Token nella Pike Dual Position.

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Mark90

Biker novus
6/1/14
3
0
0
Ceto - Valle Camonica
Visita sito
Bike
Bronson 2 cc
Nel PDF con esplosi e parti di ricambio pike sono indicati anche i token per la DP.... per montarli però bisogna smontare completamente l'air shaft credo... anche se nn l'ho mai fatto leggendo il manuale service e guardando gli esplosi cosi sembra... e anche nel manuale service è indicato che ne possono essere installati fino a 4 sulla DPA da 26...
 

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.293
346
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
Nel PDF con esplosi e parti di ricambio pike sono indicati anche i token per la DP.... per montarli però bisogna smontare completamente l'air shaft credo... anche se nn l'ho mai fatto leggendo il manuale service e guardando gli esplosi cosi sembra... e anche nel manuale service è indicato che ne possono essere installati fino a 4 sulla DPA da 26...

:spetteguless: si, ma con l'ultima versione!
 

mik69

Biker superis
20/11/11
474
859
0
54
Albignasego (PD)
Visita sito
Bike
Rallon
[MENTION=56509]CLD[/MENTION] io sulla mia ho montato quelli prodotti artigianalmente da [MENTION=21212]Andrea321[/MENTION] li ho su da aprile scorso e direi che vanno bene
 

Skywalker67

Biker perfektus
14/4/14
2.703
1.153
0
Lago Maggiore
Visita sito
Bike
Sono passato al lato oscuro della forza ...
La mia Radon Slide, con forca Pike (27.5") RC Dual Position 160 è arrivata dalla fabbrica con questi.

aa2c112a9978a17495531124be4fdf43.jpg
 

Rothgar

Biker serius
20/7/15
253
29
0
55
Culogn
Visita sito
Bike
Slesciotto
Ottimo ! Allora esistono davvero ! Ora mi metto a "spulciare"....al limite chiedo direttamente a Rock o importatore ;):celopiùg:
Edit : Chiesto ad Amg...
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo

Rothgar

Biker serius
20/7/15
253
29
0
55
Culogn
Visita sito
Bike
Slesciotto
Ciao CLD. Dunque se anche li "recuperassi" dovrei smontare la forcella per montarli ? Cavoli ! la semplicita' d'uso era il punto forte dei Tokens :(
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.235
1.263
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
Ciao CLD. Dunque se anche li "recuperassi" dovrei smontare la forcella per montarli ? Cavoli ! la semplicita' d'uso era il punto forte dei Tokens :(

io me li ero fatti artigianalmente e più o meno erano come quelli attuali, con la differenza che si fissavano sull'albero del dual position (mentre ad occhio questi token si infilano nell'albero ma non vengono fissati direttamente all'albero). Il montaggio è semplicisissimo ed equivalente a quello dei token per solo air: sgonfi la forcella, sviti il tappo e ti troverai che attaccato al tappo avrai lo stelo del DP, ci infili i token, rimonti il tappo centrando lo stelo del Dp nel foro dentro allo stelo, rigonfi.
 

Rothgar

Biker serius
20/7/15
253
29
0
55
Culogn
Visita sito
Bike
Slesciotto
Grazie Andrea.
Da ignorante in materia pensavo di dover smontare tutto....fodero e stelo.
Stando cosi le cose è gia' molto piu' semplice ! Domani pome provo a "stapparla",giusto per guardarci dentro ;) Sperando poi di riuscire a trovarli sti cosi :) :celopiùg:
 

Robywrc

Biker superis
31/10/14
317
91
0
BRESCIA
Visita sito
Ciao, la mia Mtb monta una forcella Pike da 160mm Dual position 2016,nel corredo a mia disposizione ci sono i token da montare. Ora chiedo a voi ma come si montano? Stessa procedura della versione normale? Sul sito rockshock non ho trovato nulla al riguardo.Grazie a chi mi sa aiutare
 

Classifica mensile dislivello positivo