Come riconoscere marca modello

pupetto77

Biker novus
29/11/15
19
0
0
Visita sito
Ciao* allora il mio dubbio è che delle volte si trovano bici senza niente o modo di riconoscere di che marca- modello ci si trova davanti, ora come posso risalire a marca ecc di un bici ? # seriale ? Chi mi toglie il dubbio ? Grazie anticipatamente 🙏
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Ciao* allora il mio dubbio è che delle volte si trovano bici senza niente o modo di riconoscere di che marca- modello ci si trova davanti, ora come posso risalire a marca ecc di un bici ? # seriale ? Chi mi toglie il dubbio ? Grazie anticipatamente 🙏

...ci arrivi solo riconoscendo il telaio , e se per caso parliamo di usato , e non ci sono scritte marca o modello , i casi sono 4 :

-telaio rubato riverniciato
-telaio danneggiato , aggiustato e riverniciato per nascondere il danno
-telaio no brand di sottomarca cinese verniciato
-tentativo di ringiovanimento di un vecchio telaio
 
  • Mi piace
Reactions: ciclista411

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
...ci arrivi solo riconoscendo il telaio , e se per caso parliamo di usato , e non ci sono scritte marca o modello , i casi sono 4 :

-telaio rubato riverniciato
-telaio danneggiato , aggiustato e riverniciato per nascondere il danno
-telaio no brand di sottomarca cinese verniciato
-tentativo di ringiovanimento di un vecchio telaio



C'è un'ultima ipotesi ma aspetto il proseguo: se fosse venerdì sarebbe quella giusta di sicuro :celopiùg::celopiùg::celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

razj

Biker tremendus
23/4/14
1.094
12
0
prov. RM
Visita sito
onestamente faccio fatica a comprendere in quale situazione realisticamente possa essere difficile conoscere marchio e modello di un telaio. Se lo stai comprando da qualcuno per quanto possa essere riverniciato si suppone che quel qualuno sappia cosa sta vendendo, e non ci vuole poi molto a cercare sul web qualche immagine per comparazione...
 

pupetto77

Biker novus
29/11/15
19
0
0
Visita sito
Il fatto sarebbe che ci siamo trasferiti, e avevo lascito due bici ( dei mie genitori ) in cantina nella vecchia casa che era stata affittata, ora dopo circa 2 anni sono tornato a prendere le bici in questione è mi sono ritrovato con una bici in più ci sono delle scritte ma cercando non mi portano a niente, sul telaio per inciso c'è DM e un numero ma non riesco a risalire
 

pupetto77

Biker novus
29/11/15
19
0
0
Visita sito
No!!!! Pensavo fosse un sito messo perché parte di un club..facendo mente locale ci dovrebbe essere una targhetta con scritto costruzione tubi alluminio 7003 qualcosa del genere...poi la posto🙏🙋
 

GeoLor

Biker geologicus
21/5/15
2.437
516
0
Arcore
Visita sito
Bike
Scott Scale...da 26"
Grandi ! Si arriva a qualcosa grazie a voi .....quindi un enduro! 🙏🙏🙋

Non ne sarei così sicuro: se confronti la tua foto con ciò che vedi sul sito postato da emmellevu, le bici sono molto diverse, sia dal punto di vista delle geometrie che per tipo di sospensione.
Direi che la tua è una bici che ha qualche anno (non è nel catalogo attuale di DM), con geometrie più XC/trail. Salvo essere smentito da chi è più esperto, e ce ne sono tanti...
 

pupetto77

Biker novus
29/11/15
19
0
0
Visita sito
Ok grazie, non sono sicuro fino a prova contraria, mi piace assimilare da chi ne sa più di me per imparare, posso solo ringraziarvi a voi tutti......aspetto e vedo se esce fuori altro 🙏
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
Ok grazie, non sono sicuro fino a prova contraria, mi piace assimilare da chi ne sa più di me per imparare, posso solo ringraziarvi a voi tutti......aspetto e vedo se esce fuori altro ��

se non l'hai già fatto.......prova a scrivere direttamente a loro (DMtelai) magari sono cosi cortesi da darti tutte le spiegazioni che cerchi.....:il-saggi:
 
  • Mi piace
Reactions: emmellevu

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Non ne sarei così sicuro: se confronti la tua foto con ciò che vedi sul sito postato da emmellevu, le bici sono molto diverse, sia dal punto di vista delle geometrie che per tipo di sospensione.
Direi che la tua è una bici che ha qualche anno (non è nel catalogo attuale di DM), con geometrie più XC/trail. Salvo essere smentito da chi è più esperto, e ce ne sono tanti...

E chi può esserne sicuro?

Basta telefonare e chiedere. :medita:
 

Classifica mensile dislivello positivo