Monte Canto allmountain

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.241
1.164
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
oggi dovrebbe piovere tutto il giorno. secondo voi domani sara' pedalabile il canto...?
Con un pedalò si [emoji23] [emoji23] [emoji23]
Io te lo sconsiglio perché dopo le piogge di questi giorni il terreno si inzuppa, non è come un temporale.
Io aspetterei 2-3 g di sole almeno.

Inviato dal mio C6833 utilizzando Tapatalk
 
Z

ziobike

Ospite
fatto stamani, fondo ottimo ed umido al punto giusto senza quella polverina secca che ti fa perdere aderenza
:il-saggi: però tafani a gogo, mi hanno devastato... quindi per le prox uscite opterò su altre mete....
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.756
907
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Io sabato sul Tronchi ho incontrato solo un paio di zanzare.... :spetteguless: e dire che sono rimasto per parecchio tempo in piedi.

Forse si sono spaventate, perché facevo roteare la falce come un ninja biker. :smile:

Comunque credo che il tratto più infestato sia la salita da Caneve.
 

pb0206

Biker serius
20/7/10
295
13
0
Milano
Visita sito
Io sabato sul Tronchi ho incontrato solo un paio di zanzare.... :spetteguless: e dire che sono rimasto per parecchio tempo in piedi.

Forse si sono spaventate, perché facevo roteare la falce come un ninja biker. :smile:

Comunque credo che il tratto più infestato sia la salita da Caneve.

Ho scaricato diverse tracce dal tuo sito, domenica vorrei provare a fare qualche discesa (3 o 4) sul Canto partendo da Carvico: 2 verso sotto il monte e 2 verso Pontida, stile all mountain. Quali tracce/discese consigli ?
L'anno scorso sono riuscito a fare il Kompressor e quella che chiami S.Barbara_S.Alberto - che quasi sicuramente rifarò.

Ciao Paolo
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
Ho scaricato diverse tracce dal tuo sito, domenica vorrei provare a fare qualche discesa (3 o 4) sul Canto partendo da Carvico: 2 verso sotto il monte e 2 verso Pontida, stile all mountain. Quali tracce/discese consigli ?
L'anno scorso sono riuscito a fare il Kompressor e quella che chiami S.Barbara_S.Alberto - che quasi sicuramente rifarò.

Ciao Paolo


ciao,
se puoi spostare a SABATO posso farti io da "guida" (parolone!!) se vuoi, avevo già in programma di andarci e di fare un "4+4".

ola,
Mc.
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.756
907
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Ho scaricato diverse tracce dal tuo sito, domenica vorrei provare a fare qualche discesa (3 o 4) sul Canto partendo da Carvico: 2 verso sotto il monte e 2 verso Pontida, stile all mountain. Quali tracce/discese consigli ?
L'anno scorso sono riuscito a fare il Kompressor e quella che chiami S.Barbara_S.Alberto - che quasi sicuramente rifarò.

Ciao Paolo

Ciao ! :celopiùg:

Mi fa piacere che qualcuno trovi utile il mio modesto lavoro. Presto dovrò aggiungere qualche nuovo articolo.

Il "S. Alberto" è stata la mia prima scoperta sul Canto e mi piace davvero molto.

Verso Pontida ti direi sicuramente il Tronchi, ma qualcuno potrebbe ... :mavadaviaiciapp:
Scherzi a parte, l'unico difetto è che finisce troppo presto. Poi perdi quota con una carrabile, che alla fine diventa una cementata.

Oppure ti potresti "sparare" un bel Monte dei frati, con alcuni tratti belli ripidi:
http://wileworld.altervista.org/crocione-monte-dei-frati-sopra-faida-pontida/

Una discesa "classica" con finale selvaggio è il "Cerchiera di "Michel", ma ti porta un po' distante da Pontida e con una salita bastarda in mezzo
http://wileworld.altervista.org/s-b-le-mazze-radici-ambivere-cerchiera/
http://wileworld.altervista.org/ambivere-somasca-pontida/

Invece una discesa verso Sotto il Monte più "flow" e con un finale "scoppiettante", da prendere con le molle, almeno la prima volta, è questa:
http://wileworld.altervista.org/s-barbara-caprile-s-giovanni-casoracchio/

Altra esperienza da fare è lo Scalette, ma userai parecchio i freni......
http://wileworld.altervista.org/monte-canto-albune-loghen-caneve/

GEP e roba simile non li faccio da tempo e potrebbero essere poco praticabili.
Poi dipende molto da cosa ti piace fare.

