Casco bici.

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Celticus

Biker novus
29/7/16
37
0
0
Visita sito
Devo prendere un casco per bici,ho una mtb ma non vado nello sterrato quindi non mi serve un casco con protezioni e visiera per sassi fango e rami ma solo un casco da bdc diciamo.
So che il casco deve avere la normativa CE per essere a norma quindi che costi 15 euro o 60 la protezione è sempre quella,voi avete un casco una marca da consigliare vorrei spendere al massimo 25 euro
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.762
14.996
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Un casco standard è più che sufficiente a una buona percentuale di utilizzatori.
E' assolutamente inutile andare in giro con un casco integrale se non si percorrono percorsi che ne consigliano l'uso.

Per le misure basta misurare la circonferenza della testa... tutto qui
 

Celticus

Biker novus
29/7/16
37
0
0
Visita sito
Un casco standard è più che sufficiente a una buona percentuale di utilizzatori.
E' assolutamente inutile andare in giro con un casco integrale se non si percorrono percorsi che ne consigliano l'uso.

Per le misure basta misurare la circonferenza della testa... tutto qui
Ok quindi prendo le misure e poi lo ordino su amazon farò cosi,infatti io gia odio i caschi perchè mi piace avere la testa libera la sensazione del vento sui capelli ecc..quindi uso un casco propio leggero ma conforme alla UE che mi possa proteggere in modo consono.
 

Bar O

Biker tremendus
13/9/08
1.135
126
0
roma
Visita sito
Bike
Bh
Beh ma se vai in mtb ci sta io vado solo su asfalto quindi un casco normale mi basta
si,scusa,mi sono espresso male...
son caduto su un dosso artificiale su strada pubblica rompendomi spalla e sei costole ma le ammaccature sul casco integrale che ho rilevato dopo mi han convinto che sarebbe potuta andare peggio!
:smile:
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.996
14.582
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ok quindi prendo le misure e poi lo ordino su amazon farò cosi,infatti io gia odio i caschi perchè mi piace avere la testa libera la sensazione del vento sui capelli ecc..quindi uso un casco propio leggero ma conforme alla UE che mi possa proteggere in modo consono.



Eh già,è una sensazione bellissima,quanto una caduta da polli su asfalto e tutto a un tratto non sentirla più,per colpa di questo tuo odio...
Il CASCO va messo a prescindere.:rosik:
Non te la prendere,ma questo tuo pensiero,mi fa sentir male,quanto i miei 15gg di coma e 1,5 anni per ristabilirmi,per colpa di un casco che non avevo...e non era neppure colpa mia...:celopiùg:
Questo fa al caso tuo,super leggero,comodissimo,puoi scegliere 3 colori e indossa 2 taglie XS-M e L-XL quindi è quasi improbabile sbagliare,la visierina la puoi staccare,e all'interno calotta ha un sistema in 3 posizioni per stringere la nuca,infine comoda chiusura a rotellina.

http://www.trovaprezzi.it/goto/1634...2p3PT01&search=Y2FzY28gemVyb3JoKwkxMDU1&pos=3
 

Celticus

Biker novus
29/7/16
37
0
0
Visita sito
Eh già,è una sensazione bellissima,quanto una caduta da polli su asfalto e tutto a un tratto non sentirla più,per colpa di questo tuo odio...
Il CASCO va messo a prescindere.:rosik:
Non te la prendere,ma questo tuo pensiero,mi fa sentir male,quanto i miei 15gg di coma e 1,5 anni per ristabilirmi,per colpa di un casco che non avevo...e non era neppure colpa mia...:celopiùg:
Questo fa al caso tuo,super leggero,comodissimo,puoi scegliere 3 colori e indossa 2 taglie XS-M e L-XL quindi è quasi improbabile sbagliare,la visierina la puoi staccare,e all'interno calotta ha un sistema in 3 posizioni per stringere la nuca,infine comoda chiusura a rotellina.

[url]http://www.trovaprezzi.it/goto/163493592?impression=Vzl6eFN4eHZRNFNQTGN2VzI3UTE3VEx3UXZwR2c2SmtUNVpJSzlROURYamZyUHdVdjBYU2p3PT01&search=Y2FzY28gemVyb3JoKwkxMDU1&pos=3[/URL]
La sicurezza è importante sono d'accordo infatti nonostante non sia un amante dei caschi lo metto lo stesso.Mi dispiace per il tuo incidente,infatti piu che altro gli incidenti capitano per colpa altrui.
 

Classifica mensile dislivello positivo