Granite Chief - 2011/16

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Rose Italia

Biker cesareus
10/12/09
1.660
32
0
Lago di Como
www.rosebikes.it
Bike
ROSE
Vedi l'allegato 210210 ragazzi è arrivata. Fantastica, ero preoccupato x la taglia ma devo dire che sembra proprio ottimale. Verificherò alla prima uscita, comunque è fantastica. Ho trovato però 2 sproporzione: 1 è che la forcella è leggermente graffiato, sicuramente è successo durante il montaggio, ma poco importa cercherò dire a adesivi rock show. La secondo è più grave, mi hanno sbagliato le gomme. Mi hanno montato delle continental trail King 2.4 protection invece delle Noby Nic Evo Snakeskin da 2.35. Chiederò domani a Sergio. Comunque è splendida! [emoji7] [emoji7] [emoji7] [emoji7]

-come da mia email privata, ti manderemo nuovi adesivi per la forcella. ci mancherebbe. scusa ma a volte i corrieri non sono proprio delicati.
-gomme, come ti ho scritto, le nobby nic hanno da Schwalbe un ritardo imbarazzante. infatti ora la bici di serie monta quelle da te ricevute.

ciao
Sergio
 

Dieg75

Biker serius
30/12/10
180
0
0
Rescaldina
Visita sito
Oggi il corriere dev'essersi perso per strada visto che non si è fatto vedere :(

Come colore ho preferito il rosso/nero, dal sito sembrava il più bello, ma vedendola in alluminio naturale dal vivo è più carina..dai, tanto avevo già quella di farla riverniciare di un colore più cool una volta graffiata XD

Per concludere posso solo aggiungere tanta speranza nel montaggio corretto viste le vostre esperienze, mi avete messo l'ansia 0.o =D
Non preoccuparti il colore rosso nero è da paura! È fantastico, e x il montaggio ha già risposto il grande Sergio. Stai tranquillo e foto appena arriva xè è bellissima. Non vedo l'ora di provarla. [emoji7]
 

Mardok112

Biker superis
11/7/11
395
0
0
28
Bra
Visita sito
-come da mia email privata, ti manderemo nuovi adesivi per la forcella. ci mancherebbe. scusa ma a volte i corrieri non sono proprio delicati.
-gomme, come ti ho scritto, le nobby nic hanno da Schwalbe un ritardo imbarazzante. infatti ora la bici di serie monta quelle da te ricevute.

ciao
Sergio
Ciao, io nel montaggio della bici in arrivo a fine maggio ho scelto le schwalbe, arriveranno per quella data?
Grazie!
 

C@stiel

Biker novus
1/3/15
9
0
0
Udine
Visita sito
Scusa una domanda Sergio :)
Per le gomme non disponibili poi come fate? Cioè, per concludere l'ordine montate le King, e fin qua tutto chiaro, ma poi le noby nic le spedite quando saranno disponibili, fate un buono rimborso per la differenza, oppure muore lì la questione?
 

Rose Italia

Biker cesareus
10/12/09
1.660
32
0
Lago di Como
www.rosebikes.it
Bike
ROSE
Scusa una domanda Sergio :)
Per le gomme non disponibili poi come fate? Cioè, per concludere l'ordine montate le King, e fin qua tutto chiaro, ma poi le noby nic le spedite quando saranno disponibili, fate un buono rimborso per la differenza, oppure muore lì la questione?

se non sono disponibili non si può fare molto se non far attendere il cliente.
oppure montare quelle che sono di serie e se è stato pagato un sovrapprezzo si fa il rimborso.

ciao
Sergio
 

C@stiel

Biker novus
1/3/15
9
0
0
Udine
Visita sito
scusate il ritardo ma ho avuto un po di casini personali. Eccola quà, arrivata venerdì, fantastica!!! [emoji7][emoji7][emoji7]
bd0f8b1ec3e94c2807550e0b6c293e7f.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

C@stiel

Biker novus
1/3/15
9
0
0
Udine
Visita sito
Molto bella!!!
Il borsello sotto alla sella non disturba il reggisella quando si alza e si abbassa?

Edit: non hai il telescopico?

Grazie!

Il borsello é quello da 0,4L morbido della dechatlon e non mi da fastidio se ho la necessità di abbassare il sellino perchè arrivo giusto a filo.
Ho provato a prendere sempre alla dechatlon la versione da 0,4L rigida con lo sgancio rapido, molto meno ingombrante rispetto a quello che vedi sulla bici e in più non devi agganciarlo al tubo, ma ho dovuto rinunciarci perchè la struttura della sella Rose non mi permette l'aggancio, troppo stretta.
 

