Cerchi e massimo peso ammissibile....

Zagabike

Biker tremendus
9/11/06
1.245
157
0
Zagarolo (RM)
Visita sito
Bike
Giant Trance 2004
Buonasera.
Stiamo per montare una coppia di ruote custom per XC da 27,5" e vorremmo montare tutto DT SWISS...

Mozzi 370
Raggi Competition
Nippli Prolock

Dobbiamo solo scegliere i cerchi..... Sono sicuro che qualche tempo fa sul sito erano riportati i massimi pesi ammissibili su ciascuno, ora non sono riuscito a trovare nulla...

Lo store ha disponibilità per:
466D 960 grammi la coppia....
X392 830 grammi la coppia....
XR331 710 grammi la coppia....

Datosi che il biker pesa circa 90 kg., saremmo orientati verso i primi due...
Non troviamo sul sito il 466D, è un cerchio utilizzabile TUBELESS READY?
Comunque... Sapete indicarmi il massimo peso ammissibile (BIKER + BICI) per ciascuno dei tre?????

Quattro risposte.... massimi carichi sui tre cerchi e 466D tubeless ready si o no...

Grazie
 
19/2/13
1.805
10
0
Visita sito
Buonasera.
Stiamo per montare una coppia di ruote custom per XC da 27,5" e vorremmo montare tutto DT SWISS...

Mozzi 370
Raggi Competition
Nippli Prolock

Dobbiamo solo scegliere i cerchi..... Sono sicuro che qualche tempo fa sul sito erano riportati i massimi pesi ammissibili su ciascuno, ora non sono riuscito a trovare nulla...

Lo store ha disponibilità per:
466D 960 grammi la coppia....
X392 830 grammi la coppia....
XR331 710 grammi la coppia....

Datosi che il biker pesa circa 90 kg., saremmo orientati verso i primi due...
Non troviamo sul sito il 466D, è un cerchio utilizzabile TUBELESS READY?
Comunque... Sapete indicarmi il massimo peso ammissibile (BIKER + BICI) per ciascuno dei tre?????

Quattro risposte.... massimi carichi sui tre cerchi e 466D tubeless ready si o no...

Grazie

Buonasera,
in realtà essendo il 466d un cerchio dedicato al primo equipaggiamento il valore non è dichiarato ma non consigliamo di superare i 110 Kg di sistema, meglio ancora stare sui 100 kg massimi. Tale cerchio e tubeless ready.
Il 331 ha come limite 110 mentre il 392 ha 130 Kg come limite massimo.
 

Zagabike

Biker tremendus
9/11/06
1.245
157
0
Zagarolo (RM)
Visita sito
Bike
Giant Trance 2004
Buonasera,
in realtà essendo il 466d un cerchio dedicato al primo equipaggiamento il valore non è dichiarato ma non consigliamo di superare i 110 Kg di sistema, meglio ancora stare sui 100 kg massimi. Tale cerchio e tubeless ready.
Il 331 ha come limite 110 mentre il 392 ha 130 Kg come limite massimo.

Grazie....

Ma che strano...

l'X392 che pesa 65 grammi in meno del 466D sopporta ben 20 kg. anzi 30....

Tecnologia che avanza????

:nunsacci::nunsacci:
 
19/2/13
1.805
10
0
Visita sito
Grazie....

Ma che strano...

l'X392 che pesa 65 grammi in meno del 466D sopporta ben 20 kg. anzi 30....

Tecnologia che avanza????

:nunsacci::nunsacci:

Buonasera,
dipende molto dal profilo del cerchio e non necessariamente dalla quantità di materiale utilizzato. Il profilo del cerchio potrebbe avere meno materiale ma avere pieghe e profili che lo rendono più resistente alle torsioni e sollecitazioni varie...Proprio come in questo caso! ;-)
 

Zagabike

Biker tremendus
9/11/06
1.245
157
0
Zagarolo (RM)
Visita sito
Bike
Giant Trance 2004
Grazie... Una domanda....
I mozzi DT 370 che trovo in commercio hanno il corpetto in ergal....
A me sinceramente non piacciono, ne ho visti diversi tritati anche se di altre marche e con biker da 65 kg.......
Col vecchio ed ETERNO corpetto in acciaio ne trovo davvero pochi ma tutti con 28 raggi....

Queste le ruote che ho trovato

DT 370 28 raggi + X392 27'5" + DT SWISS Aerolite.....

Che ne pensate per 90 kg + bici???

Ultima domanda...

Ma un corpetto in ergal di un 370 sarà sostituibile in futuro con un equivalente in acciaio??????

grazie
 
19/2/13
1.805
10
0
Visita sito
Grazie... Una domanda....
I mozzi DT 370 che trovo in commercio hanno il corpetto in ergal....
A me sinceramente non piacciono, ne ho visti diversi tritati anche se di altre marche e con biker da 65 kg.......
Col vecchio ed ETERNO corpetto in acciaio ne trovo davvero pochi ma tutti con 28 raggi....

Queste le ruote che ho trovato

DT 370 28 raggi + X392 27'5" + DT SWISS Aerolite.....

Che ne pensate per 90 kg + bici???

Ultima domanda...

Ma un corpetto in ergal di un 370 sarà sostituibile in futuro con un equivalente in acciaio??????

grazie

Buongiorno,
mozzo 370 con cerchio X392 e raggi Aerolite mi sembra una ruota molto anomala, mozzo e cerchio base con raggi top è una scelta decisamente fuori dagli schemi, bisognerebbe chiedersi come mai la ruota è stata assemblata così... Dal punto di vista tecnico se montata correttamente non dovrebbe sicuramente avere problemi per il suo peso.
Il rotore è sostituibile in qualsiasi momento.
 
  • Mi piace
Reactions: racetrack

Zagabike

Biker tremendus
9/11/06
1.245
157
0
Zagarolo (RM)
Visita sito
Bike
Giant Trance 2004
Buongiorno,
mozzo 370 con cerchio X392 e raggi Aerolite mi sembra una ruota molto anomala, mozzo e cerchio base con raggi top è una scelta decisamente fuori dagli schemi, bisognerebbe chiedersi come mai la ruota è stata assemblata così... Dal punto di vista tecnico se montata correttamente non dovrebbe sicuramente avere problemi per il suo peso.
Il rotore è sostituibile in qualsiasi momento.

No le ruote sono da montare.... Lo store mi ha proposto questi raggi che secondo loro rispetto ai Competition danno una maggiore rigidità laterale....
Montare i Competition o gli Aerolite non cambia il prezzo, quindi meglio Aerolite....
 
19/2/13
1.805
10
0
Visita sito
Anche se un domani quando sarà necessario rimetterci le mani per una centratura il raggio piatto è SICURAMENTE più rognoso....:cry:

Il Competition TONDO è più facile sicuro...

Certo AEROLITE è di un altro pianeta..... Boh

Buongiorno,
un raggio piatto ha la possibilità di essere tenuta con l'apposita chiave quindi questo ne semplifica la manutenzione, il tondo per la sua stessa natura non può essere facilmente trattenuto. Quindi anche per la manutenzione è molto meglio l'aerolite di un competition.
 

Lorxxx

Biker novus
24/5/16
1
0
0
Visita sito
Buongiorno, secondo voi di quanto si può superare il peso massimo consigliato? Le Crest dichiarano peso massimo 86 kg ma io ne peso 98 essendo alto 191cm

Grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo