Oruxmaps - SW per Android

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


robo25

Biker serius
18/8/13
153
0
0
Visita sito
Per me le migliori sono le Topo4u, i sentieri sono segnalati in un rosso facilmente identificabile in mezzo alle varie curve di livello, strade e altro ancora, sono sempre basate su osm, e con oruxmaps le scarichi direttamente sul device.
Sbaglio o non ci sono tutte le regioni italiane?? Ho dato un occhiata ma non ho trovato la mappa di tutta Italia, sapresti aiutarmi?
 

seeger

Biker serius
28/5/14
213
0
0
Visita sito
Oruxmaps non è adatto a registrare gli allenamenti. Poi probabilmente per correggere l'altimetria una funzione esiste...
Se vuoi un programma per registrare gli allenamenti ti suggerisco Strava.

Questo te lo dico da utilizzatore ed estimatore di Oruxmaps come gps cartografico.


'altimetro in se é anche preciso con buoni dem, il problema é il dislivello complessivo
infatti come detto sopra anche con i dem piu precisi disponibili e la loro interpolazione attivata mi ritrovo sempre dislivelli 'record'

strava lo provai due/tre anni e non mi piaceva, ok è passato molto tempo e forse é il caso di riprovarlo
grazie del consiglio
 

robo25

Biker serius
18/8/13
153
0
0
Visita sito
Ma porc ..... Leggendo world ho sempre pensato che fosse la cartina quella che neanche fa zoommare .... [emoji28]

Grazie della pazienza :D

Dici che non ci sarà un modo per averla pure offline? Di tutta Italia (per averla comoda)
 

gabr74

Biker cesareus
26/5/12
1.643
15
0
To
Visita sito
Ah, gia, avevo fatto un'altra domanda.... Dicevo...
Si può registrare una traccia mentre se ne segue una??

Si, certo.
Registrare ti aiuta anche nella navigazione... la traccia da seguire e' in blu, mentre quella registrata e' in rosso. Se quando arrivi a un bivio sei insicuro, guardando la traccia rossa capisci subito da dove sei arrivato e quale sentiero prendere.
 

toscano88

Biker popularis
19/8/13
59
5
0
49
Rho (MI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 29er
Chiedo aiuto!
Sono in Oruxmap menù Percorsi--> Gestisci
e trovo le tracce dei miei percorsi, seleziono la traccia e faccio export As (come GPX) (oppure con l'icona della scheda SD) e mi dice sempre Errore durante il salvataggio della traccia.

Consigli?
 

toscano88

Biker popularis
19/8/13
59
5
0
49
Rho (MI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 29er
Mi rispondo da solo sperando di poter essere utile a tutti

ho settato la cartella tracce come cartella in SD card, purtroppo ho verificato che Android Kit Kat con oruxmap non vanno d'accordo e pertanto ho dovuto impstare un percorso file sul dispositivo invece che su SD (poco male)

Adesso funziona.
 

byo91

Biker novus
25/9/14
1
0
0
Visita sito
ciao a tutti! ho scaricato una mappa italy.map e l'ho inserita in oruxmaps, carico la mappa dal sw ma trovo che le scritte come quelle di paesi, strade città sono molto piccole, quasi invisibili e facendo lo zoom le scritte si rimpiccioliscono e quindi non si guadagna niente...non c'è un modo per avere delle scritte più grandi?
e poi non è possibile cercare un luogo nella cartina vero?
grazie
 

Marco N

Biker serius
17/9/14
262
14
0
Cles (TN)
Visita sito
Scusate, ho 215 file TIFF che coprono il Trentino e vorrei usarli con Oruxmaps. Vi vorrei fare alcune domande.

Che formato di mappa mi conviene usare? E' possibile rispettare la risoluzione nativa dei TIFF? (Sto provando a usare Global Mapper per tutto questo...)
 

Classifica mensile dislivello positivo