Passaggio ad una full...per scarsi

Dn73

Biker infernalis
4/9/13
1.984
565
0
valenza
Visita sito
Bike
Ormai solo Full
Hai qualche oppurtunità entro i 1500 di prendere una full,base,ma non base da supermercato...se sei a favore degli acquisti online potresti prendere una canyon nerve montata ottimamente altrimenti in negozio trovi la rockrider 720 e 740s o la cube stereo 120 con l'allestimento più scarso(quella con forca e ammo manitou)

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk

La Cube non è male (se ti piace l'estetica Cube) . Bella trasmissione (peccato che x qualche assurda ragione sia tripla ) ottimi freni. Però sta a €2000....cioè 1/3 più del budget.
 

Antonio 27

Biker extra
29/12/14
734
2
0
Visita sito
Mi riferivo alla Stereo 120 Hpa Pro 29 con ammo manitou e forca rs(ho sbagliato prima a dire sospensioni manitou) e la 2016 viene 1599 quindi con un pò di sconto prendi la 2016,ancora più facilmente la 2015

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
 

Madokftw

Biker serius
13/5/15
158
2
0
Roma
Visita sito
Forse sono di parte...però ti suggerisco di dare un occhiata alla Camber,il modello entry sta a 1800 di listino, vedi se riesci a strappare un pò di sconto dal venditore e se ne trovi uno "generoso" rientri nel budget tranquillamente, non è equipaggiata benissimo, soprattutto paragonata a Canyon e Deca però per 1500 euro se hai un buon sivende gliela riporti per qualsiasi rogna se non sei molto pratico.
 

Antonio 27

Biker extra
29/12/14
734
2
0
Visita sito
Metti i link?Mi sembra strano che una specy full costa cosí "poco" dato che qualche volta vedevo i prezzi della stumpjumper e partiva da 2000 in poi quindi mi immagino la camber che è full...

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
 

mr_mario

Biker novus
28/3/08
16
0
0
l'arborata cinta
Visita sito
come mai nessuno ha ancora accennato al discorso altezza biker/formato ruota? :nunsacci:
su...datevi da fare dai....


gia', sono 1.73....

ah, un amico fissatone (tutti hanno un amico fissatone...) mi dice lascia stare le marche "commerciali", e trovati un
usato di una ditta un po' piu' "esotica", tipo la Intense...
cmq, sto sempre di piu' pensando alla 740s (dove s sta per Sfig, ovviamente),
anche perche', devo dire, che l'assistenza del deca rimane insuperabile...
 

Dn73

Biker infernalis
4/9/13
1.984
565
0
valenza
Visita sito
Bike
Ormai solo Full
gia', sono 1.73....

ah, un amico fissatone (tutti hanno un amico fissatone...) mi dice lascia stare le marche "commerciali", e trovati un
usato di una ditta un po' piu' "esotica", tipo la Intense...
cmq, sto sempre di piu' pensando alla 740s (dove s sta per Sfig, ovviamente),
anche perche', devo dire, che l'assistenza del deca rimane insuperabile...

Vabbe' dai..ora inizi a scrivere belinate. Se vuoi continuare così , almeno aspetta che sia Venerdi.
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
Perche'? Non ho capito scusa...


perchè il venerd' di solito fa la comparsa su questo forum un troll che si reiscrive per trollare con nickname sempre diversi...


E se tu scrivi che al decathlon hanno il non plus ultra dell'assistenza, sembra che scrivi belinate...

Forse intendevi la garanzia sulla bici? Quella è sicuramente ottima, mentre per l'assistenza meccanica dipende dai punti vendita e da chi ti assiste, perchè molti dei ragazzi al deca (non tutti per fortuna) ne capiscono di MTB e meccanica quanto un orango capisce di cucina macrobiotica...
 

mr_mario

Biker novus
28/3/08
16
0
0
l'arborata cinta
Visita sito
perchè il venerd' di solito fa la comparsa su questo forum un troll che si reiscrive per trollare con nickname sempre diversi...


E se tu scrivi che al decathlon hanno il non plus ultra dell'assistenza, sembra che scrivi belinate...

Forse intendevi la garanzia sulla bici? Quella è sicuramente ottima, mentre per l'assistenza meccanica dipende dai punti vendita e da chi ti assiste, perchè molti dei ragazzi al deca (non tutti per fortuna) ne capiscono di MTB e meccanica quanto un orango capisce di cucina macrobiotica...


Cado dalle nuvole.. Non so nulla dei vostri venerdi abbiate pazienza.. Non che straveda per il deca, anzi, ma io volevo solo dire che ho trovato negli anni scorsi, con la mia vecchia 8.1, il massimo della cortesia e della competenza nell'assistermi. Mi dispiace di avervi offeso o disturbato in qualche modo, volevo solo un consiglio, da inesperto quale sono. Scusate ancora, scompaio immediatamente. Ciao.
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
Cado dalle nuvole.. Non so nulla dei vostri venerdi abbiate pazienza.. Non che straveda per il deca, anzi, ma io volevo solo dire che ho trovato negli anni scorsi, con la mia vecchia 8.1, il massimo della cortesia e della competenza nell'assistermi. Mi dispiace di avervi offeso o disturbato in qualche modo, volevo solo un consiglio, da inesperto quale sono. Scusate ancora, scompaio immediatamente. Ciao.


