Valconca e dintorni - bis

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
apensieri..................namadoooonna!!!:smile:

eccheè......sembriamo dei reduci dal k2?

ci siamo proprio divertiti, anche se è la seconda volta che, al ritorno, il cassone del camion mi sembrava + una hall di un albergo di lusso dove mi sono potuto spogliare dei panni zuppi d'acqua.


ufficialmente, il motto " nn esiste il brutto tempo, ma un abbigliamento sbagliato" si è rivelato una leggenda metropolitana.

Perche' "leggenda metropolitana" ? Hai sofferto il freddo?
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
Moderatur
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
ci siamo proprio divertiti, anche se è la seconda volta che, al ritorno, il cassone del camion mi sembrava + una hall di un albergo di lusso dove mi sono potuto spogliare dei panni zuppi d'acqua.
Beh, di questo abbiamo parlottato in gruppo, questa mattina......
ormai è chiaro: la "Banda della Cella" al gran completo si presenta solo quando le condizioni sono proibitive,
quindi o miei cari cuori pavidi che state leggendo......
quando la "Banda della Cella" è al gran completo, statevene pure sotto le coperte! :il-saggi:
 
Dopo aver “prelevato” Apenseri ,contro la sua volonta’, abbiamo spostato la partenza del tour odierno a Montecerignone.

E’ stato molto difficile a convincerlo: nel suo garage aveva appena indossato nuovo impermeabile di tessuto “cemento-tex” e si preparava a testarlo sotto la pioggia di Mercatino Conca

A Montecerignone anche Arriba prova le sue tecnologie antipioggia: un’ ombrello autografato dall’ ormai suo amico “Aceto”

Mentre ci stiamo preparando alla partenza intravediamo in un angolo del parcheggio una bici familiare ad alcuni di noi…..è la mountain-bike vintage di un componente della famigerata “banda della cella” ; ma eccola la’, al gran completo guidati da Enobike!! Si preannuncia una mattinata ad alte frequenze di pedalate. Chissa’ per quale motivo ogni volta che le situazioni ambientali sono pessime loro si presentano puntualmente….

Nel borgo di Pugliano la neve continua a scendere accumulandosi a quella caduta in settimana ,gli abitanti incuriositi si affacciano alle finestre sorpresi di vedere 11 persone in bicicletta da queste parti.

Effettoxtremo e Carnacarlo, professionista di situazioni al limite, posano per una “cartolina” da inviare ai loro conoscenti rimasti tra i fanghi della bassa Valconca….

Ora inizia la salita per raggiungere il passo S. Marco : lunga circa 3500 mt con una pendenza media del 7% con una punta al 20%. Niente di particolare in condizioni normali ma oggi potrebbe rivelarsi un’impresa ; la strada ghiacciata e la bufera di neve costringono molti automobilisti a rinunciare a raggiungere Villagrande. Busbiker questa volta si nasconde nel gruppo...

Improvvisamente, a meta’ salita, Enobike e Vintage assumono le sembianze di cani da slitta Husky

mentre Apenseri guida con fermezza la muta….

…c’è chi conquista il passo San Marco in ogni modo…a qualsiasi costo

Enobike-Husky che in mattinata si era massaggiato il volto con strutto di mora romagnola è insensibile al freddo e prosegue con un’ incredibile ritmo ; Vintage-malamute cede il passo….

Finalmente le pupille ghiacciate riescono ad intravedere il cartello che indica il culmine della salita. la mattinata pedalatoria proseguira’ per il lago di Villagrande e poi la lunga e drammatica discesa verso Petorno .

ma di questo non esistono immagini rimarranno solo commenti scritti e incubi notturni…
 

arriba

Biker novus
19/12/10
17
0
0
riccione
www.arribarriba.it
Devo ringraziare,oltre a tutti i partecipanti allo snow-bike-extreme di oggi,
il mio amico Aceto, per il regalo dell'ombrello con il suo autografo.
Si è rammaricato pel il fatto che non è del suo colore preferito,cioè GIALLO MANICA DESTRA, D'altronde i fans sono tantissimi e li aveva finiti, ma io sono felicissimo ugualmente.

Grazie AMICO ACETO
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.686
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Torno neanche mezz'ora fa da una giornata di terme a Bagno di Romagna e mi fiondo subito nel mio Mac per vedere cosa i miei compagni abbiano combinato oggi: non avevo dubbi che non li avrebbe fermati nemmeno questo tempo infame! Dalle foto e commenti letti dico solo 3 parole: bravi, bravi e bravi!! E aggiungo quanta invidia mi fate anche se sono stato benissimo a mollo nelle acque sulfuree appenniniche.
Ma mi sembra che anke voi siate stati a mollo!
Adesso spengo, vado a magnà e me la rileggo tutta bene domani al lavoro per....:hahaha:rosicarmi tutte le unghie!!
Al prossimo w-e!
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.686
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Dopo aver “prelevato” Apenseri ,contro la sua volonta’, abbiamo spostato la partenza del tour odierno a Montecerignone.
E’ stato molto difficile a convincerlo: nel suo garage aveva appena indossato nuovo impermeabile di tessuto “cemento-tex” e si preparava a testarlo sotto la pioggia di Mercatino Conca
A Montecerignone anche Arriba prova le sue tecnologie antipioggia: un’ ombrello autografato dall’ ormai suo amico “Aceto”

