Gomme per Trail

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


jimmy27

Biker forumensus
28/9/04
2.018
217
0
48
como
Visita sito
un Hans dampf davanti ed un nobby nic dietro come li vedete? adesso ho rocket ron davanti e dietro. Dietro mi sembra vada bene ma davanti è uno schifo. ho una Santa cruz 5010. il mio gruppo in discesa vanno forte, da qui la necessitâ di provare a cambiare gomme

HD anteriore e NN al posteriore è la mia attuale configurazione! l'HD anteriore in mescola trailstar :spetteguless:

dietro ho usato il rocker ron sia 2.1" che il 2.25" e vanno benone! unico accorgimento è di tenere la pressione bassa :i-want-t:
 

frullo81

Biker cesareus
29/6/11
1.697
4
0
Podenzano (PC)
Visita sito
Bike
Xtc advance 27.5"-Trance x 29"
Premetto di non essere un gran biker,ma su trance 29" post kenda honey badger e ant schwalbe Hans dampf, però nel fango non sono il massimo,si impaccano subito . Su fondi duri o ghiaiaosi mi son trovato bene con hb ant e post,che hanno un buon volume d'aria,un tassello laterale poco cedevole e sono molto scorrevoli. Unico difetto,non hanno una gran tenuta in frenata.

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
Io per la mia Camber ho appena preso una Continental X-king 2.4 per il posteriore ed una Continental M-king 2.4 per l'anteriore, entrambe in mescola Black Chili. Spero di trovarmi bene. Con le R-king 2.2 sulla bici di XC mi trovo divinamente.
 

karakoram82

Biker popularis
15/4/15
77
2
0
Visita sito
grazie a tutti per i feedback...
e delle Nevegal X Pro 2.20 al posteriore che ne pensate???
Ne ho sentito parlare bene, come un buon compromesso.
Probabilmente non sono molte adatte al fango ma per i lastroni rocciosi bagnati e radici viscide come vanno???
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
ciao, in termini di gomme veloci per allenamento più che altro su strada in questo periodo per recupero infortunio, qualcuno ha mai provato queste ?

[url]http://www.bike-discount.de/it/comprare/continental-speed-king-racesport-29-x-2%2C2-folging-159139/wg_id-8914[/URL]

o suggerimenti per gomme veloci con poca resistenza.

grazie

Io in gara uso le R-King 2.2 sempre Continental e sempre mescola Black Chili, fantastiche come scorrevolezza e grip, immagino che le S-King lo siano anche di più, purchè tu faccia asfalto o stradoni di brecciolino. Se vuoi qualcosa di più polivalente e comunque scorrevolissimo le R-King come uso io.
 

Rinovallorani

Biker novus
5/10/14
19
4
0
46
Visita sito
Io facendo sempre sentieri collonari abitando in collina uso anteriore "Geax Goma 2,25 molto buon gripp anche su fango
Posteriore Vittoria Peyote 2,10 leggermente meno gripp ma scorrevoli buon compromesso!!!
Si possono paragonare al Nobby Nick anteriore e Racing Rhalf posteriore!!!

71cbaa20162edd9db88c8e4f136722a7.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

flydrive

Biker serius
8/9/12
174
1
0
Venezia
Visita sito
Voi ch siete degli ottimi consiglieri, mi sta arrivando una Nerve nuova da 29" che monta CONTINENTAL MOUNTAIN KING II RACESPORT 2.4 | CONTINENTAL X-KING RACESPORT 2. Ora, dal momento che ho un piede rotto da riabilitare e quindi prevedo 3 mesi di bitume e sterrato easy, ho pensato di montare qualcosa di veloce, stretto e scorrevole anche per non rovinare queste ottime gomme.
Può essere una buona idea o è più semplice tenere le originali belle gonfie ?
Se invece è una buona idea, cosa monto ? Io pensavo alle vittoria MEZCAL, AKA, SAGUARO qualcuno le ha già usate ?

Grazie:nunsacci:
 
Voi ch siete degli ottimi consiglieri, mi sta arrivando una Nerve nuova da 29" che monta CONTINENTAL MOUNTAIN KING II RACESPORT 2.4 | CONTINENTAL X-KING RACESPORT 2. Ora, dal momento che ho un piede rotto da riabilitare e quindi prevedo 3 mesi di bitume e sterrato easy, ho pensato di montare qualcosa di veloce, stretto e scorrevole anche per non rovinare queste ottime gomme.
Può essere una buona idea o è più semplice tenere le originali belle gonfie ?
Se invece è una buona idea, cosa monto ? Io pensavo alle vittoria MEZCAL, AKA, SAGUARO qualcuno le ha già usate ?

Grazie:nunsacci:
anche io avevo quelle gomme di primo montaggio sulla Nerve 29... io terrei quelle per fare bitume e sterrato leggero... non sono delle gran gomme per altro...
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Voi ch siete degli ottimi consiglieri, mi sta arrivando una Nerve nuova da 29" che monta CONTINENTAL MOUNTAIN KING II RACESPORT 2.4 | CONTINENTAL X-KING RACESPORT 2. Ora, dal momento che ho un piede rotto da riabilitare e quindi prevedo 3 mesi di bitume e sterrato easy, ho pensato di montare qualcosa di veloce, stretto e scorrevole anche per non rovinare queste ottime gomme.
Può essere una buona idea o è più semplice tenere le originali belle gonfie ?
Se invece è una buona idea, cosa monto ? Io pensavo alle vittoria MEZCAL, AKA, SAGUARO qualcuno le ha già usate ?

