Alla fiera dell'est -2-

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.693
203
0
98
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
aa_packung_95.jpg

Il diretur su skype sembra sospettoso.
E' una cosa che mi inquieta abbastanza, ma checchè se ne dica, anche attraverso dei mezzi "freddi" come possono essere i chattamenti vari, si riesce a percepire lo stesso "il tono" o l'umore del proprio interlocutore.
Certo, ci possono essere dei fraintendimenti, ma quelli ci possono essere anche dal vivo.
Ed in effetti è quello che spero mentre vedo aggirarsi per la casa l'enorme Johannes che, ne sono sicuro, mi guarda storto.
Riferisco al diretur, che ignora le mie perplessità e non fa che chiedermi info sui mezzi informatici d'Herr Pazzo in quello che credo sia un attacco di invidia:
"ma da quanti pollici sono?"
"non lo so, però Johan mi guarda male"
"non dire boiate, quanta ram hanno gli imac?"
"come vuoi che faccia a saperlo?"
"chiediglielo caxxo!"
"no, mi guarda male"
"sei un paranoico frullaballe"
"questo non vuol dire che non mi guardi male"
"24 pollici, 4gb di ram, Prot!"

In quel momento realizzo che il satanico diretur sta su skype anche co'R Pazzo e glielo ha chiesto direttamente.
Dialoga via pc con 2 persone nella stessa stanza seppur a kilometri di distanza.
Penso che la cosa avrebbe potuto star bene anche in una novella di Philip Dick. E non credo di esserne contento.
Soprattutto perchè incrocio lo sguardo de'R Pazzo che mi sorride: penso che il diabolico diretur gli starà dicendo chissà quale nefandezza sul mio conto giusto per divertirsi.
Nel frattempo vedo il gigante teutonico che mi guarda storto stando con la testa dentro il forno. Mi guardo bene dal fargli domande.
Dopo un po' però er'Pazzo gli chiede (seppur in teutonico, lo stile rimane sempre diretturiale): "Hannes, che caxxo stai facendo?" L'altro risponde che qualcosa fa puzza dal forno. In realtà dal forno escono dei miasmi bluastri che promettono male. Mi avvicino e gli consiglio di togliere almeno la pizza surgelata che ci ha infilato, dato che non credo che i miasmi bluastri le daranno un sapore migliore. Estratta la teglia si scopre l'arcano: il forno è nuovo e la teglia aveva ancora su la plastica. Ecco che così, sulla Amerikanischer-Pizza surgelata resta un bel bollino gigante arancione con su scritto "Remove Before Use".
Er'Pazzo non sembra aver apprezzato la manovra ed apre le finestre dicendo qualcosa tra sè e sè che sembra una gragnola di insulti. Il povero Johannes ripete timidamente, dall'alto dei suoi 2mt e 120kg una serie infinita di "Entshuldigung"* mentre cerca di togliere la plastica fusa dal guanto da forno ustionandosi l'altra mano.
Decido che tutto sommato sembra innocuo e mi rilasso.
Tengo fuori la testa dalla finestra per non respirare i mefitici vapori di plastica fusa misti al tutt'altro che invitante odore di amerikanische-pizza e noto due giovani che scendono lungo la strada verso la casa in bici, ma su una ruota sola.
Dopo qualche minuto i due tizi salgono su e me li ritrovo davanti. Due adolescenti vestiti da rapper con tanto di berrettino di traverso stile "Willy-principe di BelAir".
Hans e Joachim.
Er'Pazzo se li è portati dietro come manovalanza redazionale ed anche perchè mi vengono descritti come due funamboli della bici e serviranno per le riprese video delle testbikes al demoday.
Arrivati i due funamboli ormai la redazione tedesca conta 6 mac in 4 ed un numero spropositato di videocamere, macchine fotografiche, technogadget e lattine di redbull. Cerco di fare lo sciolto dietro il mio Poverbook da 12".
Con la morte nel cuore devo accettare una fetta di amerikanische-pizza alla diossina offertami dal povero Johannes (che ormai ha 2 barbapapà di plastica fusa al posto delle mani) e sfoderare un cortese sorriso nell'accettare il dessert offertomi da'R Pazzo: 4 Haribo Süsse-Mäuse. Ovvero dei mostruosi marshmallows a forma di ratto. Grazie alla rete idrica riesco almeno ad evitare la redbull.
Durante la lauta e sana cena ascolto i discorsi euforici dei miei colleghi, tutti incentrati sulle mirabilie a due ruote che si potranno provare il giorno dopo al demoday. Il tutto condito da una mitragliata di termini anglofoni come "no foot, x-bar, tailwhip, faceplant, etc..".
Tanto per inserirmi chiedo al più taciturno Johannnes (che nel frattempo si è scolato 3 redbull in 3 minuti) se l'indomani ha intenzione di provare un po' di bici.
Cala un silenzio agghiacciante. Tutti mi fissano come se mi fossi tirato giù i pantaloni ed avessi scoreggiato dentro un sacchetto (fatto che almeno secondo il mio metro sarebbe una cosa abbastanza strana). Johannes mi guarda come se dovesse tagliarmi la gola e mi risponde secco: "Bestimmt"**.
Mi chiedo quale strano codice culturale abbia infranto ponendo la mia domanda. Un po' come nei film in cui l'esploratore viene scuoiato dalla tribù selvaggia per aver salutato dando la mano o cose del genere...
Per fortuna uno dei due giovani virgulti tira un bel rutto e fa partire dal computer un pezzo punkrock.
Er'Pazzo mi accompagna alla stanza che dovrò dividere col diretur. A quel punto, visto che ho guidato 8 ore nella giornata, ho visitato lo zeppelin-museum ed ho assistito ad un quasi-suicidio tramite spalmazione di plastica fusa decido di andarmene a dormire. Scelgo il letto più in alto tra i due (appaiati) disponibili nella stanza (cosa che si rivelerà un tragico errore), auguro "Gute nacht" all'allegra combriccola e me ne vado a dormire.
Mi addormento tra le immagini di dirigibili di plastica blu, amerikanischerpizza color melanzana e le note di "aliens exist" dei Blink182 che arrivano dall'altra stanza.
51XCzcLFu2L._SL500_AA280_.jpg