Mentre ci stiamo preparando alla partenza intravediamo in un angolo del parcheggio una bici familiare ad alcuni di noi…..è la mountain-bike vintage di un componente della famigerata “banda della cella” ; ma eccola la’, al gran completo guidati da Enobike!! Si preannuncia una mattinata ad alte frequenze di pedalate. Chissa’ per quale motivo ogni volta che le situazioni ambientali sono pessime loro si presentano puntualmente….
Nel borgo di Pugliano la neve continua a scendere accumulandosi a quella caduta in settimana ,gli abitanti incuriositi si affacciano alle finestre sorpresi di vedere 11 persone in bicicletta da queste parti.
Effettoxtremo e Carnacarlo, professionista di situazioni al limite, posano per una “cartolina” da inviare ai loro conoscenti rimasti tra i fanghi della bassa Valconca….
Ora inizia la salita per raggiungere il passo S. Marco : lunga circa 3500 mt con una pendenza media del 7% con una punta al 20%. Niente di particolare in condizioni normali ma oggi potrebbe rivelarsi un’impresa ; la strada ghiacciata e la bufera di neve costringono molti automobilisti a rinunciare a raggiungere Villagrande. Busbiker questa volta si nasconde nel gruppo...
Improvvisamente, a meta’ salita, Enobike e Vintage assumono le sembianze di cani da slitta Husky mentre Apenseri guida con fermezza la muta….
…c’è chi conquista il passo San Marco in ogni modo…a qualsiasi costo. Enobike-Husky che in mattinata si era massaggiato il volto con strutto di mora romagnola è insensibile al freddo e prosegue con un’ incredibile ritmo ; Vintage-malamute cede il passo….Finalmente le pupille ghiacciate riescono ad intravedere il cartello che indica il culmine della salita. la mattinata pedalatoria proseguira’ per il lago di Villagrande e poi la lunga e drammatica discesa verso Petorno, ma di questo non esistono immagini rimarranno solo commenti scritti e incubi notturni…

Taglio appositamente le foto per accorciare il post e per farmi un pò sbollire la rabbia di non esserci stato...Veramente una gran bella avventura e come ormai siamo abituati, gran bel racconto verosimil-goliardico del nostro Ispettore.
Oggi ancora una volta nella bassa piove. Chi sa dirmi se sulle alture solcate dalle vostre beneamate sta scendendo neve?
 

effettoxtremo

Biker serius
27/8/07
107
1
0
51
cattolica
www.exr.it
dimenticavo:
sono riuscito a passare in una salita innevata busbiker in un suo temporaneo e insignificante momento di defaians.:loll:

neanche il momento di gioire che mi ha ripassato come una ramazza.:roll:
 

Cico.

Biker marathonensis
10/1/11
4.069
2
0
Coriano
Visita sito
c'è qualcuno che tra mercoledì e giovedì pensa di farsi un giro mattutino,
magari anche sulla neve?.....visto che ha messo belle giornate.......
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.686
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
c'è qualcuno che tra mercoledì e giovedì pensa di farsi un giro mattutino,
magari anche sulla neve?.....visto che ha messo belle giornate.......

Mi piacerebbe poter aprire la lista e mettere su il mio nome....Purtroppo sarò come sempre seduto dietro ad una scrivania. Mi consolo sul fatto che giovedì sera ho in programma la visita medico-sportiva agonistica, primo passo verso il tesseramento 2011 e conseguente partecipazione al circuito Adriaticoast....
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
...Purtroppo sarò come sempre seduto dietro ad una scrivania. ....
ti posso capire, ho fatto 2 settimane di scrivania (anche dopo cena) e non ne potevo proprio più,.....stamattina potevi venire con mè (a lavorare).......c'era un'aria frizzante a Covignano:smile:il naso mi ha ripreso sensibilità mezz'ora fà:nunsacci:
oggi pom. bisso:celopiùg:
 

CRISTIAN.D

Biker velocissimus
c'è qualcuno che tra mercoledì e giovedì pensa di farsi un giro mattutino,
magari anche sulla neve?.....visto che ha messo belle giornate.......

Sono libero sia mercoledì che giovedì. Mercoledi non troppo presto perche smonto dalla notte (dal lavoro). Giovedi qualsiasi orario va bene, anche se vuoi vedere l'alba sul mare dalla cima del Carpegna...

A me, quest'anno, ancora mi manca il giro sulla neve in Carpegna...
:celopiùg:
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
Moderatur
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Abbiamo aperto questo topic il 12 gennaio
siamo a 579 messaggi (580 con questo)
significa 30 messaggi al giorno
vuol dire che, se continuiamo con questo ritmo, raggiungeremo di nuovo 5.000 il 26 giugno!
Già in 28 hanno partecipato postando almeno un messaggio.
L'Ispettore, Glassman e Picasso sono dei veri "chiacchieronis scriventis"....

Il movimento MTB in Valconca si sta espandendo in maniera esponenziale.....
oppure è solo questo topic a crescere velocemente?
Certo è che la nostra voce incomincia ad essere importante.
Oppure con la nuova stagione smetteremo tutti di scrivere e ci dedicheremo esclusivamente alle uscite in MTB?
Eppure, a vedere dalle ultime uscite, anche in condizioni meteo avverse, non direi che stiamo pedalando poco.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo