Joplin 4

il Merlo

Biker superis
8/9/05
449
0
0
58
BOLOGNA
Visita sito
Oggi, nel freddo bestiale, ho usato il reggisella. Senza problemi. Ora, pulisco la bici e NON VA PIU GIU...

tutte le procedure che ho trovato riguardano refill di oilio e aira se diventa spugnoso o non rimane in posizione estesa.

Come e possibile che sia rimasto esteso?
 

il Merlo

Biker superis
8/9/05
449
0
0
58
BOLOGNA
Visita sito
Ogni tanto il mio Joplin si "siede" un po'. VOlevo dargli una pompata d'aria ma LA VITE GIRA ma non si svita nulla.

Premesso che a suo tempo l'avavo già aperto, ingrassato e gonfiato mi sento demente.
Ovviamente è possibile che si spani il filetto ma non sono uno che serra alla morte per principio.

Seguo la porcedura che trovo anche qui sul forum. C'è una vte sotto che è da svitare con chiave a tubo. Svito ma non succede nulla...
 

il Merlo

Biker superis
8/9/05
449
0
0
58
BOLOGNA
Visita sito
Descrivo perche fatico a mettere foto.

Il dado da svitare ha una vite a taglio in testa che nasconde la valvola. Tenere o meno la vite non cambia nulla (non e' evidentemente un "estrattore").
Tolta la vite girando il dado la valvola gira con il dado.

Ho provato a reggisella esteso e non. Tirando e spingendo. Ma il dado gira senza alcun effetto.

C'e' un piccolo gioco assiale. Nel senso che tiranto la sella il dado si muove assialmente di qualche decimo. Non so che fare...
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
Descrivo perche fatico a mettere foto.

Il dado da svitare ha una vite a taglio in testa che nasconde la valvola. Tenere o meno la vite non cambia nulla (non e' evidentemente un "estrattore").
Tolta la vite girando il dado la valvola gira con il dado.

Ho provato a reggisella esteso e non. Tirando e spingendo. Ma il dado gira senza alcun effetto.

C'e' un piccolo gioco assiale. Nel senso che tiranto la sella il dado si muove assialmente di qualche decimo. Non so che fare...

Io proverei ad applicare dello sbloccante;
Poi, cercherei di tenere ferma la valvola usando l'attrezzo per rimuovere il core
della valvola stessa e svitando il dado con chiave aperta.
 

Classifica mensile dislivello positivo