Galleria rockrider 5.3

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Questo è quello della 5.3, sulla Scott ne ho uno identico nero.

asyhedy8.jpg
 
D

Dav#76

Ospite
Il mio sulla 540 è così ma molto più massiccio e già a occhio pesante!!!
 

MASTERDH

Biker forumensus
4/9/13
2.313
1
0
Ichnusa Island
www.mtb-forum.it
Ragazzi, ieri al 18esimo km, mentre stavo scendendo un masso alto più di 70cm (molto più di 70cm!) al primo tentativo ci sono riuscito a scendere col c.lo tutto indietro e tutto bello tecnico, alla seconda volta l' ho sottovalutato, e mi sono cappotato, sbattendo la faccia sull' asfalto.

Mi sono procurato:

-1 ora e mezza di fila al pronto soccorso

-un profondo taglio sotto al mento (2 punti)

-un dolore forte e intenso e persistente alla gamba destra (Solo in un punto, cadendo probabilmente ho sbattuto molto violentemente al manubrio con la gamba)

-Un escoriazione alla spalla sinistra

-un escoriazione al gomito destro.


E un po' di giorni di STOP.


Ah, e ho spaccato le fascette che supportano il contakm, e graffiato un bel po' lo stesso contakm.
 

TanChart3

Biker novus
9/6/13
8
0
0
33
www.facebook.com
Ciao a tutti volevo un vostro consiglio.. sono gia un paio di volte che quando freno (a me piace prenare forte fino a staccarmi le braccia ahah ) con l'anteriore sento il disco che si muove cosi ho deciso di ristringere le viti.. pero sono gia due tre volte che lo faccio e non vorrei che qualche giorno mi spiaccico contro qualcosa.. cosa mi consigliate? Blocca filetti o cose simili se non la sostizuzione delle viti..
 

MASTERDH

Biker forumensus
4/9/13
2.313
1
0
Ichnusa Island
www.mtb-forum.it
Ciao a tutti volevo un vostro consiglio.. sono gia un paio di volte che quando freno (a me piace prenare forte fino a staccarmi le braccia ahah ) con l'anteriore sento il disco che si muove cosi ho deciso di ristringere le viti.. pero sono gia due tre volte che lo faccio e non vorrei che qualche giorno mi spiaccico contro qualcosa.. cosa mi consigliate? Blocca filetti o cose simili se non la sostizuzione delle viti..

mi sembra molto strano che ti si allentino le viti di fabbrica che fissano il disco al mozzo... Io per toglierle c' ero mezz' ora da quanto erano dure..

Sei sicuro che quello che senti sia proprio gioco del disco sul mozzo, e non sia il classico gioco che hanno tutte le pastiglie dentro la pinza??
 

TanChart3

Biker novus
9/6/13
8
0
0
33
www.facebook.com
mi sembra molto strano che ti si allentino le viti di fabbrica che fissano il disco al mozzo... Io per toglierle c' ero mezz' ora da quanto erano dure..

Sei sicuro che quello che senti sia proprio gioco del disco sul mozzo, e non sia il classico gioco che hanno tutte le pastiglie dentro la pinza??

Questa delle pastiglie non lo mai sentita.. e come posso risolverlo questo problema? Oppure è normale (e soprattutto come faccio a notare se il problema e quello?) Faccio troppe domande eh :')
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Ragazzi, ieri al 18esimo km, mentre stavo scendendo un masso alto più di 70cm (molto più di 70cm!) al primo tentativo ci sono riuscito a scendere col c.lo tutto indietro e tutto bello tecnico, alla seconda volta l' ho sottovalutato, e mi sono cappotato, sbattendo la faccia sull' asfalto.

Mi sono procurato:

-1 ora e mezza di fila al pronto soccorso

-un profondo taglio sotto al mento (2 punti)

-un dolore forte e intenso e persistente alla gamba destra (Solo in un punto, cadendo probabilmente ho sbattuto molto violentemente al manubrio con la gamba)

-Un escoriazione alla spalla sinistra

-un escoriazione al gomito destro.


E un po' di giorni di STOP.


Ah, e ho spaccato le fascette che supportano il contakm, e graffiatohttp://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=289589 un bel po' lo stesso contakm.


Mi spiace molto, son cose che non dovrebbero succedere ma nel MTV sono da mettere in conto purtroppo.
Riposati e rimettiti in forma [emoji4][emoji4]

Ciao a tutti volevo un vostro consiglio.. sono gia un paio di volte che quando freno (a me piace prenare forte fino a staccarmi le braccia ahah ) con l'anteriore sento il disco che si muove cosi ho deciso di ristringere le viti.. pero sono gia due tre volte che lo faccio e non vorrei che qualche giorno mi spiaccico contro qualcosa.. cosa mi consigliate? Blocca filetti o cose simili se non la sostizuzione delle viti..


Ma parliamo di freni idraulici?
Se sono idraulici sono quasi sicuro che sia il gioco della pastiglie nella pinza.
Io ho parzialmente risolto montando una coppiglia leggermente più spessa .
Ma in po' di gioco rimane sempre.
 

Robstiffler

Biker popularis
31/5/09
49
3
0
isernia
Visita sito
Bike
Trek SuperFly 6
Ragazzi ma è possibile che passando dalla mia 5.3 taglia m a quella di un mio amico,stessa taglia,mi sembra di portare un'altra bici?si comportano proprio in maniera totalmente differente...poi le ho pesate e la mia faceva 600g in meno..ho cambiato solo pedali deragliatore e freni,non credevo di poter guadagnare così tanto
Ciao Enrí, sicuramente hai guadagnato qualcosina cambiando i freni Hayes che mi sono sembrati abbastanza pesantucci. La nostra rockrider dovrebbe fare una bella dieta. Penso sia felice di aver perso 600gr ahaha [emoji12]
 

TanChart3

Biker novus
9/6/13
8
0
0
33
www.facebook.com
Mi spiace molto, son cose che non dovrebbero succedere ma nel MTV sono da mettere in conto purtroppo.
Riposati e rimettiti in forma [emoji4][emoji4]




Ma parliamo di freni idraulici?
Se sono idraulici sono quasi sicuro che sia il gioco della pastiglie nella pinza.
Io ho parzialmente risolto montando una coppiglia leggermente più spessa .
Ma in po' di gioco rimane sempre.

No no freni meccanici purtroppo (gli originali) appena posso prendo quelli idraulici
 

enricofar

Biker ciceronis
22/10/13
1.421
16
0
Isernia
www.instagram.com
Bike
Commencal Meta AM, Corratec Superbow, B'Twin FC5
Ciao Enrí, sicuramente hai guadagnato qualcosina cambiando i freni Hayes che mi sono sembrati abbastanza pesantucci. La nostra rockrider dovrebbe fare una bella dieta. Penso sia felice di aver perso 600gr ahaha [emoji12]



si è pesantuccia...ma non hai visto la mia faccia ieri quando ho pesato la big 5.3 di mio fratello,non sapevo se sbellicarmi dal ridere o se disperarmi per lui :-) più che dieta alla bici...la dovrei fare io,hai mai visto un porco in bicicletta? :-D
 

atb

Biker poeticus
19/7/12
3.746
1
0
Anywhere
Visita sito
si è pesantuccia...ma non hai visto la mia faccia ieri quando ho pesato la big 5.3 di mio fratello,non sapevo se sbellicarmi dal ridere o se disperarmi per lui :-) più che dieta alla bici...la dovrei fare io,hai mai visto un porco in bicicletta? :-D
La Big deve essere pesante, una volta che prendi velocità non la fermi più... :spetteguless:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo