Ruote Sun Ringle Black Flag Pro SL 29 - 2014

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


zebra70

Biker superioris
4/8/10
855
0
0
53
gorizia
Visita sito
io monto le black flag pro, le sl pesano ancora di meno. su chain reaction le danno a 710 euri la coppia. io mi trovo bene, le mie pesano nastrate 1750, le sl le danno a 1600, non so se posso fare paragoni quindi. come pregi ho notato grande scorrevolezza dei cuscinetti dei mozzi. però forse a quel prezzo puoi vedere anche altro.
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
Avute le 2012 Pro. Ruote fantastiche e peso eccezionale,1750 gr pure io. Sono voluto passare ai cerchi in carbonio piu' per vezzo che per reale necessita',altrimenti le mie Black Flag sarebbero andate ancora piu' che bene. Prese pure di fine serie e pagate 400 Euro,prezzo piu' che onesto.
 

Frederick

Biker superis
15/8/13
428
1
0
Visita sito
io monto le black flag pro, le sl pesano ancora di meno. su chain reaction le danno a 710 euri la coppia. io mi trovo bene, le mie pesano nastrate 1750, le sl le danno a 1600, non so se posso fare paragoni quindi. come pregi ho notato grande scorrevolezza dei cuscinetti dei mozzi. però forse a quel prezzo puoi vedere anche altro.
Effettivamente 710€ sono troppi. Il modello 2013 dovrebbero costare molto di meno, anche se dal sivende ho sentito che di listino non sono carissime come mavic, fulcrum, crankbrothers ecc. Motivo per la quale voglio dar fiducia a quest'azienda.
 

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.035
2.319
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Io ho la versione 2012, non-SL. Ruote eccellenti. Più di 3500 km sul groppone, non hanno mai avuto bisogno di centratura e tiratura. Robuste e relativamente leggere, facili da latticizzare e, nel mio caso, con un prezzo imbattibile (287 € la coppia su CRC in svendita natalizia).
 

Frederick

Biker superis
15/8/13
428
1
0
Visita sito
le sl sono un gradino sopre le pro; per ora confermo le mie buone impressioni su questo set di ruote.
Ovviamente sono ruote con QR o sbaglio? La mia Raven 29 è con QR
Io ho la versione 2012, non-SL. Ruote eccellenti. Più di 3500 km sul groppone, non hanno mai avuto bisogno di centratura e tiratura. Robuste e relativamente leggere, facili da latticizzare e, nel mio caso, con un prezzo imbattibile (287 € la coppia su CRC in svendita natalizia).
 

zebra70

Biker superioris
4/8/10
855
0
0
53
gorizia
Visita sito
Non capisco perché il modello che ho visto ha il QR all'anteriore e pp al posteriore. C'è qualcosa che non mi quadra
su chian reaction, nelle specifiche c'è scritto qr axle e anche vedendo la foto sembra qr tutte e due. in ogni caso puoi scrivergli una mail per chiarimento, ti rispondono abbastanza velocemente, in 1 o 2 giorni.
quando sono arrivate le mie, avevano gli adattatori per pp15 e pp20 all'anteriore ma era specificato nella descrizione.
scrivere o telefonare per chiarimenti è la cosa migliore.
 

Frederick

Biker superis
15/8/13
428
1
0
Visita sito
su chian reaction, nelle specifiche c'è scritto qr axle e anche vedendo la foto sembra qr tutte e due. in ogni caso puoi scrivergli una mail per chiarimento, ti rispondono abbastanza velocemente, in 1 o 2 giorni.
quando sono arrivate le mie, avevano gli adattatori per pp15 e pp20 all'anteriore ma era specificato nella descrizione.
scrivere o telefonare per chiarimenti è la cosa migliore.
Scusa la domanda: dovrei scrivere a ch reaction?
 

Frederick

Biker superis
15/8/13
428
1
0
Visita sito
io ho fatto così per chiedere una delucidazione e in due giorni mi hanno risposto.
E-mail mandata! Grazie per il consiglio. Oggi ho toccato con mano queste ruote in negozio: leggerissime ed esteticamente belle. I raggi con nipples ben curati. Unico problema la ruota anteriore con PP mentre la mia Fox Evolution ha il QR. Hanno mandato le ruote senza adattatori nel pacco. Sono un pò confuso
 

zebra70

Biker superioris
4/8/10
855
0
0
53
gorizia
Visita sito
Sai per caso dove posso trovare adattatori da PP15 anteriore a QR anteriore?
Non so più dove cercare [emoji24]

Vedi l'allegato 196885 Vedi l'allegato 196886
guardando la foto sul sito di crc sembrano tutte e due le ruote qr come scritto nelle caratteristiche. le mie black flag pro sono arrivate qr ma con l'anteriore anche con pp15 e pp20. prova a controllare nella confezione delle ruote se non ci sia un sacchettino con gli adattatori. altrimenti scrivi a crc, gli spieghi bene il tutto e se ti confermano anche loro che le ruote vengono fornite qr ma l'anteriore che hai tu è un pp15, fatti spedire gli adattatori o rimanda indietro il set di ruote. in ogni caso nella sezione "mozzi" sono disponibili gli adattatori per qr per le black flag.
crc per questo punto di vista sono molto disponibili a venirti incontro di solito.
 

Frederick

Biker superis
15/8/13
428
1
0
Visita sito
guardando la foto sul sito di crc sembrano tutte e due le ruote qr come scritto nelle caratteristiche. le mie black flag pro sono arrivate qr ma con l'anteriore anche con pp15 e pp20. prova a controllare nella confezione delle ruote se non ci sia un sacchettino con gli adattatori. altrimenti scrivi a crc, gli spieghi bene il tutto e se ti confermano anche loro che le ruote vengono fornite qr ma l'anteriore che hai tu è un pp15, fatti spedire gli adattatori o rimanda indietro il set di ruote. in ogni caso nella sezione "mozzi" sono disponibili gli adattatori per qr per le black flag.
crc per questo punto di vista sono molto disponibili a venirti incontro di solito.
Come sempre grazie per le delucidazioni. Gentilissimo. Ora faccio quest'ultima prova
 

Frederick

Biker superis
15/8/13
428
1
0
Visita sito
figurati. è sempre una scocciatura però quando succedono queste cose.
facci sapere come risolvi.
Black Flag Pro SL montate sulla mia Raven 29. Che dire: 1610 g di ruote, scattanti e reattive. Nulla da invidiare alle grandi marche di ruote blasonate. Forse peccano molto nella poca pubblicità di questa azienda americana. A breve posto alcune foto
 

zebra70

Biker superioris
4/8/10
855
0
0
53
gorizia
Visita sito
Black Flag Pro SL montate sulla mia Raven 29. Che dire: 1610 g di ruote, scattanti e reattive. Nulla da invidiare alle grandi marche di ruote blasonate. Forse peccano molto nella poca pubblicità di questa azienda americana. A breve posto alcune foto
effettivamente se ne vedono poche in giro almeno dalle mie parti....le tue pesano circa 1 etto e mezzo meno delle mie, devono essere un razzo.
buone pedalate!
 

Frederick

Biker superis
15/8/13
428
1
0
Visita sito
2131d2abb6c13f0dadae56f23f17095a.jpg

d6375081bddae1a3dd288ab29e656387.jpg


Ecco le Black Flag Pro SL. Scorrevolissime!
 

Classifica mensile dislivello positivo