Grazie:nunsacci:

se vai a fare bitume la mountain sara' un bel freno (che cmq fa bene all'allenamento) e in 3 mesi cmq le butti via entrambe.

se non hai pretese durante la riabilitazione, butta su la roba più scorrevole che trovi, tipo furious fred
 

flydrive

Biker serius
8/9/12
174
1
0
Venezia
Visita sito
anche io avevo quelle gomme di primo montaggio sulla Nerve 29... io terrei quelle per fare bitume e sterrato leggero... non sono delle gran gomme per altro...

si, pensavo anch'io, ma sono da 2,4 tassellate, preferirei distruggerle tra i boschi e sterrati in primavera. Pensavo a qualcosa 2.0 o 2.2 belle scorrevoli finché pedalo per rifare un po' di fiato e gamba.
 

flydrive

Biker serius
8/9/12
174
1
0
Venezia
Visita sito
se vai a fare bitume la mountain sara' un bel freno (che cmq fa bene all'allenamento) e in 3 mesi cmq le butti via entrambe.

se non hai pretese durante la riabilitazione, butta su la roba più scorrevole che trovi, tipo furious fred

fare fatica è quello che voglio, ho da riprendere peso e tono muscolare, ho visto le furious, belle ma costano una furia proprio.

adesso decido tra:
1- continental speed king 2.2
2- continental city slicker 2.0
3- vittoria saguaro 2.0
 

83Ale83

Biker ultra
7/9/13
623
18
0
40
Svizzera
Visita sito
Bike
La mia...
fare fatica è quello che voglio, ho da riprendere peso e tono muscolare, ho visto le furious, belle ma costano una furia proprio.

adesso decido tra:
1- continental speed king 2.2
2- continental city slicker 2.0
3- vittoria saguaro 2.0
Nel mercatino se non erro qualcuno vende delle fast track a 35euro la coppia...

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 

flydrive

Biker serius
8/9/12
174
1
0
Venezia
Visita sito
e scusate la mia ignoranza, ma che differenze ci sono tra ordinare una rigida o una pieghevole ? nel senso, cos cambia tra le due gomme ?
e se compro una tubolare, intende copertone in cui utilizzare la camera d'aria giusto ?
 

frullo81

Biker cesareus
29/6/11
1.697
4
0
Podenzano (PC)
Visita sito
Bike
Xtc advance 27.5"-Trance x 29"
e scusate la mia ignoranza, ma che differenze ci sono tra ordinare una rigida o una pieghevole ? nel senso, cos cambia tra le due gomme ?
e se compro una tubolare, intende copertone in cui utilizzare la camera d'aria giusto ?

Da usare solo in strada puoi comprare dei copertoni da corsa o simili, economici o di fascia media(tipo Michelin lithion) da 28 o da 32(1.2-1.5). Rigida o pieghevole cambia solo il peso,tubolare non puoi metterlo è un'altra cosa,la camera è cucita nel copertone e vanno incollati al cerchio.
Le xking le terrei perché sono ottimi copertoni.

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
Io sulle ruote trail della camber uso la combinazione X-king 2.4 dietro e M-king 2.4 davanti, mescola black-chili è il top, soprattutto usandola a pressioni basse (1.3 ant e 1.4 post), accoppiata trail a 360°, ma la differenza in scorrevolezza rispetto alle R-king si sente alla grandissima. Come fatto notare poco sopra da Joordan il M-king all'anteriore è un bel freno come scorrevolezza, al primo impatto mi è sembrato addirittura meno scorrevole del Minion DHF, ma devo fare altre prove. Non oso pensare ad averlo alla ruota posteriore.
 

Rikc

Biker serius
28/5/12
119
7
0
Perugia
Visita sito
Bike
Spark | Tyee
Ciao a tutti!
Premetto che ho letto buona parte di questo topic, ma voglio chiedervi un consiglio. Ho preso la nuova Habit da un mese e mi trovo benissimo. Acquistando la Carbon 3 ho trovato le gomme Schwalbe in versione performance e il venditore mi ha sconsigliato di tenerle per convertirle in tubeless, così mi sono affidato a lui per delle gomme equivalenti.
Mi hanno montato una Michelin Wild Grip'R Advanced 2,25 all'anteriore e una Vittoria Barzo 2,25 al posteriore.
Ora, mi trovo bene con la Michelin davanti, ma la Vittoria la trovo pessima sull'umido. In questo periodo delle mie parti c'è una gran nebbia che rende i sentieri umidi in superficie, e ad ogni roccia la gomma slitta. Trovo poco grip anche quando mi alzo sui pedali con fondo ghiaioso.
Cerco una posteriore si scorrevole, ma che non scivoli così facilmente. Stavo pensando all'originaria Rocket Ron che però non ho mai provato. Altri suggerimenti?
 

Classifica mensile dislivello positivo