novelli in cerca d'aiuto

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


smismi

Biker superis
18/4/15
333
0
0
Roma
Visita sito
Bike
Intense Tracer T275 Lapierre Spicy Custom
Ciao a tutti, sono un 16enne romano nuovo al mondo mtb. Ormai da un po di tempo mi è nata una forte passione verso il mondo del downhill. Il motivo di questo colpo di fulmine fu di un giorno di non molto tempo fa. All Allpark di roma ottavia, dove hanno dei pistini gravity molto carini, per farmeli provare mi affidarono una favolosa mongoose(non so il nome preciso ma era doppia piastra) e cosi alla prima discesa fu amore a prim vista(prima di allora non avevo mai avuto interesse per il mondo delle 2 route a pedali). Dunque visto che vorrei prendermi una bici per iniziare vorrei avere delle dritte...inzanzitutto avrei trovato una intense m1(se si puo posso postare il link ditemi voi) e 2 volevo sapere se a roma e nel lazio esistono tipo dei club per aggragarmi e iniziare a uscire...

ps.non so usare bene il forum quindi se ho inserito dalla parte sbagliata il topic vi chiedo di scusarmi

Grazie dell attenzione e a chi risponderà:celopiùg:
 

eingel88

Biker popularis
15/4/13
56
0
0
Visita sito
Sicuro che sia un m1 e non un m6?
In ogni caso occhio al prezzo
Non conosco il nome dei gruppi sulla tua zona ma se chiedi a probike e bike store è pieno di rider e spesso vengono a girare nella mia zona.
 

smismi

Biker superis
18/4/15
333
0
0
Roma
Visita sito
Bike
Intense Tracer T275 Lapierre Spicy Custom
http://www.subito.it/biciclette/intense-m1-mtb-downhill-tg-m-latina-109238577.htm#


Sarebbe questa la bici..so che come minomo ha 10 anni però da quel poco che sono riuscito a sapere era una bella bici tempo fa. Secondo te va bene o è solo un ferro vecchio? :nunsacci:(altra domanda forse stupida:non sembra che l'ammortizzatore posteriore abbia un escursione un pochino corta? Te lo chiedo perche altre bici sembrano averlo molto più lungo)
 

razj

Biker tremendus
23/4/14
1.094
12
0
prov. RM
Visita sito
Se non hai una bici e vuoi provare vicino roma c'è lo SWUP bike park a campo felice oppure il Livata bike park vicino Subiaco. Il livata sono sicuro al 100% che noleggia bici DH ma bisogna chiamare con un certo anticipo perché non ne hanno molte, e tutte taglia M. Per lo SWUP non ne sono sicuro dovresti informarti.

Se invece hai già una bici puoi provare a farti qualche giro a Monte Cavo il sabato o la domenica che è pieno di gente con cui fare conoscenza e magari chiedere info.
 

smismi

Biker superis
18/4/15
333
0
0
Roma
Visita sito
Bike
Intense Tracer T275 Lapierre Spicy Custom
ok grazie ragazzi..quindi dite di lasciar proprio perdere l'intense? Anche perche a giorni dovrei andarla a vedere e il tizio mi ha detto che il prezzo è pure trattabile...per iniziare non sembra malvagia..ma se dite che non va allora vi do retta e lascio perdere..ditemi voi anche per il budget è massimo quello:duello:
 

eingel88

Biker popularis
15/4/13
56
0
0
Visita sito
Trovati qualcosa di più recente. Quel telaio è roba da collezionisti d'antiquariato.
Capisco che con il tuo budget non potrai mirare a una bici nuovissima
Ma con tipo questa http://m.subito.it/vim/120962186.htm
Gia hai un telaio con geometrie più moderne, più veloce più rivendibile, al giusto prezzo e con cui potresti iniziare a fare qualche gara se lo vorrai.
 

eingel88

Biker popularis
15/4/13
56
0
0
Visita sito
Tra questa e la m1 cambia poco. Ma kona non ti piace? 1000 trattabili potrebbero voler dire 800.
Infine ho un amico che vende una gt 2012 a un prezzo interessante.
 

smismi

Biker superis
18/4/15
333
0
0
Roma
Visita sito
Bike
Intense Tracer T275 Lapierre Spicy Custom
Non è che non mi piaccia, tutt'altro ma sta a bolzano e io a roma e non è proprio dietro l'angolo, se no l'avrei presa in considerazione. Poi non so neanche se il venditore spedisce:specc:
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.561
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
[MENTION=196920]smismi[/MENTION].................un suggerimento :

Contatta un po' tutti i gestori dei Bike Park d'Italia e chiedi se chi di loro sta rinnovando il parco bici,.... in genere in questo momento prendono le nuove e vendono quelle della stagione passata di noleggio a prezzi ultra accessibili,...a parte quei pochi graffi di utilizzo non hanno che poco e niente di danni ...... e se riesci a fare l'affare ti metti in un treno e con meno di 100,00 € di biglietto A. R. ti riporti la bici a casa ,... andando a prendertela di persona ti permettera' anche di provarla sul tracciato del Bike Park..........magari un sacco a pelo dietro e ti godi anche la giornata........... :)
In genere sono bici dedicate ai BP e quindi configurate con componenti adatti all'utilizzo, un amico a cui l'ho suggerito un paio di anni fa' e' riuscito a portarsi a casa una specialized status con domain doppiapiastra a poco meno di 1000€ in condizioni eccellentissime.Fatti un po' i conti-.......
 

smismi

Biker superis
18/4/15
333
0
0
Roma
Visita sito
Bike
Intense Tracer T275 Lapierre Spicy Custom
ok proverò a chiamare i principali bike park d'italia e sentire che dicono..se non trovo nulla credo ripiegherò sulla demo8 che mi piace parecchio:cucù:



Grazie a tutti per le risposte!:celopiùg:
 

Classifica mensile dislivello positivo