Granite Chief - 2011/16

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Deky

Biker extra
17/8/06
772
0
0
37
Genova
Visita sito
P.s. ieri mi sono arrivati i guanti...stupendi!
gahaha3y.jpg
 

Deky

Biker extra
17/8/06
772
0
0
37
Genova
Visita sito
Belli, sì! Quanto li hai pagati? Sono imbottiti sul palmo?
Vogliamo una recensione poi (magari in un thread apposito per non andare OT qui)! :-)
Costano 15€ più spedizione. Sul palmo sono imbottiti, specialmente tra pollice ed indice. Se tutto va bene, sabato li provo e poi apro un thread con la recensione. Potremmo crearne uno specifico per la recensione suo prodotti rose [emoji3]
 
  • Mi piace
Reactions: Andre27

Deky

Biker extra
17/8/06
772
0
0
37
Genova
Visita sito
Giorno a tutti.
Ieri sera ho latticizzato solo l'anteriore, per problemi di tempo, e stamattina è sempre gonfia! L'ho gonfiata a 2. Facendo due calcoli, ho guadagnato 87 grammi :D
Stasera farò la posteriore!
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Giorno a tutti.
Ieri sera ho latticizzato solo l'anteriore, per problemi di tempo, e stamattina è sempre gonfia! L'ho gonfiata a 2. Facendo due calcoli, ho guadagnato 87 grammi :D
Stasera farò la posteriore!


Ottimo direi. Vedrai che non saranno solo i pochi grammi di differenza di peso che ti faranno apprezzare questa "trasformazione".
 

Deky

Biker extra
17/8/06
772
0
0
37
Genova
Visita sito
Ottimo direi. Vedrai che non saranno solo i pochi grammi di differenza di peso che ti faranno apprezzare questa "trasformazione".
Non vedo l'ora di provarla...purtroppo sabato lavoro e domenica non ci sono [emoji34]
Non sono pochi solo 87g in meno? :nunsacci:
Ho pesato il tutto con una bilancia elettronica con variazione di 5 grammi.
La camera ad aria (che ho scoperto essere una Schwalbe da 26 e modello light) pesa 174 grammi e due bicchierini di lattice pesano 87...
Alcuni amici mi dicevano che avrei perso anche 300 grammi in totale, ma son sempre stato dubbioso.
 

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
Non vedo l'ora di provarla...purtroppo sabato lavoro e domenica non ci sono [emoji34]

Ho pesato il tutto con una bilancia elettronica con variazione di 5 grammi.
La camera ad aria (che ho scoperto essere una Schwalbe da 26 e modello light) pesa 174 grammi e due bicchierini di lattice pesano 87...
Alcuni amici mi dicevano che avrei perso anche 300 grammi in totale, ma son sempre stato dubbioso.

Ah, pensavo che il lattice pesasse meno :maremmac:
 

Deky

Biker extra
17/8/06
772
0
0
37
Genova
Visita sito
Ciao a tutti! Venerdì scorso, son riuscito a pedalare un paio di orette dopo essere uscito dal lavoro. Non pedalavo da 2 settimane, causa lavoro incessante, e avevo una mega scimmia di salire sulla mia amata!
Me ne innamoro sempre più ad ogni giro!
Vi lascio un paio di semplici foto scattate sul santuario della Madonna della Guardia (GE).
sudubese.jpg
6a4egyqe.jpg
 

Kevin654

Biker novus
12/1/14
21
0
0
Polverigi (AN)
Visita sito
Buongiorno a tutti,
Ho acquistato da qualche mese una Granite Chief 2014 (la mia prima mtb seria), e sin da subito mi sono reso conto della necessità di proteggere la corona da eventuali urti. Come prima opzione ho pensato di risolvere comprando un bashguard e la guarnitura tripla, dato che al momento ne ho una doppia.
Poi come seconda opzione ho notato che ci sono dei sistemi di guida/tendicatena per guarnitura doppie che hanno anche la protezione bash (in particolare il modello e*13 TRS+). So che questo sistema va montato o direttamente al posto di uno spessore all'interno delle calotte o tramite un adattatore iscg. Il mio problema sta nel fatto che:
1) non ci sono gli spessori nelle calotte;
2) pensavo che le calotte fossero avvitate sul telaio, ma in realtà sono avvitare sui raccordi ed inseriti a pressione sul telaio e non capisco come inserire l'adattatore iscg o il supporto guidacatena.
Dato che a questo punto preferisco montare il guidacatena con sistema bash visto che mi costa come il primo sistema e compie due funzioni anzi che una, qualcuno di voi ha montato un guidacatena o sa come montarlo sulle nostre bici?
Grazie in anticipo [emoji6]
 

