Canyon AESTHETICS Crew - parte II

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Ragazzi ho preso un piccolo upgrade che costa poco e secondo me rende molto.. ho preso al posto della boccola e distanziali classica una boccola con cuscinetto ad aghi.. spettacolo! già a girarla a mano si sente la differenza, non vedo l'ora di provarla.. dovrebbe rendere tutto più sensibile eliminando l'attrito tra il perno e l'ammo.. nella mia quando si comprime la sospensione l'ammo nella parte superiore, dove si unisce con la biella, tende a ruotare.. questo se provate a ruotarlo a mano non riuscite,, invece col cuscinetto ruota che è una meraviglia quindi dovrebbe rendere il tuto più sensibile..
ah già che c'ero pe facilitarm il lavoro di installazione ho preso la pressa per togliere la boccola originale in acciao e funziona una meraviglia, e anche lo zaino EVOC FR ENDURO TEAM... davvero ben fatto...

e3c1e4827f4b3ad73500f06882d87a86.jpg


eb226878e495ed03363b1865b370ad2e.jpg
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.726
972
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Bello il cuscinetto e lo zaino, sulla vecchia Strive c'era il cuscinetto ad aghi sul lato box270 , sicuramente rende la sospensione molto attiva riducendo gli atriti . Dove l'hai preso ?

A me in settimana sono arrivati i nuovi pedali Mallet 3 , provati oggi, a parte che essendo neri e rossi sulla Wicked fanno un figurone ma devo dire che hanno uno sgancio veramente morbido ed un ottimo appoggio della scarpa. Posso dire di essere soddisfattissimo .
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Preso su probike nella sezione ammortizzatori.. c e una sottosezione e l ho trovato lì.. con 10 euro me la sono cavata.. più 15 di estrattore ma dettagli.. quella l avrei comunque dovuta prendere.. su probike sta settimana c era lo sconto del 15% sugli zaini..
Si mi ricordo di averlo letto che la scrive ce l aveva già ed è una gran furbata.. non capisco perché con quel che costano non li montino su tutti i telai già di fabbrica.. sulla strisce era sotto perché mi pare che ruotasse solo sotto ne?
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.726
972
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Preso su probike nella sezione ammortizzatori.. c e una sottosezione e l ho trovato lì.. con 10 euro me la sono cavata.. più 15 di estrattore ma dettagli.. quella l avrei comunque dovuta prendere.. su probike sta settimana c era lo sconto del 15% sugli zaini..
Si mi ricordo di averlo letto che la scrive ce l aveva già ed è una gran furbata.. non capisco perché con quel che costano non li montino su tutti i telai già di fabbrica.. sulla strisce era sotto perché mi pare che ruotasse solo sotto ne?

Corretto, comunque la maggior parte degli ammo da un lato sono soggetti ad un movimento veramente ridotto x cui una boccola va + che bene (normalmente nel punto di ancoraggio fisso) , il cuscinetto ha senso montarlo in corrispondenza dei leveraggi che lo comprimono .. Facci sapere quando lo monti come funziona. :celopiùg:
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
se non sbaglio vi devo ancora due foto

20150524_13131741rxk.jpg


20150524_140017015qoj.jpg


Devo dire che sono molto contento, sia col attacco che col manubrio, poi pesa pochissimo e col diametro da 35 è na bella bestia.
 
  • Mi piace
Reactions: marpa and mauron

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
molto belli Boardi..

comunque ragazzi oggi sono uscito con la Belva.. ora si che ci siamo! ammo da paura e il cuscinetto secondo me fa la differenza.. cavolo che sensibilità.. tutto un'altro confort anche in salita.. ora la bici non si siede più, ed è impostata al 25% di sag e nonostante questo per oggi sono ben lontano dal fondocorsa.. mi piace un sacco.. mi son divertito proprio.. =D per chi non ha la strive vecchia, al primo ordine che fate buttatelo nel carrello..
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
ragazzi domani si ordina la ristampa delle maglie CAC, se c'è qualche ritardatario, mandate PM a me o a Boardi!

Io ho aggiunto 2 maglie venerdì, ho visto che non è più stato aggiornato il conteggio sul sito. Cmq. Bene.

Una volta ordinate attendiamo notizie su tempi consegna. E su come fare x la consegna e il pagamento.

Grazie
 

bozzolibef

Biker novus
10/11/11
25
0
0
sammomme
Visita sito
la forca e quella da 27.5 con modifica a 170mm
rispetto alla fox 34 che avevo di serie è tutto un altro mondo... piu morbida a partire e non si mangia tutta la corsa come la fox.
 

stam78

Biker tremendus
19/8/07
1.031
6
0
buonacompra
www.gomezweb.it
Bike
Canyon Strive ES8 - Canyon Nerve AM7 - Focus JAM2 6.7
Ciao ragazzi!
qualche piccolo ritocco alla mia Strive Vintage

...l'aratro lo uso solo nelle discese ripide...
image.php


Freni Shimano XT e ciao ciao talas...adesso scorre la forcella!
image.php


Il disco da 200 dietro l'avevo già messo l'anno scorso
image.php


Sella nuova...anche se l'altra era ormai leggerissima, da quanto era consumata
image.php
 
  • Mi piace
Reactions: marpa and mauron
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo