Garmin Montana 610

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sb51

Biker novus
23/8/15
26
0
0
Piemonte
Visita sito
Gentilissima Comunità,ho acquistato un GPS come da titolo,vorrei utilizzarlo per: 1 navigatore stradale,2 MTB, 3 Escursionismo.
Prima di tutto ho caricato la batteria dedicata,poi ho registrato ed aggiornato il prodotto,adesso dovrei caricarci delle mappe decenti,qualcuno più edotto potrebbe consigliarmi quali mappe caricare e da quale sito, in base all'uso che ne dovrei fare,premetto che il mio GPS è un modello base senza mappe.
Infine, non ho trovato nel manuale il tipo di SD micro da poter inserire come espansione di massa e cioè da quanti Gb.
Ringrazio infinitamente chi potrà aiutarmi.......
Silvio
http://www.mtb-forum.it/community/forum/images/smilies/saggio.gif
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Gentilissima Comunità,ho acquistato un GPS come da titolo,vorrei utilizzarlo per: 1 navigatore stradale,2 MTB, 3 Escursionismo.
Prima di tutto ho caricato la batteria dedicata,poi ho registrato ed aggiornato il prodotto,adesso dovrei caricarci delle mappe decenti,qualcuno più edotto potrebbe consigliarmi quali mappe caricare e da quale sito, in base all'uso che ne dovrei fare,premetto che il mio GPS è un modello base senza mappe.
Infine, non ho trovato nel manuale il tipo di SD micro da poter inserire come espansione di massa e cioè da quanti Gb.
Ringrazio infinitamente chi potrà aiutarmi.......
Silvio
[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/images/smilies/saggio.gif[/URL]
...8gb sufficenti...
Lambertus per uso stradale
Openmtbmap.org per uso mtb ed escursionistico
...come fare prima così http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4943575&postcount=684
...poi così http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4956825&postcount=708
...prima fatti un beck up del garmin sul pc per ogni evenienza...o-o...
 

sb51

Biker novus
23/8/15
26
0
0
Piemonte
Visita sito
Ok il backup l'ho fatto.....Scusami ma la demenza da età incalza devo chiederti ancora 3 o 4 cose:
1-Prima carico i programmi in Mapinstal di Garmin e dopo li scarico sul Montana
2-Ho preso una scheda di memoria SD da 16Gb perchè conveniente,per cui installo le mappe su questa scheda e lascio la memoria di massa da 2,7 Gb per i programmi nativi del Montana.
3-le mappe stradali di Lambertus spero siano in italiano perchè non conosco l'inglese,invece Openmtbmap l'avevo già scaricato su di un Edge 810.
4-Openmtbmap serve esclusivamente per uso MTB oppure anche per uso escursionistico?
Grazie per la pazienza accordata....
Buon pomeriggio
Silvio
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
....le openstremap vanno bene anche per uso escursionistico. ..per lambertaus non ricordo più se sono in italiano. ...sono un paio d'anni che me le faccio io
...basecamp apre mapinstall che le carica sui garmin....

inviato dal cellofono
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
....le openstremap vanno bene anche per uso escursionistico. ..per lambertaus non ricordo più se sono in italiano. ...sono un paio d'anni che me le faccio io
...basecamp apre mapinstall che le carica sui garmin....

inviato dal cellofono


Scusa Scratera,non hai risposto alla prima domanda...
Grazie
Silvio
....direi di si.....da basecamp dici di importare le mappe e si apre mapinstall

inviato dal cellofono
 

sb51

Biker novus
23/8/15
26
0
0
Piemonte
Visita sito
Ciao Scratera,ti chiedo profondamente scusa,ma sono molto confuso sul da farsi,purtroppo i 65 anni appena compiut avolte fanno scherzi brutti.
Non ci crederai mi impegno molto nelle materie informatiche e adesso in particolare con il navigatore.
Dovresti pazientemente spiegarmi in dettaglio cosa devo fare per le mappe da caricare.
Praticamente ho tolto quello che avevo caricato e ho formattato la SD di massa.
La memoria interna ha i programmi di base e quelli non li ho toccati anzi ho fatto un backup come da Te consigliato.
Avrei bisogno,come ho già detto,di riprendere il discorso in modo più dettagliato possibile.......Pensi di potermi aiutare?
Ti sarei molto riconoscente......
Silvio
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...prima installi le mappe sul pc...le vedi in basecamp????... colleghi il garmin ....a sx vedi le due memorie. .clicchi sulla sd è scegli carica mappe. ....si apre mapinstall e selezioni tutte le mappe che vuoi caricare e le invii ...

