Edge 810 !!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


varro

Biker tremendus
9/4/09
1.093
102
0
50
Milano
Visita sito
Bike
Canyon Spectral EX
grazie a tutti...sto cercando di sbloccarle ma non trovo il codice prodotto/coupon :medita:
immagino sia sulla confezione del 810 che non ho qui con me (ho quella del vecchio 800)....ho inserito gli altri codici e mi ha riconosciuto la periferica...ma senza quello non si va avanti...riprovo appena li recupero.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
grazie a tutti...sto cercando di sbloccarle ma non trovo il codice prodotto/coupon :medita:
immagino sia sulla confezione del 810 che non ho qui con me (ho quella del vecchio 800)....ho inserito gli altri codici e mi ha riconosciuto la periferica...ma senza quello non si va avanti...riprovo appena li recupero.
...il codice per sbloccarle sul garmin te lo da garmin via web...sempre che tu non abbia già usufruito delle due possibilità che da...apri basecamp...mappe...gestisci prodotti mappa...selezioni la mappa....sblocco on line...e segui i passagi....o-o....
 

varro

Biker tremendus
9/4/09
1.093
102
0
50
Milano
Visita sito
Bike
Canyon Spectral EX
...il codice per sbloccarle sul garmin te lo da garmin via web...sempre che tu non abbia già usufruito delle due possibilità che da...apri basecamp...mappe...gestisci prodotti mappa...selezioni la mappa....sblocco on line...e segui i passagi....o-o....

si ho fatto così, c'ho messo un po' a capire dove trovare il codice coupon e non sono sicuro che sia giusto. nella pagina di sblocco su Garmin.com dopo aver rilevato l'Edge 810 connesso mi chiede:

ID unità:
Numero di serie del dispositivo:
Codice prodotto/Codice Coupon:

i primi due li ho, l'ultimo ho provato quello sui CD di installazione delle vecchie treckmap e mi dice che l'ho già usato... ma solo una volta... non dovrei poter caricare le mappe su due dispositivi?:nunsacci:


edit: corretto Garmin connect con Garmin.com
 

varro

Biker tremendus
9/4/09
1.093
102
0
50
Milano
Visita sito
Bike
Canyon Spectral EX
Oggi stavo per dire addio all'810 nuovo di pacca alla prima uscita seria....:pirletto:

Benedico l'avviso sonoro al momento dell'associazione allo smartphone che mi ha permesso di ritrovarlo in mezzo alla sterpaglia dopo essermi fatto 400mt buoni di risalita a spinta della discesa che stavo facendo e ad un certo punto ho sentito Biiiip... Non ci fosse stato sarei ancora li a cercarlo....:medita:
 

Skywalker67

Biker perfektus
14/4/14
2.703
1.153
0
Lago Maggiore
Visita sito
Bike
Sono passato al lato oscuro della forza ...
Dovrebbe dirti qualcosa di più, come in questa schermata:

s05p002_systemPropertiesVista.jpg
 

Skywalker67

Biker perfektus
14/4/14
2.703
1.153
0
Lago Maggiore
Visita sito
Bike
Sono passato al lato oscuro della forza ...
Quindi hai la Service Pack 2, il tuo sistema è compatibile con quanto richiesto da Garmin Express per l'installazione.
Il problema dev'essere un altro, visto che i requisiti di sistema il tuo li soddisfa.
 
  • Mi piace
Reactions: nuraghes

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Quindi hai la Service Pack 2, il tuo sistema è compatibile con quanto richiesto da Garmin Express per l'installazione.
Il problema dev'essere un altro, visto che i requisiti di sistema il tuo li soddisfa.
boh? Devo dire che purtroppo ci capisco poco di queste diavolerie...

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

andymanc

Biker novus
9/7/12
20
1
0
Padova
Visita sito
Come dice [MENTION=18584]scratera[/MENTION], le mappe possono tranquillamente coesistere.
Io sul mio 810 ho le mappe originali Garmin ed ho aggiunto un po' di mappe OSM: seleziono quelle desiderate dalla pagina delle impostazioni.

A proposito, ho scoperto una nuova funzionalità del sito GPSies: si possono esportare i percorsi creati direttamente in formato .fit, per cui basta avere l'810 collegato al computer via usb e salvare il file scaricando direttamente nella cartella dei percorsi, senza bisogno di fare alcuna conversione.
In quale directory copi il file .fit? "Newfiles"?
Ho provato a copiarli in "Corse" (non ricordo il nome preciso) e il Garmin (810) non li legge.

