Problema cartuccia Fox

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


andreino_94

Biker serius
5/3/09
100
0
0
Valmorea (CO)
Visita sito
Ciao a tutti, oggi stavo revisionando la mia fox 40 rc2 del 2011 (per capirci il modello che ha le regolazioni delle alte/basse velocità in alto) e ho avuto un problema nel cambio olio della cartuccia.
Non so come mai ma non riuscivo a mettere l'esatta quantità di olio indicata da fox perchè la cartuccia risultava piena quando mi mancavano ancora 8/9 mm di liquido.
Ho provato a spurgarla e a fare uscire tutte le bolle per riuscire a creare più spazio ma è servito a poco.
Ho provato comunque a chiudere tutto ma ho notato che anche se la cartuccia scorre bene. non torna indietro una volta che la comprimo tutta. Solitamente invece se la comprimevo completamente tornava indietro di circa cinque centimetri.
Quando mettevo l'olio le regolazioni erano tutte aperte e la cartuccia era completamente estesa.
Voi sapreste dirmi da cosa dipende?
Grazie in anticipo
 

Classifica mensile dislivello positivo