Evil Insurgent

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Sinki22

Biker assatanatus
30/6/10
3.222
-9
0
33
Ornavasso (VB)
Visita sito
Bike
Shan
Finalmente è stata presentata la nuova evil 27,5".

p5pb12610575.jpg


IMG_7892.jpg


Il prezzo negli USA dovrebbe essere 2799$ mentre per ora sembra 3399€ in Italia. Sinceramente la differenza mi sembra troppa e spero ci sia un errore.. nel nostro prezzo ovviamente :smile:
 
  • Mi piace
Reactions: aldo10

mogne

Biker tremendus
17/8/10
1.140
25
0
Pistoia
Visita sito
Apparte il prezzo come sempre elevato ma in linea con i top, la trovo geometricamente perfetta, solo l angolo sella mi sembra un pochino disteso rispetto alla concorrenza... I 150 dietro potevano dare di più... E il passaggio ruota posteriore sembra un pochino stretto...manca solo il peso del telaio...
 

Sinki22

Biker assatanatus
30/6/10
3.222
-9
0
33
Ornavasso (VB)
Visita sito
Bike
Shan
bellissima gialla fluo ma 3400 bici completa? Il telaio e' alluminio?

No il telaio in carbonio con serie sterzo

Apparte il prezzo come sempre elevato ma in linea con i top, la trovo geometricamente perfetta, solo l angolo sella mi sembra un pochino disteso rispetto alla concorrenza... I 150 dietro potevano dare di più... E il passaggio ruota posteriore sembra un pochino stretto...manca solo il peso del telaio...


La penso come te, geometricamente sulla carta è esattamente come la vorrei, poi tutti parlano benissimo della sospensione!
Per il passaggio ruota DSB ha scritto su facebook che è largo abbastanza ma è montata con maxxis che fa tutt'altro che gomme larghe..
 

mogne

Biker tremendus
17/8/10
1.140
25
0
Pistoia
Visita sito
Per il passaggio ruota DSB ha scritto su facebook che è largo abbastanza ma è montata con maxxis che fa tutt'altro che gomme larghe..

Rispondeva a me :) tra l'altro in modo molto educato...:) comunque secondo me ho ragione io... Mettici un ibis 741 e una bella HD da 2,35 e vedrai che di spazio ne rimane poco. A me preoccupa più l angolo sella. Esteticamente stupenda, ai livelli della nuova dune cf...
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.465
3.472
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Rispondeva a me :) tra l'altro in modo molto educato...:) comunque secondo me ho ragione io... Mettici un ibis 741 e una bella HD da 2,35 e vedrai che di spazio ne rimane poco. A me preoccupa più l angolo sella. Esteticamente stupenda, ai livelli della nuova dune cf...
ahah...ho visto :omertà: :omertà:

quoto anche la questione angolo sella... come sulla The Following, troppo sdraiato per i miei gusti

Però gran bella bici.
 

kristian

Biker assatanatus
6/2/06
3.107
111
0
nel mondo..
www.facebook.com
Sulla uprising ci sta un maxxis 2.35 e rimane in centimetro abbondante..mai paccato con il fango. .se sulle nuove hanno aumentato un minimo la luce sono ok..
La sospensione è veramente infinita ....in discesa è ok...sempre pronta sostenuta e ben assorbente...io sono riuscito a mettere un bos sulla mia uprising e attraverso le regolazioni idrauliche riesco a scendere e salire con un sag leggermente superiore al 30/cento. . (misurarlo è scomodissimo)
Anche la uprising ha l angolo sella così sdraiato.....beh...non è proprio il massimo dell'efficenza, specialmente per salite molto tecniche e ripide.
Io ho ovviato mettendo tutta avanti la sella...esteticamente è un'aborto, ma sembra che ho risolto...
Dimenticavo.... telaio RIGIDISSIMO ....mi ha obbligato a ritoccare in basso più di una volta la pressione delle sospensioni rispetto a come ero abituato, perché con forcella/ammortizzatore "rigido" si girava molto male...la bici era iperreattiva e stancante...
Ora è un giocattolo BELLISSIMO
 
  • Mi piace
Reactions: mogne

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.465
3.472
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular

Classifica mensile dislivello positivo