gomme specialized

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.232
1.255
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
io ho una renegade da 2.1 al posteriore in versione s-works e al tatto la spalla risulta veramente sottile. Nell'utilizzo, almeno fino ad ora (circa 400km) hanno retto bene ad un uso xc "blando", nessuna foratura e nessuna pizzicatura (giro sempre a pressioni sopra ai 2,3 bar). I tasselli che già in origine sono molto bassi e stanno mostrando adesso i primi segni di consumo. Inizialmente ho bestemmiato qualche giorno per fargli tenere la pressione poi col passare del tempo probabilmente il lattice ha fatto il suo lavoro e sigillato tutto. A sensazione la spalla sembra abbastanza porosa e non vorrei che il lattice asciugasse in poco tempo. Scorrono molto bene ma la loro tenuta, soprattutto in frenata, è limitata.
 

francesco636

Biker infernalis
22/9/12
1.922
5
0
Maranello
Visita sito
io ho una renegade da 2.1 al posteriore in versione s-works e al tatto la spalla risulta veramente sottile. Nell'utilizzo, almeno fino ad ora (circa 400km) hanno retto bene ad un uso xc "blando", nessuna foratura e nessuna pizzicatura (giro sempre a pressioni sopra ai 2,3 bar). I tasselli che già in origine sono molto bassi e stanno mostrando adesso i primi segni di consumo. Inizialmente ho bestemmiato qualche giorno per fargli tenere la pressione poi col passare del tempo probabilmente il lattice ha fatto il suo lavoro e sigillato tutto. A sensazione la spalla sembra abbastanza porosa e non vorrei che il lattice asciugasse in poco tempo. Scorrono molto bene ma la loro tenuta, soprattutto in frenata, è limitata.

ok grazie.
per caso hai provato anche le versioni control?
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.890
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
ok grazie.
quasi quasi le provo...

io personalmente ho utilizzato una s-works (purgarory) al post su una covert perchè mi interessava la leggerezza di utilizzo in pedalata e perchè sapevo che non avrei dovuto affrontare terreni particolarmente rocciosi e/o ostici in generale....ha retto benissimo anche se ti dico la verità, quando sono passato a situazioni un po più sostenute, non posso dire di aver trovato o "percepito" tutto questo vantaggio in termini di agevolazione sulla fatica di portar su il mezzo...ma io non sono un atleta.
 

Jake.

Biker serius
17/4/14
118
0
0
Visita sito
Io ho provato un fast track e the captain control e come resistenza alle forature sono simili al racesport di continental o gli EVO di schwalbe
In confronto ai protection di continental che sono antiproiettile i control di specy sono molto più fragili.
Alcune gomme specialized vengono prodotte sotto un altra sigla (mi pare armadillo o qualcosa del genere) che pesano di più ma hanno una vera protezione alla spalla
 

francesco636

Biker infernalis
22/9/12
1.922
5
0
Maranello
Visita sito
Io ho provato un fast track e the captain control e come resistenza alle forature sono simili al racesport di continental o gli EVO di schwalbe
In confronto ai protection di continental che sono antiproiettile i control di specy sono molto più fragili.
Alcune gomme specialized vengono prodotte sotto un altra sigla (mi pare armadillo o qualcosa del genere) che pesano di più ma hanno una vera protezione alla spalla

interessante grazie....quindi protection di continental e control di specialized non sono confrontabili!
 

LorDiva

Biker urlandum
13/8/14
525
0
0
Alto Adige
Visita sito
Io ho 2 control, un Captain e un Ground Control e 1 s-works Fast Track. Ho il Ground dietro e davanti ho provato il Captain su giri leggeri di prova (sterratino e asfalto) e non mi ha convinto, leggendo sul forum pare voglia terreni più impegnativi o è da spostare dietro. Oggi provo il Fast sull'ant in un giro lungo e ti saprò dire. Dietro invece il Ground va alla grande.
Cmq Specy da il primi due come trail e l'ultimo come xc.
 

Classifica mensile dislivello positivo