Comunque, non dovresti avere problemi, vedo che sei uno di quelli che pedala parecchio.
Io al massimo riesco a fare un 2 + 2 e torno a casa esausto.

Mi fermo qui.....:omero:

Eventualmente puoi inviarmi MP.
 

pb0206

Biker serius
20/7/10
295
13
0
Milano
Visita sito
Ciao ! :celopiùg:

Mi fa piacere che qualcuno trovi utile il mio modesto lavoro. Presto dovrò aggiungere qualche nuovo articolo.

Il "S. Alberto" è stata la mia prima scoperta sul Canto e mi piace davvero molto.

Verso Pontida ti direi sicuramente il Tronchi, ma qualcuno potrebbe ... :mavadaviaiciapp:
Scherzi a parte, l'unico difetto è che finisce troppo presto. Poi perdi quota con una carrabile, che alla fine diventa una cementata.

Oppure ti potresti "sparare" un bel Monte dei frati, con alcuni tratti belli ripidi:
http://wileworld.altervista.org/crocione-monte-dei-frati-sopra-faida-pontida/

Una discesa "classica" con finale selvaggio è il "Cerchiera di "Michel", ma ti porta un po' distante da Pontida e con una salita bastarda in mezzo
http://wileworld.altervista.org/s-b-le-mazze-radici-ambivere-cerchiera/
http://wileworld.altervista.org/ambivere-somasca-pontida/

Invece una discesa verso Sotto il Monte più "flow" e con un finale "scoppiettante", da prendere con le molle, almeno la prima volta, è questa:
http://wileworld.altervista.org/s-barbara-caprile-s-giovanni-casoracchio/

Altra esperienza da fare è lo Scalette, ma userai parecchio i freni......
http://wileworld.altervista.org/monte-canto-albune-loghen-caneve/

GEP e roba simile non li faccio da tempo e potrebbero essere poco praticabili.
Poi dipende molto da cosa ti piace fare.

Comunque, non dovresti avere problemi, vedo che sei uno di quelli che pedala parecchio.
Io al massimo riesco a fare un 2 + 2 e torno a casa esausto.

Mi fermo qui.....:omero:

Eventualmente puoi inviarmi MP.
Grazie mille e complimenti per le tracce e la tua disponibilità.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.756
907
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
.....non sarò "studiato" :smile: ma fino ai Promessi Sposi c'ero arrivato ........ è che non trovo il nesso.
Avevo pensato ad un modo di dire lariano, ma non trovo niente sul web.

Vabbè..
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.756
907
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
[MENTION=64895]pb0206[/MENTION]
Se decidi di fare il Monte dei Frati, ricorda che alla fine della cresta, quando arrivi qui:" ...un sentiero creato da qualcuno ex novo e che permette di aggirare le case (ex cantiere Faida). Trattandosi di una traccia nuova e poco battuta non è molto visibile... " ti conviene non farlo e invece scendere sotto, dove si trova la casa abbandonata, gli giri intorno e prosegui verso Est (non dritto in discesa, dove c'è il tavolo in cemento a sx).

L'ultima volta che ho fatto quel giro, la variante (ex novo, di cui sopra) era quasi chiusa dalla vegetazione....... ma non credo che la riaprirò....
 

pb0206

Biker serius
20/7/10
295
13
0
Milano
Visita sito
[MENTION=64895]pb0206[/MENTION]
Se decidi di fare il Monte dei Frati, ricorda che alla fine della cresta, quando arrivi qui:" ...un sentiero creato da qualcuno ex novo e che permette di aggirare le case (ex cantiere Faida). Trattandosi di una traccia nuova e poco battuta non è molto visibile... " ti conviene non farlo e invece scendere sotto, dove si trova la casa abbandonata, gli giri intorno e prosegui verso Est (non dritto in discesa, dove c'è il tavolo in cemento a sx).

L'ultima volta che ho fatto quel giro, la variante (ex novo, di cui sopra) era quasi chiusa dalla vegetazione....... ma non credo che la riaprirò....

Pensavo di provare Il Crocione e Caprile Casoracchio poi se riesco Kompressor e S. Alberto. Vediamo come risponde la gamba dopo 2 salite, una 3^ da Pontida dovrei riuscire la quarta in forse !!!

