Specy enduro 2011-2012-2013: evoluzione della specie - parte quarta

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.763
173
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon

tommygbr2000

Biker urlandum
30/11/11
541
31
0
sesto fiorentino
Visita sito

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.763
173
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon

La tapered,se vuoi essere sicuro al 1000% basta che sfili quella che hai e vedi subito se è conico...comunque attento che la Lyrik ha il perno da 20 mentre la Fox da 15,quindi dovresti cambiare anche ruota o puntare su una Pike magari da 27 così puoi portarla sulla prossima bici volendo.
 

tommygbr2000

Biker urlandum
30/11/11
541
31
0
sesto fiorentino
Visita sito
La tapered,se vuoi essere sicuro al 1000% basta che sfili quella che hai e vedi subito se è conico...comunque attento che la Lyrik ha il perno da 20 mentre la Fox da 15,quindi dovresti cambiare anche ruota o puntare su una Pike magari da 27 così puoi portarla sulla prossima bici volendo.

grazie x l info,avendo già dei crossmax sx non ho problemi per il perno,la lyrik a differenza della pike costa qualcosa molto meno al pari di gamma come regolazioni!
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.763
173
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
grazie x l info,avendo già dei crossmax sx non ho problemi per il perno,la lyrik a differenza della pike costa qualcosa molto meno al pari di gamma come regolazioni!

Ok,io non sono tipo da regolazioni...almeno sulla Lyrik non ne ho mai sentito la necessità. Comunque da 26 http://www.bike-discount.de/it/comp...xle-lite-15-diffusion-black-197628/wg_id-5225 e 27 http://www.bike-discount.de/it/comp...-tapered-maxle-lite-15-black-86867/wg_id-8718
 
La tapered,se vuoi essere sicuro al 1000% basta che sfili quella che hai e vedi subito se è conico...comunque attento che la Lyrik ha il perno da 20 mentre la Fox da 15,quindi dovresti cambiare anche ruota o puntare su una Pike magari da 27 così puoi portarla sulla prossima bici volendo.

Si potrebbe fare questa cosa? Intendo montare una forca per ruote 27,5 senza stravolgere geometrie e ovviamente mantenendo ruota da 26?
 

77bebe77

Biker superis
23/6/11
369
0
0
firenze
Visita sito
Per farlo senza modificare le geometrie, credo che le due forcelle debbano avere la stessa lunghezza, ma in realtà mi pare che non sia così. Quella per ruote da 27,5 mi pare sia un po' più corta. Se non ricordo male....
 

sat.paolo

Biker infernalis
12/9/05
1.842
17
0
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Comp 2017
Buongiorno a tutti gli enduristi...mi serve un consiglio..

Volendo delle ruote di colore blu8( o cmq anodizzate ecc), verso quale marchio mi indirizzate...perchè non voglio stare ogni settimana a rifare la centratura o ricomporre i mozzi

Ciaoo
 
Buongiorno a tutti gli enduristi...mi serve un consiglio..

Volendo delle ruote di colore blu8( o cmq anodizzate ecc), verso quale marchio mi indirizzate...perchè non voglio stare ogni settimana a rifare la centratura o ricomporre i mozzi

Ciaoo

la tua è una critica alle originali o ad altre custom con le quali non ti trovi bene?
 

sat.paolo

Biker infernalis
12/9/05
1.842
17
0
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Comp 2017
la tua è una critica alle originali o ad altre custom con le quali non ti trovi bene?


Le roval originali, fino a quando non ho avuto bisogno di centrarle la prima volta, sono un portento..poi...sono sempre in peggioramento

Altri marchi custom, vedo dai miei amici che sono sempre in assistenza.
Dovrei prendere le Mavic Enduro, ma di colore blu non le fanno.

Ecco perchè chiedo un set, che avete testato come affidabilità
 
Le roval originali, fino a quando non ho avuto bisogno di centrarle la prima volta, sono un portento..poi...sono sempre in peggioramento

Altri marchi custom, vedo dai miei amici che sono sempre in assistenza.
Dovrei prendere le Mavic Enduro, ma di colore blu non le fanno.

Ecco perchè chiedo un set, che avete testato come affidabilità

quindi è come se ad un certo punto queste Roval avessero un cedimento "strutturale".....ma è plausibile una cosa del genere?:nunsacci:
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.763
173
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Sulle mie ho rotto un raggio all'anteriore,da allora nessun altro problema,sicuramente non sono più dritte ed anche un po' ovalizzate,ma ne hanno prese di botte...la posteriore è anche raddrizzata dopo bozzatura,ma sono ancora semi-dritte.
Sull'altra bici da enduro monto dei Flow Ex con raggi cx-ray e mozzi superstar trizoid,apparte dei problemi al mozzo posteriore in quasi 2 anni solo la posteriore si è scentrata perchè ho rotto un raggio.
Di colorate non saprei cosa consigliarti,non ci sono molti marchi che fanno cerchi anodizzati in molti colori e non ne ho provati,se ricordo bene Spank,Ns Bike,Dartmoor,Kore e forse i Tactic di Superstar vengono offerti in vari colori.

Io comunque ti sconsiglio i Mavic Enduro,mi sembrano troppo race oriented ed hanno il canale interno stretto...piuttosto i Crossmax Xl nuovi per restare in Mavic.
 

sat.paolo

Biker infernalis
12/9/05
1.842
17
0
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Comp 2017
grazie delle segnalazioni.....
ho appena preso una sbandata x queste:
f-Cattura541fef5b0017a03d.jpg

(Blu naturalmente)..il raggio curva mi piace..i dritti troppo rigidi per i miei gusti..ed un bel canalone interno

Qualcuno conosce il peso delle roval, montate sotto l'enduro comp 2013 ?
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.763
173
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
grazie delle segnalazioni.....
ho appena preso una sbandata x queste:

(Blu naturalmente)..il raggio curva mi piace..i dritti troppo rigidi per i miei gusti..ed un bel canalone interno

Qualcuno conosce il peso delle roval, montate sotto l'enduro comp 2013 ?

1900gr se ricordo bene,le aveva pesate qualcuno prima di montare le Xt...se cerchi una decina di pagine fa se ne parlava.
Queste Spank sono però da fr/dh e pesano una caterva,2350!
Piuttosto queste http://spank-ind.com/products/wheelset/spike-race28-enduro-wheelset Spike race28 enduro, se hai la fissa per le Spank.
 

sat.paolo

Biker infernalis
12/9/05
1.842
17
0
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Comp 2017

Classifica mensile dislivello positivo