un esempio di meccanico, il meccanismo è molto semplice una molla e un perno che entra nello stelo e blocca il telescopico in una ben specifica posizione...

reggisellan4a.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: andy_g and livio916

The_Farmer

Biker velocissimus
Dopo aver letto tutto quello che ho trovato sui telescopici, ho comperato da poco un gravity dropper classic, meccanico, a 3 posizioni.
Sembra sia quello che in assoluto dà meno rogne.
Funzionamento impeccabile. A parte che ho avuto problemi a far stare ferma la sella che indietreggiava. Ma sembra sia un problema che ho avuto solo io.
Il sistema di sgancio a calamite del "GD classic" ti mette pure al riparo dal beccarsi frustate della sella su quei due affari che i maschi interi hanno sotto al pisello e che sembrano due castagne.
Lo riprenderei, anche se da vedere è brutto come i debiti.
 

The_Farmer

Biker velocissimus
Con un camion...

Ah ah. A me, se è brutto ma non dà rogne va più che bene.
Alla conclusione ci sono arrivato per esclusione.

Un'alternativa per diametro 27,2 era HiLo xfusion, per circa 220 euro.
Letto un po' di commenti di chi ce l'ha, mi e' subito passata la voglia. Anzi.

Anche il KS da 27,2 sembra non sia esente da malfunzionamenti, e costa un bel po'...

Il Thomson da 27,2, carissimo e anche lui poco affidabile.
 

Classifica mensile dislivello positivo