Grazie mille per le informazioni

Paolo
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.756
907
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Olaaaa hombre ! :cucù:

Cuanto tiempo ha pasado ! :smile:

Per cominciare un bel vaffa a 'sto caldo del cavolo ! :arrabbiat:

Ieri mattina pensavo quasi di tornarmene a casa, ma alla fine ho completato i miei due up&down.
[MENTION=64895]pb0206[/MENTION]: per caso eri insieme ad un biker su Santa "Claus" nera e a seguire un'altro biker su mezzo non identificato ?

Durante la seconda discesa, in località Le Mazze ho incontrato Giogambi (a piedi :omertà:) insieme al simpatico Giogambi junior (Giògambino non suona bene. Sembra un boss di Broccolino :smile:).
:celopiùg:
Mi ha fatto molto piacere, perché la tastiera è una brutta bestia, mentre parlare ad una persona, guardandola negli occhi è decisamente un'altra cosa. :medita:

Segnalo (forse in ritardo) una bella fontanella di acqua fresca nel parco giochi in località Cerchiera.
Che doccia mi son fatto !

In giro cartelli di una gara di Skyrunning, ma si è trattato di una notturna "Monte Canto summer night" del 29 agosto.
Credo.
 
  • Mi piace
Reactions: ziobike

pb0206

Biker serius
20/7/10
295
13
0
Milano
Visita sito
Olaaaa hombre ! :cucù:

Cuanto tiempo ha pasado ! [emoji2]

Per cominciare un bel vaffa a 'sto caldo del cavolo ! :arrabbiat:

Ieri mattina pensavo quasi di tornarmene a casa, ma alla fine ho completato i miei due up&down.
[MENTION=64895]pb0206[/MENTION]: per caso eri insieme ad un biker su Santa "Claus" nera e a seguire un'altro biker su mezzo non identificato ?

Durante la seconda discesa, in località Le Mazze ho incontrato Giogambi (a piedi :omertà:) insieme al simpatico Giogambi junior (Giògambino non suona bene. Sembra un boss di Broccolino [emoji2]).
:celopiùg:
Mi ha fatto molto piacere, perché la tastiera è una brutta bestia, mentre parlare ad una persona, guardandola negli occhi è decisamente un'altra cosa. :medita:

Segnalo (forse in ritardo) una bella fontanella di acqua fresca nel parco giochi in località Cerchiera.
Che doccia mi son fatto !

In giro cartelli di una gara di Skyrunning, ma si è trattato di una notturna "Monte Canto summer night" del 29 agosto.
Credo.
Ero con un mio amico su Santa nuova azzurrina e io con Santa "vecchia" verdona. Purtroppo il gps ha fatto i capricci, ho sbagliato subito sentiero e alla fine siamo tornati su per completare il nostro classico giro. Abbiamo incontrato altri 2 bikers che ci hanno parlato della discesa "La California" sul versante SMGXXIII hai una traccia ? Comunque ci riproverò, ma da solo, fare il giovane esploratore con amici no va bene, ricevo ogni volta una fraccata di insulti !!!

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.756
907
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Ero con un mio amico su Santa nuova azzurrina e io con Santa "vecchia" verdona. Purtroppo il gps ha fatto i capricci, ho sbagliato subito sentiero e alla fine siamo tornati su per completare il nostro classico giro. Abbiamo incontrato altri 2 bikers che ci hanno parlato della discesa "La California" sul versante SMGXXIII hai una traccia ? Comunque ci riproverò, ma da solo, fare il giovane esploratore con amici no va bene, ricevo ogni volta una fraccata di insulti !!!

Concordo che per uscire in gruppo, per giunta facendo da guida con il gps, si deve essere molto affiatati.
Ci ho provato anche io e continuavo a sentirmi dire: ".. dai prendiamo di qua... giriamo di là....ma sei sicuro ?".
Magari poi, alla fine, addirittura: "....ah, se mi dicessero di rifarlo, non lo farei più!".
Beata solitudine !
Io non ho ancora tracciato il California e non mi pare nemmeno il socio 4sentieri, che vedi qui
La differenza principale è che io ho scelto di collegare più sentieri per creare delle discese, dei trail e non di tracciare i singoli tronconi.
In ogni caso di sentieri da provare ne hai parecchi.
:celopiùg:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo