Basecamp: come visualizzare mappa satellitare?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
questo che dici tu è per disegnare una traccia,.
La mia domanda invece era un'altra: su Basecamp non è possibile visualizzare l'immagine satellitare ti po quella di Google Maps?
image.php


image.php


...queste secondo te cosa potrebbero essere
Scaricare ortofoto con BaseCamp
..questo è il sistema pià comodo se hai un garmin...altrimenti devi crearti delle custom map...o-o...
 

The_Farmer

Biker velocissimus
Riprendo questa discussione, il titolo mi sembra attinente. Dopo varie prove sono riuscito (credo) a crearmi una mappa jnx, fatta di ortofoto, usando sasPlanet. Crata in unico livello, zoom a 18, quattromila e più mattonelle. Bene.

Ora ho il mio file .jnx, il mio problema è come farlo "vedere" a basecamp. Pensavo di metterlo in una cartella creata in "raccolta", per iniziare. Ma la funzione "file>importa file" non mi vede i file .jnx. Boh. Un po' che ci giro attorno, non trovo soluzione. Mi starò sicuramente annegando in un bicchier d'acqua.
 

stefano6413

Biker ultra
17/10/11
677
5
0
mestre
Visita sito
Riprendo questa discussione, il titolo mi sembra attinente. Dopo varie prove sono riuscito (credo) a crearmi una mappa jnx, fatta di ortofoto, usando sasPlanet. Crata in unico livello, zoom a 18, quattromila e più mattonelle. Bene.

Ora ho il mio file .jnx, il mio problema è come farlo "vedere" a basecamp. Pensavo di metterlo in una cartella creata in "raccolta", per iniziare. Ma la funzione "file>importa file" non mi vede i file .jnx. Boh. Un po' che ci giro attorno, non trovo soluzione. Mi starò sicuramente annegando in un bicchier d'acqua.
devi metterlo nella cartella garmin/BirdsEye di una sd collegata al pc col gps o con un lettore di schede
 
  • Mi piace
Reactions: Doc59

The_Farmer

Biker velocissimus
devi metterlo nella cartella garmin/BirdsEye di una sd collegata al pc col gps o con un lettore di schede



Ah, ecco, non c'è modo di caricarle direttamente da una cartella dell'hd, come si fa con le tracce.

Quindi, immagino, per usare poi la mappa jnx, devo avere la sd attaccata.... O il garmin, se la metto sul garmin.

Grazie.

P.s. Avevo trovato un tutorial in spagnolo. Ma non avevo capito tutto. Bell'affare non saper le lingue.☹
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ah, ecco, non c'è modo di caricarle direttamente da una cartella dell'hd, come si fa con le tracce.

Quindi, immagino, per usare poi la mappa jnx, devo avere la sd attaccata.... O il garmin, se la metto sul garmin.

Grazie.

P.s. Avevo trovato un tutorial in spagnolo. Ma non avevo capito tutto. Bell'affare non saper le lingue.☹
...no.....dalla sd poi le carichi in basecamp. ...ma dal mio punto di vista era meglio lasciar fare tutto a basecamp senza scomodare altri programmi

inviato dal cellofono
 

The_Farmer

Biker velocissimus
devi metterlo nella cartella garmin/BirdsEye di una sd collegata al pc col gps o con un lettore di schede

Provato al volo....... Messa direttamente sull'etrex e basecamp la vede.
Peccato che la mia mappa abbia qualcosa che "non piace".
Basecamp mi da il risultato allegato.
Se accendo il garmin mi dice "file jnx non valido". Grrrr.
Torno al lavoro. Riprovero' stasera con calma a fare un altro rendering.
Forse una mappa da 46 mega e' troppo grande?
Boh.
 

frder

Biker tremendus
7/11/06
1.266
33
0
Rimini
Visita sito
Provato al volo....... Messa direttamente sull'etrex e basecamp la vede.
Peccato che la mia mappa abbia qualcosa che "non piace".
Basecamp mi da il risultato allegato.
Se accendo il garmin mi dice "file jnx non valido". Grrrr.
Torno al lavoro. Riprovero' stasera con calma a fare un altro rendering.
Forse una mappa da 46 mega e' troppo grande?
Boh.
La dimensione non c'entra, io ho mappe JNX da mezzo giga. Hai modificato il firmware del gps?

francesco
 

The_Farmer

Biker velocissimus
..è la prima cosa da fare. ...patchare il firmware

inviato dal cellofono



Ehi, non so se farlo.... A parte che non saprei da dove iniziare, poi mi sa che devo rimandarlo prima o poi su in assistenza.

È appena tornato dall'assistenza, sembra ora funzioni. A parte il touch, che un'altra volta ha fatto i capricci. Uffa.

Se lo mando su patchato mi sa che fan storie.
 

The_Farmer

Biker velocissimus
....e che capricci farebbe? ???


inviato dal cellofono



Come prima di andare in assistenza. Il touch smette di andare solo in certe zone (non sempre le stesse). Stavolta funzionava solo a centro schermo. Poi spegni, riaccendi e torna a funzionare normalmente, per tutto lo schermo.

Però adesso lo voglio usare. Se il resto funziona, ci penserò più avanti.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Come prima di andare in assistenza. Il touch smette di andare solo in certe zone (non sempre le stesse). Stavolta funzionava solo a centro schermo. Poi spegni, riaccendi e torna a funzionare normalmente, per tutto lo schermo.

Però adesso lo voglio usare. Se il resto funziona, ci penserò più avanti.
...attenzione...al primo tocco si attiva al secondo esegue il comando...se è inattivo per più di in lasso di tempo che devo ancora stimare...:medita:
 

The_Farmer

Biker velocissimus
...attenzione...al primo tocco si attiva al secondo esegue il comando...se è inattivo per più di in lasso di tempo che devo ancora stimare...:medita:



Quando una zona smette di funzionare, puoi cliccarci sopra quante volte vuoi. Senza ottenere risultato.

Probabilmente, più che un difetto del software, è un difetto del mio apparecchio.

Ora il firmware è il 3.20. Dovrebbe essere l'ultimo uscito, aggiornato direttamente da assistenza garmin.
 

Classifica mensile dislivello positivo