Magura Durin MD 100 R

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.709
2.905
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
[MENTION=26814]wilduca[/MENTION],che tu sappia,posso montare la cartuccia lockout 0724296 della durin R '10su una durin R '08?

mai smontata la 2008, credo non siano compatibili anche perchè usavano olii diversi, il lockout per le 08/09 era il 0722588.
non trovo neppure le misure del lockout 2008 da confrontare con il 2010
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
56491214ae3c167590148dee9a0e4695.jpg
0d9d5cf650197a12e5e66f5d69bbee75.jpg
e8b3e60e974c97f0263935f61f0fb59e.jpg
c6949859f1f27bf19594247992f9b388.jpg


Ragazzi da queste foto si riesce a capire se la mia versione di durin sia esente o no dal difetto strutturale sopracitato? Grazie.
 

jokerout

Biker tremendus
25/3/08
1.019
6
0
Tuturano!
Visita sito
mai smontata la 2008, credo non siano compatibili anche perchè usavano olii diversi, il lockout per le 08/09 era il 0722588.
non trovo neppure le misure del lockout 2008 da confrontare con il 2010

Olii diversi?da dove hai preso questa info?
Credo ti sei confuso,l'utilizzo di blood type5 e blood type2 con sistema lubrificazione "solo olio" è rimasto tale fino ai modelli 2011.
Con la gamma durin 2012 invece hanno cambiato sistema guarnizioni e boccole superiori(se non sbaglio chiamate performance) e la lubrificazione degli steli la si fa con grasso e non più blood type5.Credo invece che il blood type2 ancora venga utilizzato come livello olio nella cartuccia(da sopra lato destro).
Anche come misure,perché devono essere cambiate?la filettatura della testa forcella è rimasta tale immagino,gli steli sono da 32....non capisco proprio per quale motivo la cartuccia lockout del modello '10 non deve poter montare sulla '08.
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.709
2.905
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
Olii diversi?da dove hai preso questa info?
Credo ti sei confuso,l'utilizzo di blood type5 e blood type2 con sistema lubrificazione "solo olio" è rimasto tale fino ai modelli 2011.
Con la gamma durin 2012 invece hanno cambiato sistema guarnizioni e boccole superiori(se non sbaglio chiamate performance) e la lubrificazione degli steli la si fa con grasso e non più blood type5.Credo invece che il blood type2 ancora venga utilizzato come livello olio nella cartuccia(da sopra lato destro).
Anche come misure,perché devono essere cambiate?la filettatura della testa forcella è rimasta tale immagino,gli steli sono da 32....non capisco proprio per quale motivo la cartuccia lockout del modello '10 non deve poter montare sulla '08.

2010 e 2011 usavano stessi olii, idem per le precedenti, se recupero la tabella che spiegava le differenze le posto.
per la questione misure avevo letto una richiesta simile (2009->2010 lockout remoto ) sul forum magura ed un interno parlava di incompatibilità ed ho immaginato si trattasse della profondità notando l'esploso ma non ho dati certi dato che la 2008 non l'ho mai aperta
 

jokerout

Biker tremendus
25/3/08
1.019
6
0
Tuturano!
Visita sito
A
2010 e 2011 usavano stessi olii, idem per le precedenti, se recupero la tabella che spiegava le differenze le posto.
per la questione misure avevo letto una richiesta simile (2009->2010 lockout remoto ) sul forum magura ed un interno parlava di incompatibilità ed ho immaginato si trattasse della profondità notando l'esploso ma non ho dati certi dato che la 2008 non l'ho mai aperta

Ho postato la domanda sul forum ufficiale,e vediamo che mi dicono...

Per quanto riguarda gli oli per una durin r80 è sempre stato negli anni,55ml di blood type2 nella cartuccia idraulica,e credo che ancora sia così con le nuove TS8 R.
Mentre come oli di lubrificazione blood type5 5ml per ciascun stelo da sotto e altri 5 da sopra lato camera d'aria.
Dal 2009 è cambiata solo la quantità di blood type 5 negli steli da sotto,con 2,5ml per lato.
 

jokerout

Biker tremendus
25/3/08
1.019
6
0
Tuturano!
Visita sito
Finito oggi la manutenzione sulla mia Durin R80 '08
Cambi olii lubrificazione,cambio olio cartuccia idraulica,taratura molla cartuccia lockout,pulitura completa.
...tornata perfetta......contentissimo,specialmente per la taratura della molla cartuccia lockout...è diventata una fucilata(ho tensionato di più la molla interna) e quando attivo il lockout è di una stabilità impressionante,confrontata con la reba sl '13 di mio fratello è ridicola in confronto!!!
Adesso ho un idea,e cioè aggiornare la mia durin '08 con boccole teflon e guarnizioni superiori performance(utilizzate dal modello 2012 in poi,e attualmente sui nuovi modelli)in modo che la lubrificazione degli steli sia con grasso e non più con olio blood type5,che a detta magura dovrebbe essere molto scorrevole e fluida.