Altra informazione: utilizzate l'810 per seguire delle tracce?
A me va in blocco ogni volta dopo 10-20 min di navigazione. Si spegne tutto e si riaccende solo dopo 20 minuti!!!
Ho le mappe Openmtb e ho provato sia con tracce create da me con Basecamp che altre tracce di altri utenti.
 

Skywalker67

Biker perfektus
14/4/14
2.703
1.153
0
Lago Maggiore
Visita sito
Bike
Sono passato al lato oscuro della forza ...
Io i percorsi li salvo nella cartella "Courses" del garmin.
Occhio peró, se hai una micro-SD inserita, ed hai impostato il Garmin a leggere lí le mappe e fare i salvataggi, é lí che devi mettere i percorsi e non nella memoria dell'unitá.

Per ora ho provato una volta sola a seguire una traccia, su mappa OSM, e non ho avuto il problema che riporti.

Voglio fare qualche altra prova, nonappena finisce 'sta benedetta pioggia ...
 
  • Mi piace
Reactions: nuraghes

motopisolo

Biker popularis
19/4/14
48
7
0
crema
Visita sito
Buon giorno
Io ho un 810 e me lo hanno sostituito 3 volte in garanzia
La prima volta non si accendeva più; la scusa era una traccia corrotta
La seconda volta si bloccava e la colpa era delle openmtbmap
La terza senza inserire niente si blocca ancora
Il mio consiglio vendetelo e comprate un modello etrex
 

varro

Biker tremendus
9/4/09
1.093
102
0
50
Milano
Visita sito
Bike
Canyon Spectral EX
io faccio tutto tramite basecamp, e ritrovo le tracce da seguire nei percorsi. Nelle "Corse" quelle che traccio io. Ho selezionato la SD per il caricamento/salvataggio delle tracce.
Ho provato per la prima volta sabato a seguire una traccia ed è andato tutto bene, salvo che poi l'ho abbandonata e mi son fatto delle varianti...

Per ora ho le OSM caricate.
 

andymanc

Biker novus
9/7/12
20
1
0
Padova
Visita sito
Buon giorno
Io ho un 810 e me lo hanno sostituito 3 volte in garanzia
La prima volta non si accendeva più; la scusa era una traccia corrotta
La seconda volta si bloccava e la colpa era delle openmtbmap
La terza senza inserire niente si blocca ancora
Il mio consiglio vendetelo e comprate un modello etrex
[MENTION=26014]moto[/MENTION]piscopo: sono nella tua stessa situazione!!! :-(
tu sei passato a Etrex?
Mi farebbe piacere conoscere la tua esperienza con altro dispositivo.
Etrex segue tracce senza bloccarsi?
 

andymanc

Biker novus
9/7/12
20
1
0
Padova
Visita sito
Io i percorsi li salvo nella cartella "Courses" del garmin.
Occhio peró, se hai una micro-SD inserita, ed hai impostato il Garmin a leggere lí le mappe e fare i salvataggi, é lí che devi mettere i percorsi e non nella memoria dell'unitá.

Per ora ho provato una volta sola a seguire una traccia, su mappa OSM, e non ho avuto il problema che riporti.

Voglio fare qualche altra prova, nonappena finisce 'sta benedetta pioggia ...

Grazie Skywalker67, fammi sapere come vanno le altre prove.

Ho usato l'810 oltre un anno senza problemi, ma solo in registrazione. Da quando ho provato a seguire percorsi si è sempre bloccato fino a non riaccendersi più . E' già il secondo che va in assistenza!!!:specc:
O sono sfigato io oppure questo bellissimo oggetto è ottimo solo per la registrazione, ma non come navigatore.:arrabbiat:
 

andymanc

Biker novus
9/7/12
20
1
0
Padova
Visita sito
io faccio tutto tramite basecamp, e ritrovo le tracce da seguire nei percorsi. Nelle "Corse" quelle che traccio io. Ho selezionato la SD per il caricamento/salvataggio delle tracce.
Ho provato per la prima volta sabato a seguire una traccia ed è andato tutto bene, salvo che poi l'ho abbandonata e mi son fatto delle varianti...

Per ora ho le OSM caricate.
Grazie varro, attendo le prossime esperienze con la modalità "segui percorso".
Questo mi permetterà di capire se ho un 810 difettato e quindi continuare a inviarlo in assistenza oppure che l'810 non è fatto per fare da navigatore (seguire le tracce).
 

Classifica mensile dislivello positivo