inviato dal cellofono
 

sb51

Biker novus
23/8/15
26
0
0
Piemonte
Visita sito
Ciao Scratera,sono nuovamente quì per un problema avuto quest'oggi.
Ho collegato il Montana al PC come avevo fatto in precedenza per dialogare con BaseCamp e caricare i programmi,però ho notato che non si collegava per qui sul PC non appariva ne il dispositivo ne tantomeno la memoria di massa micro SD da 16 Gb.
Ho controllato su quella specie di manualetto di venti pagine e alla pagina 17 c'è una procedura da eseguire se il dispositivo non entra automaticamente in modalità archiviazione di massa.
Ho eseguito la manovra con scarsi risultati e cioè:avolte funziona e avolte no.
Sulla procedura dice che può succedere se è stato caricato un file danneggiato.
Così ho provato a formattare la SD e effettivamente funziona cioè si collega subito in automatico.
Allora cosa devo pensare che nei programmi caricati,OSM ed MTB Map c'è qualcosa che non fa digerire il dispositivo?
Cosa ne pensi?
Grazie
Silvio
 

sb51

Biker novus
23/8/15
26
0
0
Piemonte
Visita sito
Ciao Scratera,sono nuovamente quì per un problema avuto quest'oggi.
Ho collegato il Montana al PC come avevo fatto in precedenza per dialogare con BaseCamp e caricare i programmi,però ho notato che non si collegava per qui sul PC non appariva ne il dispositivo ne tantomeno la memoria di massa micro SD da 16 Gb.
Ho controllato su quella specie di manualetto di venti pagine e alla pagina 17 c'è una procedura da eseguire se il dispositivo non entra automaticamente in modalità archiviazione di massa.
Ho eseguito la manovra con scarsi risultati e cioè:avolte funziona e avolte no.
Sulla procedura dice che può succedere se è stato caricato un file danneggiato.
Così ho provato a formattare la SD e effettivamente funziona cioè si collega subito in automatico.
Allora cosa devo pensare che nei programmi caricati,OSM ed MTB Map c'è qualcosa che non fa digerire il dispositivo?
Cosa ne pensi?
Grazie
Silvio
Buon giorno a tutto il Forum,cortesemente qualcuno potrebbe rispondere,perchè devo capire se è un problema di mappe non conformi oppure files corrotti,prima di portare lo strumento in assistenza!!!!!!!
Perchè ripeto: se formatto la scheda SD oppure la tolgo, quando collego la presa USB il dispositivo si collega automaticamente al PC.
Scusatemi l'urgenza ma devo riuscire a capire prima di portare il tutto all'assistenza.
Grazie infinite
Silvio
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
....la msd deve essere formatta in Fat 32 e deve essere presente una cartella garmin in cui vanno poi posizionate le mappe in formato .img compilate per poter essere lette dal garmin e quindi vanno caricate o tramite mapinstall o tramite mapsource

inviato dal cellofono
 

sb51

Biker novus
23/8/15
26
0
0
Piemonte
Visita sito
....la msd deve essere formatta in Fat 32 e deve essere presente una cartella garmin in cui vanno poi posizionate le mappe in formato .img compilate per poter essere lette dal garmin e quindi vanno caricate o tramite mapinstall o tramite mapsource

inviato dal cellofono
Ciao Scratera,la MSD è formattata in FAT32 ed è presente una cartella Garmin con le mappe,non capisco cosa vuoi esprimere con "le mappe in formato .img compilate",credimi questo è il primo approccio nel genere navigatori per cui devo imparare e capire molte cose.
Naturalmente il tutto tramite BaseCamp che mi apre in automatico MapInstall.
Adesso che ci penso sulla MSD mi trovo anche un file Notepad++ con uno strano codice!!!!!
In questo momento sto reinstallando tutto per la terza volta........Impiegherà un pochino a terminare,appena finito verifico il quanto e poi ti metto al corrente.
Buon pranzo
Silvio
 

sb51

Biker novus
23/8/15
26
0
0
Piemonte
Visita sito
Ciao Scratera,la MSD è formattata in FAT32 ed è presente una cartella Garmin con le mappe,non capisco cosa vuoi esprimere con "le mappe in formato .img compilate",credimi questo è il primo approccio nel genere navigatori per cui devo imparare e capire molte cose.
Naturalmente il tutto tramite BaseCamp che mi apre in automatico MapInstall.
Adesso che ci penso sulla MSD mi trovo anche un file Notepad++ con uno strano codice!!!!!
In questo momento sto reinstallando tutto per la terza volta........Impiegherà un pochino a terminare,appena finito verifico il quanto e poi ti metto al corrente.
Buon pranzo
Silvio
Aimè purtroppo ho riscaricato i programmi in modo corretto,ho aperto la cartella generata in automatico,di Garmin e sono presenti le due mappe.img,ma se tento di ricollegare il PC il navigatore non si collega..............Aiuto stò sclerando....
Silvio
 

Classifica mensile dislivello positivo