....come scritto nei post precedenti,mi sto scervellando nel trovare info per montare la cartuccia lockout '10 o '12 nel mio modello '08.
 

fields_of_sun

Biker popularis
7/7/11
71
0
0
Rimini
Visita sito
Bike
Canyon SpectralON
Secondo voi a quanto andrebbe messa la mia durin sul mercatino?
Mi sa che devo venderla per forza di cose visto che ho rotto il telaio.... :(
Rotto irrimediabilmente? I telai in carbonio, spesso, sono riparabili... anche in zona da noi, visto che siamo vicini...
Considera che sul web (bike-discount) trovi la Magura TS8 per 26" a 280€ nuova...
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Rotto irrimediabilmente? I telai in carbonio, spesso, sono riparabili... anche in zona da noi, visto che siamo vicini...
Considera che sul web (bike-discount) trovi la Magura TS8 per 26" a 280€ nuova...
Azz te la tirano nella schiena...

Non credo sia irriparabile, mi si è bucato il carro posteriore nella parte interna per sfregamento con fango+gomma credo. Una cosa mai vista...
Ho visto che qualcuno li ripara ma non ho visto nessuno della nostra zona, mi sapresti dare qualche info in più? Se vuoi anche in privato.
Non so quanto ne passa valere la pena considerando il valore del telaio stesso ai giorni nostri...però chiedere magari non costa nulla.
Grazie.
 

fields_of_sun

Biker popularis
7/7/11
71
0
0
Rimini
Visita sito
Bike
Canyon SpectralON
Azz te la tirano nella schiena...

Non credo sia irriparabile, mi si è bucato il carro posteriore nella parte interna per sfregamento con fango+gomma credo. Una cosa mai vista...
Ho visto che qualcuno li ripara ma non ho visto nessuno della nostra zona, mi sapresti dare qualche info in più? Se vuoi anche in privato.
Non so quanto ne passa valere la pena considerando il valore del telaio stesso ai giorni nostri...però chiedere magari non costa nulla.
Grazie.
Beh, se il telaio è lo Scott Scale 30, per me ne vale la pena... puoi chiedere a Denis della H3O ti darà tutte le info del caso...
 

jokerout

Biker tremendus
25/3/08
1.019
6
0
Tuturano!
Visita sito
Sulla mia durin R80,ho fatto la manutenzione ordinaria con la sostituzione dell'olio,ma mettendo mani sulla cartuccia del blocco mi è successa una cosa strana,e cioè quando ho il blocco inserito al manubrio la forcella è libera,quando invece è sbloccato poplock del manubrio la forcella risulta rigida cioè bloccata.

Vorrei aprirla per capire dove sia il problema....cosa è potuto succedere?
Siccome non ho voglia di smontare tutto,potrei lasciarla così?

...pensavo che infondo devo solo ricordarmi di lavorare al contrario sul pop lock rispetto al normale utilizzo.
Che ne dite?
 

jokerout

Biker tremendus
25/3/08
1.019
6
0
Tuturano!
Visita sito
Sulla mia durin R80,ho fatto la manutenzione ordinaria con la sostituzione dell'olio,ma mettendo mani sulla cartuccia del blocco mi è successa una cosa strana,e cioè quando ho il blocco inserito al manubrio la forcella è libera,quando invece è sbloccato poplock del manubrio la forcella risulta rigida cioè bloccata.

Vorrei aprirla per capire dove sia il problema....cosa è potuto succedere?
Siccome non ho voglia di smontare tutto,potrei lasciarla così?

...pensavo che infondo devo solo ricordarmi di lavorare al contrario sul pop lock rispetto al normale utilizzo.
Che ne dite?

Nessuno mi aiuta?
 

Classifica mensile dislivello positivo