Guarda che io ti ho solo risposto ad una cosa che hai chiesto dandoti la spiegazione... non ti ho mica detto di scomparire e non hai disturbato proprio nessuno, non mi sembra il caso di prendertela come sembra che tu stia facendo...

Se ti sei trovato bene al deca vuol dire che sei uno di quelli che è capitato in un punto dove hanno ragazzi con esperienza di MTB, meglio per te (la cortesia ce l'hanno tutti, l'esperienza su dove mettere le mani son pochi)... Non tutti i punti vendita sono uguali... Al deca di bologna qualche anno fa c'era gente competentissima per esempio, ora non so... in un altro deca, sono invece stato io che ho dovuto fare vedere ai ragazzi del reparto bici come smontare e montare le pastiglie in una loro bici...

Comunque nessuno qui è stato infastidito dai tuoi interventi, almeno per ciò che mi riguarda, ti davo semplicemente una risposta a ciò che avevi chiesto...


PS: son stato il primo a segnalarti la 740s per il tuo budget, quindi come vedi non ho assolutamente nulla contro il decathlon...
 

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
Cado dalle nuvole.. Non so nulla dei vostri venerdi abbiate pazienza.. Non che straveda per il deca, anzi, ma io volevo solo dire che ho trovato negli anni scorsi, con la mia vecchia 8.1, il massimo della cortesia e della competenza nell'assistermi. Mi dispiace di avervi offeso o disturbato in qualche modo, volevo solo un consiglio, da inesperto quale sono. Scusate ancora, scompaio immediatamente. Ciao.

Vedi il fatto e la questione non è quella di offendersi, il discorso è che nel mondo della mtb ci sono millemila luoghi comuni che portano a discorsi triti e ritriti per altro privi di un qualsiasi fondamento, come che le RR sono da sfig@ti, le ruote vanno per taglia, le 29 sono più faticose, le full sono più sicure, per fare un riassunto.
Se vuoi dei buoni consigli sei nel posto giusto, ma fai le domande giuste, ci sono tante buone ragioni per scegliere una 27,5 e altrettante per una 29 soprattutto nel segmento "trail", è solo una questione di caratteristiche, preferenze, gusti allora racconta e spiega le tue caratteristiche, aspettative e sopratutto cerca perchè tieni conto che il discorso "ruote" è stato dibattuto in qualche migliaio di topic ed il più degli utenti, quelli più preparati e forniti di buone risposte, ne sono parecchio stufi, dunque se ti rimane un dubbio o qualcosa non ti è chiaro almeno cerca di porre una domanda inconsueta e dettagliata.
Detto questo, ci sono altrettanto un milione di buone ragioni per fare mtb con una full, o almeno tutta la mtb che non è XC agonistico, ma la "sicurezza" tra questi è molto (molto) relativa, la sicurezza su terreni difficili, parli di pietraie con appoggi ballerini, è data in larghissima parte da una buona tecnica, direi che ha un incidenza anche del 99% se parliamo di un utilizzo base a velocità ridotta, la musica cambia se uno vuole "sicurezza" per spingere oltre...alzare il ritmo e forzare sull'andatura sempre su fondi impegnativi, allora li si che il discorso ammortizzatore centrale tira fuori argomentazioni valide. In poche parole se il tuo infortunio deriva dall'esserti impuntato con l'anteriore su qualche passaggio tecnico (lento), è onesto dirti che una full da 120 si sarebbe comportata al 99% allo stesso modo a parità di conduzione.
Invece su questo genere di cose relative alla gestione dell'anteriore la ruota da 29" è in effetti più facile da gestire, che sia front o full
 

Lory 377

Biker novus
26/11/15
11
0
0
Visita sito
Ciaoo a questo punto mi intrometto pure io, per i principianti in discesa allora è meglio una ruota da 29" da come ho capito è piu gestibile, ma non è meglio avere un mezzo in discesa piu basso?
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Ciaoo a questo punto mi intrometto pure io, per i principianti in discesa allora è meglio una ruota da 29" da come ho capito è piu gestibile, ma non è meglio avere un mezzo in discesa piu basso?
Il baricentro basso è un obiettivo valido sempre, e come tale viene perseguito anche con le 29 pollici, ovviamente lavorando sul telaio.
Paradossalmente ciò che alza una bici è più l'ammortizzazione posteriore che non le ruote da 29.
Aggiungo che il baricentro basso si tiene lavorando con il corpo, perché il baricentro lo alza lui.
Claudio
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
La 27.5 e un mezzo da gara, la 29 aiuta tanto. Ti permette di fare cose che con la 27 faresti peggio o rischiando di più. Per un principiante e fortemente consigliata, a meno che voglia mettersi sotto, con corsi e migliorare la tecnica. O sei forte o è meglio la 29. Mia opinione. 29 anche con 10 15mm in meno di escursione rispetto a 27.5
 

Classifica mensile dislivello positivo