YouTube - Blink-182, Aliens Exist

*scusa
**certo
 

figaro54

Biker perfektus
11/6/08
2.746
5
0
52
Artena (Roma)
Visita sito
bel racconto come gli altri.
da questa ennesima descrizione del diretur, mi sembra di capire che e' come un boss del quale tutti hanno paura e lui si diverte e ne approfitta........................pero' bella questa immagine che inquieta.
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
36
TARANTO-LECCE
Visita sito
.

"sei un paranoico frullaballe"

il diabolico diretur gli starà dicendo chissà quale nefandezza sul mio conto giusto per divertirsi.

dall'alto dei suoi 2mt e 120kg una serie infinita di "Entshuldigung"* mentre cerca di togliere la plastica fusa dal guanto da forno ustionandosi l'altra mano.

il mio Poverbook da 12".

Con la morte nel cuore devo accettare una fetta di amerikanische-pizza alla diossina offertami dal povero Johannes (che ormai ha 2 barbapapà di plastica fusa al posto delle mani) e sfoderare un cortese sorriso nell'accettare il dessert offertomi da'R Pazzo: 4 Haribo Süsse-Mäuse. Ovvero dei mostruosi marshmallows a forma di ratto. Grazie alla rete idrica riesco almeno ad evitare la redbull.

se l'indomani ha intenzione di provare un po' di bici.
Cala un silenzio agghiacciante. Tutti mi fissano come se mi fossi tirato giù i pantaloni ed avessi scoreggiato dentro un sacchetto (cosa che almeno secondo il mio metro sarebbe una cosa abbastanza strana). Johannes mi guarda come se dovesse tagliarmi la gola e mi risponde secco: "Bestimmt"**.

*scusa
**certo

:pirletto:


:smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:

MITICO!!!!
 

endriu-zena

Biker serius
10/1/09
133
1
0
Genova
Visita sito
... "Hannes, che caxxo stai facendo?" L'altro risponde che qualcosa fa puzza dal forno. In realtà dal forno escono dei miasmi bluastri che promettono male. Mi avvicino e gli consiglio di togliere almeno la pizza surgelata che ci ha infilato, dato che non credo che i miasmi bluastri le daranno un sapore migliore. Estratta la teglia si scopre l'arcano: il forno è nuovo e la teglia aveva ancora su la plastica. Ecco che così, sulla Amerikanischer-Pizza surgelata resta un bel bollino gigante arancione con su scritto "Remove Before Use".
Er'Pazzo non sembra aver apprezzato la manovra ed apre le finestre dicendo qualcosa tra sè e sè che sembra una gragnola di insulti. Il povero Johannes ripete timidamente, dall'alto dei suoi 2mt e 120kg una serie infinita di "Entshuldigung"* mentre cerca di togliere la plastica fusa dal guanto da forno ustionandosi l'altra mano.
Decido che tutto sommato sembra innocuo e mi rilasso...

:smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:
 

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
44
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
Mitico Ser :-)
Dai non buttare così giù il powerbook!
Il 12 pollici è mitico ;-)
E' una figata pazzesca ne sto cercando uno d'occasione ma sono introvabili e carissimi :celopiùg:
 

Classifica mensile dislivello positivo