La seconda volta,Deca?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Jaco MtB

Biker forumensus
Sondaggio del sabato sera: parlando con un amico è venuto fuori che di solito al Decathlon si compra una bici,poi si guarda sempre altrove. Allora ecco l'ovvio sondaggio per curiosità e per perdere un po di tempo: Avete bissato l'acquisto della bici Deca? Ovvero,specie per i principianti che come prima bici hanno comprato Deca,la bici successiva (presumibilmente di livello superiore) l'avete sempre presa della B'twin? La domanda ovviamente vale per tutti coloro che hanno comperato una MTB al Deca. In particolare da che modello a che modello siete passati?

P.s. Non appena il topic si trasformasse nel solito flame pro-contro Deca prego i mod. di chiuderlo,e prego gli utenti che non accada... il sondaggio è troppo una sciocchezza... :pirletto:
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
ciao! che curioso sondaggio eh eh... ma quando si parla di Deca non mi tiro indietro...
Dunque, personalmente la risposta è "zero/una volte"....o meglio, ho comprato come prima mtb una Rockrider 5.3 del 2013, acquistata nel maggio dell'anno scorso da un ragazzo che poi me l'ha venduta dopo due sole uscite... Era comunque il mezzo che avevo in mente di acquistare...e tenere a lungo!
In seguito ad una simpatica ernia ho pensato di passare ad una full (e ammetto che è stato anche un pochino un pretesto eh eh, la scimmia mi ha preso irreversibilmente), ma ho deciso di salutare definitivamente deca, per quanto soddisfatto dal precedente acquisto come qualità/prezzo generale...
Sono passato circa due mesi fa ad una Canyon Nerve AL 6.0, bianca e nera, 27.5, stupenda e che ha fatto apparire la mia 5.3 bianca un residuato bellico (poveretta, in ogni caso mi manca, la prima biga è per sempre! :mrgreen: )...
Ora conto di mettere in freezer la scimmia per parecchio tempo! :smile:
 

gatsukin

Biker serius
4/7/14
194
69
0
Chianti Classico
Visita sito
Bike
Dartmoor Hornet 2015 - trek remedy 8
Anche io per "prima" bici ho avuto una RR 5.3 del 2008 ma poi ho cambiato. Soprattutto scottato da una pessima esperienza di assistenza proprio mentre cercavo una biga nuova. Adesso ho Olympia bull 27.5 race 2. Presa dall'attuale meccanico di fiducia che ha risolto anche i problemi dell rr
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Io non penso di acquistare la prossima bici da Deca, ma non per particolari problemi avuti con quella attuale (anzi :-) ), semplicemente mi pare che stiano perdendo il loro appeal sul Q/P.
Inoltre, trascurano totalmente il settore AM/enduro, che è ciò che tira e tirerà, e io non voglio imparentarmi con un marchio che considera la mia tipologia di bici l'1% del loro fatturato, a favore dei cancelli entry.
 

goz

Biker forumensus
25/7/08
2.156
971
0
bassa reggiana
Visita sito
mai avuto mtb deca, ma x ora ho la bdc btwin (questa www_decathlon.it/btwin-fc-5-white-tripla-id_8246256.html , che non fanno più).
quando arriverò a cambiare la mtb, però, questa www_btwin.com/it/mtb-mountain-bike/mtb-cross-country/17408-mtb-rafal-900-s.html è una seria candidata.
x farla breve secondo me hanno anche roba di qualità (a prezzi onesti)
;-)
 

uber

Biker popularis
13/5/13
66
0
0
Visita sito
Ho preso una rockrider 5.3 ad aprile 2013, principalmente perchè volevo avvicinarimi al mondo mtb senza spendere troppo e secondariamente perchè volevo un mezzo nuovo, non essendo troppo pratico di componentistica e non in grado di valutare complessivamente il valore di un usato. Penso che sia il ragionamento fatto da tanti...
Pian piano, anche con l'aiuto di amici, ho imparato un po' di cose sia sulla bici sia su cosa mi piace farci, così quando è stato il momento di cambiarla mi son buttato sull'usato, in quanto se hai tempo di aspettare e voglia di sbatterti, qualche bella occasione si trova...
Il nuovo, sulla tipologia di bici che cercavo, era veramente irraggiungibile... Non avrei disdegnato un usato decathlon, comunque.
 

davi98

Biker serius
21/7/12
153
1
0
25
monza
Visita sito
Bike
ex: scott voltage fr30, dartmoor hornet , rose uncle jimbo. New: rockrider xc100s
La mia prima era una bitwn subsin(dirt jump) poi come seconda avevo preso una rockrider 6.3, per la terza bici ho preso una scott Voltage fr30, grosso sbaglio, per lo stesso prezzo prendevo una rockrider fr10,montata molto meglio e stesso telaio della mondraker prayer,sono un pò pentito di non aver preso la tErza decathlon!!!
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
Ho avuto da marzo 2006 a marzo 2010 (quindi 4 anni) una splendida RR 9.1 modello 2005...
Gran bici che ricomprerei sicuramente se dovessi tornare indietro....
Ad oggi però in Deca non hanno nulla che mi interessi, soprattutto non avevano nulla di full 29 quindi l'anno scorso ho preso la Camber....
Quoto chi asserisce che oggi deca ha perso molto in rapporto qualità/prezzo...
Inoltre non riesco a capire quale direzione vogliano intraprendere nel settore mtb...
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Ho avuto da marzo 2006 a marzo 2010 (quindi 4 anni) una splendida RR 9.1 modello 2005...
Gran bici che ricomprerei sicuramente se dovessi tornare indietro....
Ad oggi però in Deca non hanno nulla che mi interessi, soprattutto non avevano nulla di full 29 quindi l'anno scorso ho preso la Camber....
Quoto chi asserisce che oggi deca ha perso molto in rapporto qualità/prezzo...
Inoltre non riesco a capire quale direzione vogliano intraprendere nel settore mtb...
Credevo fossimo d'accordo su "nessuna direzione, compratevi i nostri cancelli entry a 400 euro e non rompete".
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Ma come...se hanno team,progettisti,squadre di campioni...per campare solo sull'entry level...:nunsacci:...certo che gira strano il mondo...:ueh: :celopiùg:



Credo che tutto quanto serva solo tenere "in alto" il nome del marchio, del tipo che non si possa dire "ma che ti compri una marca che nemmeno ha la squadra!".
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
Ma come...se hanno team,progettisti,squadre di campioni...per campare solo sull'entry level...:nunsacci:...certo che gira strano il mondo...:ueh: :celopiùg:

Questa è una delle tante cose che non capisco più di decathlon....
Hanno un potenziale (soprattutto in termini di risorse economiche, almeno credo...) enorme e non lo sfruttano....
Mah....Peccato però...
 

Classifica mensile dislivello positivo