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
Buongiorno a tutti,
Ho acquistato da qualche mese una Granite Chief 2014 (la mia prima mtb seria), e sin da subito mi sono reso conto della necessità di proteggere la corona da eventuali urti. Come prima opzione ho pensato di risolvere comprando un bashguard e la guarnitura tripla, dato che al momento ne ho una doppia.
Poi come seconda opzione ho notato che ci sono dei sistemi di guida/tendicatena per guarnitura doppie che hanno anche la protezione bash (in particolare il modello e*13 TRS+). So che questo sistema va montato o direttamente al posto di uno spessore all'interno delle calotte o tramite un adattatore iscg. Il mio problema sta nel fatto che:
1) non ci sono gli spessori nelle calotte;
2) pensavo che le calotte fossero avvitate sul telaio, ma in realtà sono avvitare sui raccordi ed inseriti a pressione sul telaio e non capisco come inserire l'adattatore iscg o il supporto guidacatena.
Dato che a questo punto preferisco montare il guidacatena con sistema bash visto che mi costa come il primo sistema e compie due funzioni anzi che una, qualcuno di voi ha montato un guidacatena o sa come montarlo sulle nostre bici?
Grazie in anticipo [emoji6]
Per montare un bash non ti serve comprare una tripla, basta usare bussole per tripla o togliere gli spessori e lo monti sulla tua doppia.
Circa il tendicatena non so cosa dirti, a parte il fatto che sono il primo a cui dispiace che la scatola del movimento centrale non sia filettata ma si debba usare calotte press-fit (o adattatore, come nel tuo caso ma anche nel mio). Aspetta il parere di qualcun altro oppure risolvi il tutto molto semplicemente montando un tendi Bionicon o uno "artigianale" tipo questo o le alternative proposte nei commenti http://www.mtb-mag.com/workshop-il-tendicatena-fatto-in-casa/ http://www.mtb-forum.it//community/forum/showthread.php?t=246711
 

Kevin654

Biker novus
12/1/14
21
0
0
Polverigi (AN)
Visita sito
Grazie per la dritta. Penso di aver capito qualcosa in più riguardo il tendicatena, che purtroppo non può essere installato con attacco BB o iscg su calotte press-fit, adesso non sei il solo a cui dispiace che non sia filettata la scatola del mc.
Mentre per il bash non credo che posso adattarla alla mia guarnitura nativa doppia (shimano deore).
 

Deky

Biker extra
17/8/06
772
0
0
37
Genova
Visita sito
Ciao a tutti!
Ieri, finalmente, son riuscito a pedalare per un bel giro in compagnia del mio socio di pedalate! Abbiamo fatto 39 km con soli 427 disl+ ma è stato un bel giro (con tanto di mia 1 caduta con la GC [emoji2]) panoramico a cavallo tra la Liguria e il Piemonte. Vi lascio qualche foto...
ury7arab.jpg

ugate8ys.jpg

ty2u4yja.jpg
 

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
Grazie per la dritta. Penso di aver capito qualcosa in più riguardo il tendicatena, che purtroppo non può essere installato con attacco BB o iscg su calotte press-fit, adesso non sei il solo a cui dispiace che non sia filettata la scatola del mc.
Mentre per il bash non credo che posso adattarla alla mia guarnitura nativa doppia (shimano deore).

A me dispiace che sia press-fit più che altro perché reputo più scomodo in questo caso togliere e rimettere le calotte per fare manutenzione al movimento centrale.
Mi sembra strano che sulla tua doppia tu non possa montare un bash, sulla mia Race Face (anch'essa doppia nativa) potrei senza problemi, mi pare. Comunque per questo caso specifico circa la tua Deore ti conviene chiedere nella sezione officina.
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina

Classifica mensile dislivello positivo