garmin oregon 650

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


manga r80

Biker popularis
23/4/07
85
0
0
Imola
Visita sito
Bike
de vinci troy
ciao a tutti,

chiedo ai possessori di oregon 650 se mi consigliano questo acquisto. Io ho questi dubbi:

1) ingombro sul manubrio: da' fastidio? è molto pesante?
2) touch con guanti: funziona bene?
3) display: ritenete / avete purtroppo avuto esperienze che sia fragile o facile a graffi?
4) autonomia: mettendoci anche una decina di foto (senza flash generalmente) cosa mi posso aspettare? le quattro orette che mi fa il mio etrex 30 le riesce a fare?
5) il suo supporto è stabile?

grazie mille!:prost:
 

macbond

Biker extra
3/10/08
777
183
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Le run
Vedi l'allegato 203552 Vedi l'allegato 203552
ciao a tutti,

chiedo ai possessori di oregon 650 se mi consigliano questo acquisto. Io ho questi dubbi:

1) ingombro sul manubrio: da' fastidio? è molto pesante?
2) touch con guanti: funziona bene?
3) display: ritenete / avete purtroppo avuto esperienze che sia fragile o facile a graffi?
4) autonomia: mettendoci anche una decina di foto (senza flash generalmente) cosa mi posso aspettare? le quattro orette che mi fa il mio etrex 30 le riesce a fare?
5) il suo supporto è stabile
grazie mille!:prost:
1) no non da fastidio: http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=7189273&postcount=99[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=7189273&postcount=99[/URL]
2)ni. Ho già provato. Leggeri si, medi ni, grossi no
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=7179520&postcount=19[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=7179520&postcount=19[/URL]
3)non è fragile caduto un paio di volte perchè non l'avevo affrancato bene, nesssun problema.
4) con le eneloop Sanyo ci faccio 6-8 ore a 75% luminosità massima sempre acceso. Ricorda che sono due comunissime pile AA.
5)Si
 

Allegati

  • gps.jpg
    gps.jpg
    41,5 KB · Visite: 37

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ne ho acquistato uno da pochissimo e non capisco come mai il computer di viaggio non mi rileva la temperatura
...perchè ci vuole il sensore esterno
cf-lg.jpg
 

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.821
12
0
Visita sito
Bike
epic expert wc
ciao ragazzi resuscito questo post. Mi hanno regalato un garmin oregon 650, io faccio xc e uso stradale, inoltre sono un escursionista per cui cercavo un gps proprio come questo per fare un po' di tutto. Ho però problemi con le mappe e i sentieri. Vorrei caricarne senza pagare cifre astronomiche, vorrei però non fare danni al GPS.

Da dove si parte ragazzi? Come faccio ad iniziare? Fate conto che sono a zero info su questi dispositivi non so proprio come gestirmela.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
ciao ragazzi resuscito questo post. Mi hanno regalato un garmin oregon 650, io faccio xc e uso stradale, inoltre sono un escursionista per cui cercavo un gps proprio come questo per fare un po' di tutto. Ho però problemi con le mappe e i sentieri. Vorrei caricarne senza pagare cifre astronomiche, vorrei però non fare danni al GPS.

Da dove si parte ragazzi? Come faccio ad iniziare? Fate conto che sono a zero info su questi dispositivi non so proprio come gestirmela.
...prima questo
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4943575&postcount=684
....se vuoi fare una donazione bene altrimenti puoi saltare il pagamento
....poi questo
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4956825&postcount=708
...uguale per tutti i garmin...o-o..
 

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.821
12
0
Visita sito
Bike
epic expert wc
...prima questo
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4943575&postcount=684
....se vuoi fare una donazione bene altrimenti puoi saltare il pagamento
....poi questo
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4956825&postcount=708
...uguale per tutti i garmin...o-o..

ok e grazie... ma volevo sapere, per quanto riguarda le mappe stradali? quelle per usare il garmin come semplice navigatore... è possibile averle da questo sito?
 

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.821
12
0
Visita sito
Bike
epic expert wc
...guarda nel vano batterie..msd non sd ...o-o..

perfetto! Oggi primo allenamento in mtb... è una bomba! Le mappe sono super dettagliate, ho già imparato a gestire le pagine per poterle organizzare al meglio. bellissimi i profili di utilizzo... Adesso ho intenzione di comprare sd e buttare su altre mappe stradali. Il peso non si sente molto. Compatibile con fascia cardio ANT+ del mio vecchio keymaze decathlon. Meglio di cosi?

