Bottecchia Fan Club

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
Ciao a tutti, siccome questo è il thread sulle bike Bottecchia vi riporto quanto ho scritto nel thread che ho aperto nella sezione Principianti. Grazie in anticipo a chi mi risponderà:

Vorrei un'opinione sulla BOTTECCHIA 111 ALTUS DISK MECHANICAL 24 S 26" a 323€? Ho visto in giro che molti siti web la vendono anche di più da 360 fino a 420 euro

Vi faccio un riassunto della mia situazione:
Principiante, vengo da una buona Legnano di 20 anni fa e vorrei passare a una bike moderna entry level, spesa max 350€, utilizzo prevalentemente per sentieri sterrati asciutti e pianeggianti o al massimo con lievi pendenze, uscite 1 volta a settimana, inizialmente avevo puntato sulle 27.5 ma dopo i consigli di alcuni utenti (con il mio budget non ne vale la pena) ho deciso di cercare una buona 26". Per quanto riguarda l'usato non ho trovato nulla nella mia zona di adatto alle mie esigenze (prezzo e telaio L).

Che ne dite?

....per l'utilizzo che vuoi farne tu va più che bene.....ma mi raccomando però...... niente di estremo....
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
....per estremo......mi riferisco a sentieri scassati o scalini fatti velocemente o discese lunghe.....secondo me se predi la 27,5"....e meglio ....più scorrevole e stabile della 26"...e se sei alto.....diciamo oltre 1.80m....potresti valutare anche una 29"....
 

Antonio 27

Biker extra
29/12/14
734
2
0
Visita sito
La Atala è una bici da città e per come è montata non va bene,la olympia ha una bella geometria e i componenti,seppur scarsi,sono più o meno proporzionati al prezzo

Inviato dal mio Samsung Galaxy Note 3 neo
 

StelvioTn

Biker superioris
10/10/11
991
0
0
Visita sito
Scusa se mi permetto ma con 350 euro non è che non trovi una bike con componenti ottimi; semmai, ahimè, non trovi una bike neanche con componenti mediocri. Se già spendessi 500 euro allora le cose cambierebbero e sul mercato dell'usato troveresti offerte che...insomma... ne varrebbe la pena ecco. Dipende cosa ci vuoi fare.

Saluti e buona ricerca!
 

stevekh3

Biker infernalis
21/7/11
1.860
280
0
Cervignano del Friuli (UD)
www.youtube.com
Bike
YT Capra CF Pro 2015 & Olympia F1X 2019 & YT Izzo uncaged 11 2024
Riparazione telaio e varie migliorie, nuovi stem e manubrio, cambio shimano xt shadow plus, pedali xt ecc. ecc.

image.php


image.php
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
Salve, ho una zoncolan 27.5 modello 2015 misura 48, sono alto 1.74 e ho un cavallo 79 e mezzo. La bici e' la misura giusta?
...io sono 1,83 con 84 di cavallo e ho la 48 sia di 27,5" che di 29".......:nunsacci:.....secondo me sarebbe stata meglio la 46.....conoscendo la zoncolan.......con queste misure dovresti trovarti con la sella più bassa del manubrio..... la mia svetta di qualche cm e ho l'attacco manubrio appoggiato alla SS...cioè senza spessori....comunque ci può stare al limite ti regoli cambiando l'attaco manubrio con uno più corto e se ti piace un pò "rancing" lo metti bello negativo.....
 

cristianmustica

Biker novus
2/7/15
3
0
0
Visita sito
Quindi visto che la bottecchia per la zoncolan 2015 fa solo 44 e 48, forse meglio la 48 (escludendo la 52 che per me era grandissima) come mi ha detto il rivenditore? Perché a questo punto la 44 sarebbe stata piccola vero? Io ho la sella allo stesso livello del manubrio ma nel manubrio ho i due spessori e la sella potrebbe ancora venire avanti di qualche centimetro. Attualmente ho 15 di fuori sella, se consideriamo fino al tubolare sono 19. qui la foto per farvi capire meglio



vI3aw6s.jpg
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
[MENTION=156298]Cristia[/MENTION]mustica......in mancanza di 46.......la 44 sarebbe stata toppo piccola!!!....dunque la 48 va bene..... bella bici....goditela tutta!!
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
Posso farvi una domanda??
Io ho una fx 530 del 2009 credo e sento molti che snobbano le bottecchia... dicendo che scoot e altre marche som meglio.
Ma è cosi? Perche le altre sarebbero migliori delle nostre bottecchia?




MOTOCAVALCATA ENDURO STRADALI SARDEGNA
[URL="http://www.travelbike.it/forum/showthread.php?tid=14878"][URL]http://www.travelbike.it/forum/showthread.php?tid=14878[/URL][/URL]

.....a parita di componenti non vedo perchè le altre dovrebbero essere le migliori!!!! c'è un discorso invece che favorisce a predere le altre marche "straniere" piuttosto delle italiane che è quello del prezzo....a parita di componenti.....la italiana .....indifferentemente dalla marca la paghi sempre di più....anche se adesso mi sembra che la cosa si stia un po livellando con promozioni e sconti speciali.... poi puntano sul fatto della rivendibilità......che sono più valutate......questo mi fa ridere...personalmente in tanti anni (circa 26) e di bici ne ho cambiate veramente tante e di tutte la marche.... quando è ora di vendere per prenderne una nuova.....la tua vale sempre...."niente"....!!!...indifferentemente dalla marca!!!
.....stai tranquillo e pedala serenamente che le nostre Bottecchia non hanno assolutamente nulla da invidiare alle altre marche ...ricorda che é un marchio che esiste sul mercato delle due ruote praticamente da sempre!!!:il-saggi:
la mia prima bici fu proprio una Bottecchia.....nel lontano 89 e l'anno scorso sono ritornato ancora alla Bottecchia anzi ....ne ho 2 la 27,5 e la 29"......forse perchè ....il primo amore non si scorda mai!!!!!....:smile:
 

Classifica mensile dislivello positivo