Seefeld - Austria chi ha notizie?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


grazie thias!!! informazioni preziosissime!

ti linko un sito dove ci sono segnati diversi percorsi:

mountainbikers-paradise.com/region/seefeld

davanti ovviamente mettici il www . io lo ho tolto perche se no non lo fa vedere!

a seefeld c'è un gran bel campeggio..ti giro il link sempre togliendo il www:

camp-alpin.at/it/index.php

per le tracce.. sono segnate da dio! poi c'è veramente tantissima gente in bici, quindi se anche ad un bivio hai dei dubbi ti fermi due secondi e chiedi al primo che passa!

io lo consiglio! se poi vi piace anche fare escursioni a piedi è un paradiso!

stradivertente è la pista di bob su rotelle a leutash!

e la piscina di seefeld, in particolare se avete dei bambini, merita un sacco..c'è uno scivolo super! ahah
 

kinom

Biker superioris
27/6/06
910
15
0
48
Parma
www.kinomana.it
Bike
Exceed 2017
I paesi sono Mitttenwald, sharnitz, leutash, garmitch (sorriso se sono scritti male...)

In ogni caso seefeld e mittenwald sono due ottimi punti logistici :)
 

thias87

Biker superioris
1/9/12
914
0
0
Visita sito
grazie thias!!! informazioni preziosissime!

Figurati:) se hai bisogno di altro chiedi pure! Io ormai sono 6anni che tutte le estati vado li.. (La mia ragazza 22,quindi conosce praticante tutti tutti i sentieri della zona)
L'unica pecca, a mio avviso, è che a seefeld (causa casinó in piazza) il 90% sono italiani!
Sotto ferragosto fanno diverse feste, tra cui "la notte bianca", "la festa dei pompieri" (si mangia come solo i tedeschi sanno fare), e da due anni a questa parte c'è la presentazione dei modelli nuovi di specialized,con tanto di possibilità di provarle!!
 
nooo colonia italiana di giocopatici! :(

che gola però il test day specy....



Figurati:) se hai bisogno di altro chiedi pure! Io ormai sono 6anni che tutte le estati vado li.. (La mia ragazza 22,quindi conosce praticante tutti tutti i sentieri della zona)
L'unica pecca, a mio avviso, è che a seefeld (causa casinó in piazza) il 90% sono italiani!
Sotto ferragosto fanno diverse feste, tra cui "la notte bianca", "la festa dei pompieri" (si mangia come solo i tedeschi sanno fare), e da due anni a questa parte c'è la presentazione dei modelli nuovi di specialized,con tanto di possibilità di provarle!!
 

kinom

Biker superioris
27/6/06
910
15
0
48
Parma
www.kinomana.it
Bike
Exceed 2017
E' vero che ci sono italiani..ma fortunatamente appena esci dal paese per camminare e soprattutto per pedalare NON LI TROVI QUASI MAI:)
tranne al lago di Moser e qualche rifugio qui e la....

Mittenwald meno italiani e quasi tutti tedeschi, e il paese è mooolto carino!

Mi sa che per quest'anno il test Specy non ci sarà, non trovo nessun annuncio per dealer. Forse hanno cambiato zona?
 
ma cosa dici?? non ci posso proprio credere kinom!!! :):)

peccato per il test Specy...

ma a proposito di test... per caso c'è un thread sui test day dell'estate??

E' vero che ci sono italiani..ma fortunatamente appena esci dal paese per camminare e soprattutto per pedalare NON LI TROVI QUASI MAI:)
tranne al lago di Moser e qualche rifugio qui e la....

Mittenwald meno italiani e quasi tutti tedeschi, e il paese è mooolto carino!

Mi sa che per quest'anno il test Specy non ci sarà, non trovo nessun annuncio per dealer. Forse hanno cambiato zona?
 

thias87

Biker superioris
1/9/12
914
0
0
Visita sito
E' vero che ci sono italiani..ma fortunatamente appena esci dal paese per camminare e soprattutto per pedalare NON LI TROVI QUASI MAI:)
tranne al lago di Moser e qualche rifugio qui e la....

Mittenwald meno italiani e quasi tutti tedeschi, e il paese è mooolto carino!

Mi sa che per quest'anno il test Specy non ci sarà, non trovo nessun annuncio per dealer. Forse hanno cambiato zona?

Verissimo!
Al massimo li puoi trovare sul trenino che porta sulla rosshutte.. E poi si fermano li a prendere il sole! Ahah.. E quando te arrivi su a piedi e gli dici che stai andando al nordilingher (o come si scrive) ti guardano come se tu fossi un alieno!! Ahah.. Vengon in montagna per il fresco e il casinó praticamente!

Vabbe.. Son scelte..

Comunque anche io non ho trovato nulla al riguardo specialized per quest'anno! Spero siano solo in ritardo con la pubblicità, ma dubito:( forse hanno spostato tutto in un altra zona:(
 

Ickx

Biker superis
27/7/12
364
0
0
alba
Visita sito
Ci sono stato l'anno scorso: consiglio il karwendel tour, con pausa al karwndelhaus per un ottimo kaiserschmarren!!
Ps. molti si fermano al rifugio e tornano indietro. Io consiglio di proseguire, c'è una bella discesa a tratti tecnica, poi si risale fino alla forcella di joche (mi sembra, dovrei controllare) e si ridiscende al lago di scharnitz per un single track molto bello.
Se ricordo bene la traversata era di circa 120km e un bel po' di dislivello...
Treno per il ritorno, con bici al seguito.
 

kinom

Biker superioris
27/6/06
910
15
0
48
Parma
www.kinomana.it
Bike
Exceed 2017
Ciao a tutti,
sono qui da qualche giorno e vi confermo NO SPECY per il 2014/2015..... :(

Meteo tendente al brutto anche se ad esempio oggi bello e in particolare se si resta verso Scharnitz e Mittenwald il meteo è migliore (non capisco visto la distanza).

Meno gente del solito, molti più arabi e meno italiani.

Hanno tracciato qualche percorso nuovo o meglio collegamento
 

CRIS71

Biker novus
9/7/13
29
0
0
VERONA
Visita sito
Bike
CANNONDALE FSi1
Ciao a tutti stavo cercando info su SEEFELD per la prossima estate.
La mia compagna andava molti anni fa in inverno per lo sci di fondo.
Quest'anno andando con la bimba piccola e quindi con passeggino e bagagli vari pensavo di lasciare la mia a casa e noleggiare una mtb sul posto.

Mi sapete indicare se c'è la possibilità di noleggiare bici tipo XC-Marathon in carbonio di livello? negozi e marche....
Grazie
ciao ciaoo
 

Classifica mensile dislivello positivo