Dieg75

Biker serius
30/12/10
180
0
0
Rescaldina
Visita sito
Oggi prima uscita con la gc 2. La bici è da paura. ....una scheggia, molto reattiva e nessun problema in discesa anche scassato. Unico limite ero io che non volevo rovinarla 😊. L'unico problema che ho avuto è stato con il telescopico. Fino a ieri a casa è andato anche se era molto lento. Oggi abbassato x caricate in macchina. ....non si è più rialzato e mi ha un po rovinato l'uscita, spero sia solo un problema di spurgo. ....comunque nulla di imputabile a ROSE. Grazie a Sergio che durante l'acquisto mi ha rassicurato x la taglia. Ci ha preso in pieno. X il momento un giudizio più che positivo 😉
 

Mardok112

Biker superis
11/7/11
395
0
0
28
Bra
Visita sito
Il borsello é quello da 0,4L morbido della dechatlon e non mi da fastidio se ho la necessità di abbassare il sellino perchè arrivo giusto a filo.
Ho provato a prendere sempre alla dechatlon la versione da 0,4L rigida con lo sgancio rapido, molto meno ingombrante rispetto a quello che vedi sulla bici e in più non devi agganciarlo al tubo, ma ho dovuto rinunciarci perchè la struttura della sella Rose non mi permette l'aggancio, troppo stretta.
Bisognerebbe sapere se qualcuno monta il borsello nonostante il telescopico, ho paura di rovinare lo stelo
 
Oggi prima uscita con la gc 2. La bici è da paura. ....una scheggia, molto reattiva e nessun problema in discesa anche scassato. Unico limite ero io che non volevo rovinarla 😊. L'unico problema che ho avuto è stato con il telescopico. Fino a ieri a casa è andato anche se era molto lento. Oggi abbassato x caricate in macchina. ....non si è più rialzato e mi ha un po rovinato l'uscita, spero sia solo un problema di spurgo. ....comunque nulla di imputabile a ROSE. Grazie a Sergio che durante l'acquisto mi ha rassicurato x la taglia. Ci ha preso in pieno. X il momento un giudizio più che positivo 😉

Prova a vedere se il cavo è tirato bene senza pieghe interne, prova a smuoverlo un po' tra la parte fuori dal manubrio e quella che passa esterna al telaio sulla curva (spero tu abbia capito), quando mi è arrivata la mia ho abbassato un po' il reverb perché era troppo alto e dopo non tornava più su bene ed il tasto remoto era molto duro e poco fluido...mi è bastato smuovere un po' il cavo per far tornare tutto a posto, si era formata qualche piega interna
 

Dieg75

Biker serius
30/12/10
180
0
0
Rescaldina
Visita sito
Prova a vedere se il cavo è tirato bene senza pieghe interne, prova a smuoverlo un po' tra la parte fuori dal manubrio e quella che passa esterna al telaio sulla curva (spero tu abbia capito), quando mi è arrivata la mia ho abbassato un po' il reverb perché era troppo alto e dopo non tornava più su bene ed il tasto remoto era molto duro e poco fluido...mi è bastato smuovere un po' il cavo per far tornare tutto a posto, si era formata qualche piega interna
Sì ho fatto questa operazione con calma nel pomeriggio ed è tutto tornato ok. Credo di aver creato io la piega sistemando l'altezza come hai fatto tu. Con la calma si sistema sempre tutto [emoji57]
Grazie ugualmente del suggerimento! Non vedo l'ora della prox uscita. [emoji7] [emoji7] [emoji7]
 

Mardok112

Biker superis
11/7/11
395
0
0
28
Bra
Visita sito
Sì ho fatto questa operazione con calma nel pomeriggio ed è tutto tornato ok. Credo di aver creato io la piega sistemando l'altezza come hai fatto tu. Con la calma si sistema sempre tutto [emoji57]
Grazie ugualmente del suggerimento! Non vedo l'ora della prox uscita. [emoji7] [emoji7] [emoji7]
Anche la coppia di serraggio del collarino reggisella influisce sul funzionamento.
Non stringere troppo ;)
 

holland

Biker novus
31/8/12
21
0
0
colli berici
Visita sito
alcune considerazioni dopo un anno di utilizzo della mia GC 2 : ottima qualità e servizio di Rose e la prima volta che compravo un bici da questa azienda ma sicuramente non sarà l'ultima, la bici si è dimostrata veramente polivalente con pochi aggiustamenti ci ho fatto di tutto dalle gran fondo (senza pretese ovviamente) ad uscite di enduro puro , tra i "difetti" per gomme avevo le HD schwalbe sia davanti che dietro ottime nel fuoristrada ma se si percorrono salite su asfalto nei propri giri è meglio optare per le nobby nic 2,25 dietro.Come secondo difetto la bici da sempre l'impressione di essere "pigra" nei rilanci. Comunque molto soddisfatto della scelta, buone pedalate!
 

Classifica mensile dislivello positivo