Consiglio ruote 29 sotto i 300

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


angeloshoooter

Biker serius
23/12/13
128
0
0
Profondo sud
Visita sito
Salve, devo assolutamente sostituire le ruote alla mia 29, ormai devo far ricentrare il cerchio ogni mese, mi serve qualcosa con più qualità.
I percorsi che faccio sono xc, tanto asfalto, discese non troppo sconnesse, non troppo tecniche, ma mi piace pinzare tanto col posteriore e credo sia questa la causa per cui il cerchio si storce.
Peso sotto i 70, e perdo peso ogni mese anche se poco ormai, percorsi xc come detto, ho una semplice front entry level e per questo il budget giusto penso sia 250/300, qr anteriore e posteriore, vorrei una coppia che stia intorno ai 1800g, valuto anche le assemblate anche se non so come muovermi.
Ho visto le XT ma con qr9mm anteriore il budget andrebbe a sforare di poco. Mi date qualche consiglio? Ho visto le mavic cross ride e cross one ma pesano sopra i 2kg a coppia, le cross rock stanno sotto ma con i copertoni (non mi piacciono tanto) e poi costano...
Attendo notizie correlate grazie
 

tkthsride

Biker superis
18/11/13
426
9
0
Seregno
Visita sito
DT swiss X1900 oppure M1900 stai sotto i due kili e anche sotto i 220euri
Altrimenti Fulcrum (le nuove HP si trovano sotto 250eu e pesano meno di 1800gr)
Infine su superstar ne puoi trovare gia' assemblate o da assemblare
Tutte queste hanno mozzi acquistabili QR ma convertibili in futuro
 

angeloshoooter

Biker serius
23/12/13
128
0
0
Profondo sud
Visita sito
DT swiss X1900 oppure M1900 stai sotto i due kili e anche sotto i 220euri
Altrimenti Fulcrum (le nuove HP si trovano sotto 250eu e pesano meno di 1800gr)
Infine su superstar ne puoi trovare gia' assemblate o da assemblare
Tutte queste hanno mozzi acquistabili QR ma convertibili in futuro

Ciao, ho visto le dt swiss

http://www.bike-discount.de/it/comprare/m-1900-spline-29-wheelset-100-15-x-142-12-139223

http://www.bike-discount.de/it/comprare/dt-swiss-x-1900-spline-29-wheelset-15mm-qr-222902/wg_id-8821

Qual è la differenza?
 

angeloshoooter

Biker serius
23/12/13
128
0
0
Profondo sud
Visita sito
Ho già dato un occhiata senza capirci un granchè, ho provato a fare una coppia di ruote scegliendo i componenti, ma alla fine non conoscendoli e non sapedo il peso, alla fine del procedimento non risultava il peso totale, non so come paragonarli con gle altre ruote da me viste.
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina

angeloshoooter

Biker serius
23/12/13
128
0
0
Profondo sud
Visita sito
Solo per esempio.
[url]http://www.superstarcomponents.com/en/xcx-ultra-wheelset.htm[/URL]
Non sono le piu' leggere del pianeta, ma hanno un prezzo molto basso.
Ecco, aprendo il sito io non riesco nemmeno a vdere l'immagine (image coming soon c'è scritto), dalle specifiche risulta un prezzo di 2160g e per quel prezzo terrei le mie attuali ruote. So che è un esempio, ho anche visto delle ruote sulle 250 sterline, che sarebbe su per giù il mio budget, ma non ci capisco un tanto
 

tkthsride

Biker superis
18/11/13
426
9
0
Seregno
Visita sito
Le M1900 sono molto robuste, se i tuoi problemi sono di affidabilita' e centratura con queste dovresti risolvere. Il peso in piu rispetto ad altre e' principalmente dovuto ai raggi spessi e ai nipples ottone prolock. Sono tubeless ready e ti danno a corredo nastro e valvole. Canale interno 19mm non e' dei piu larghi ma adatto ad xc. Puoi vedere anche su bike24 dove anche i prezzi delle gomme sono interessanti.
Su superstar ti consiglio di scegliere tra i set preassemblati. Ci sono di tutti i tipi e prezzi. A me per esempio piaccino quelli con i cerchi dtswiss 395. Peso onesto (intorno ai 1800gr) e prezzo 200sterline
 

angeloshoooter

Biker serius
23/12/13
128
0
0
Profondo sud
Visita sito
Le M1900 sono molto robuste, se i tuoi problemi sono di affidabilita' e centratura con queste dovresti risolvere. Il peso in piu rispetto ad altre e' principalmente dovuto ai raggi spessi e ai nipples ottone prolock. Sono tubeless ready e ti danno a corredo nastro e valvole. Canale interno 19mm non e' dei piu larghi ma adatto ad xc. Puoi vedere anche su bike24 dove anche i prezzi delle gomme sono interessanti.
Su superstar ti consiglio di scegliere tra i set preassemblati. Ci sono di tutti i tipi e prezzi. A me per esempio piaccino quelli con i cerchi dtswiss 395. Peso onesto (intorno ai 1800gr) e prezzo 200sterline


potresti linkarle qui?
 

Classifica mensile dislivello positivo