Grazie dei consigli.

Ps anche le foto non sono malaccio!

Per scaricare gli allenamenti e utilizzarli al meglio su usa garmin connect giusto?
 

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.821
12
0
Visita sito
Bike
epic expert wc
.. [MENTION=6962]simonexc[/MENTION]...io garmin Connect non lo sopporto...per gestire le mie cose preferisco e uso basecamp.....

inviato dal cellofono

ma anche se lo sopportassi, non riesco proprio ad importarci nulla direttamente dal dispositivo. Mi ha fatto installare un certo garmin express che non ha alcuna utilità primaria.... BHO

scusate i miei dubbi.... ma anche il manuale istruzioni fa davvero pena...

Ho un'altra questione per te [MENTION=18584]scratera[/MENTION] ... Ho provato a navigare in modalità auto con le mappe scaricate e noto che molte vie di milano non hanno nome, per cui risulta scomodo usarlo per navigare direttamente in zone poco conosciute con l'automobile... Noto che se uso il profilo Automobile la navigazione è realistica con frecce direzionali ecc... ma se uso quella in modalità profilo outdoor non fa lo stesso ma crea una linea retta dal punto in cui mi trovo alla zona di arrivo priva di indicazioni. E' normale? Se volessi in bici da corsa navigare come navigo con l'auto basta impostare il profilo automobile ?

Inoltre... le mappe openvelo rispetto alle openmtb hanno un senso? Sono identiche? Io ho per ora le openmtb sommate alle openstreet...
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ho un'altra questione per te @scratera ... Ho provato a navigare in modalità auto con le mappe scaricate e noto che molte vie di milano non hanno nome, per cui risulta scomodo usarlo per navigare direttamente in zone poco conosciute con l'automobile... Noto che se uso il profilo Automobile la navigazione è realistica con frecce direzionali ecc... ma se uso quella in modalità profilo outdoor non fa lo stesso ma crea una linea retta dal punto in cui mi trovo alla zona di arrivo priva di indicazioni. E' normale? Se volessi in bici da corsa navigare come navigo con l'auto basta impostare il profilo automobile ?

Inoltre... le mappe openvelo rispetto alle openmtb hanno un senso? Sono identiche? Io ho per ora le openmtb sommate alle openstreet...
...menu < impostazioni < calcolo percorso e li cambia impostazione...sei in calcolo in linea retta
...le openmtbmap e le velomap usano gli stessi dati ma hanno l'autorouting impostao in maniera diversa
 

icio71

Biker novus
24/2/09
6
0
0
alessandria
Visita sito
ciao ragazzi..buon anno innazitutto!!
approfitto del tread per alcune domande..
innazitutto sono indeciso tra l'oregon 650 e montana. Quest'ultimo mi sembra un po' troppo ingombrante per fare trekking oltre che in bici,però lo schermo grande mi intriga..
Poi, l'oregon è compatibile a garmin connect?..non mi pare
pensavo anche al Twonav avventura, ma ormai mi pare un po' datato rispetto ai nuovi oregon (e costa ancora tantissimo)..insomma consigliate l'acquisto?
grazie a tutti
 

comitato

Bello Piace Diverte
9/1/09
822
42
0
Padova
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 9 - Thok Mir
ciao ragazzi..buon anno innazitutto!!
approfitto del tread per alcune domande..
innazitutto sono indeciso tra l'oregon 650 e montana. Quest'ultimo mi sembra un po' troppo ingombrante per fare trekking oltre che in bici,però lo schermo grande mi intriga..
Poi, l'oregon è compatibile a garmin connect?..non mi pare
pensavo anche al Twonav avventura, ma ormai mi pare un po' datato rispetto ai nuovi oregon (e costa ancora tantissimo)..insomma consigliate l'acquisto?
grazie a tutti

.... Oregon 600, difficilmente lo userai come macchina fotografica (conviene usare una compatta tipo ixus o simili)
e per georeferenziare un percorso con foto ...... ci sono altri programmi.


da sito Garmin:
HTML:
Garmin Connect®
Compatibile con Garmin Connect™ 
(comunità online in cui è possibile analizzare, classificare e condividere i dati)
 

Classifica mensile dislivello positivo