Upgrade Fox 2015

supertoto

Biker popularis
27/6/10
50
4
0
napoli
Visita sito
La mancanza di supporto nella fase centrale porta la bici a essere "puntata" in discesa favorendo il capottone e diminuendo la stabilita' poiché si riduce l'angolo di sterzo effettivo... Comunque siamo d'accordo: next bici no fox!!E poi Io ho una remedy2014 per una revisione ammo ci vogliono 150 eur. nuovo rock shox 270...
 

Micky#4

Biker serius
13/10/08
122
15
0
Catania
Visita sito
Bike
Radon Slide, Rockrider 8.1, Bianchi Thomisus, Canyon BDC
Confermo i cappottoni: non so più quanti ne ho presi con la fox davanti, tanto che mi era venuto il timore di fare le discese!
Problema risolto con la Pike: sono tornato a divertirmi in discesa
 

marco_iol

Biker serius
30/9/05
181
7
0
50
Visita sito
Bike
Specialized Enduro 2013
Io ho una FOX 34 Float CTD Evolution 26 del 2013, primo montaggio della mia Enduro Comp. Se non sbaglio anche lei potrebbe avere l'upgrade perché il suo comportamento sia molto simile al modello 2015... Ne sapete qualcosa? Se è possibile, sapete indicativamente quanto costa? Visto che vorrei inviarla a fare manutenzione, magari potrebbe essere l'occasione per fare l'upgrade...
Grazie!
 

Gab_Mtb

Biker popularis
12/9/13
66
1
0
Moncalieri
Visita sito
Io ho una FOX 34 Float CTD Evolution 26 del 2013, primo montaggio della mia Enduro Comp. Se non sbaglio anche lei potrebbe avere l'upgrade perché il suo comportamento sia molto simile al modello 2015... Ne sapete qualcosa? Se è possibile, sapete indicativamente quanto costa? Visto che vorrei inviarla a fare manutenzione, magari potrebbe essere l'occasione per fare l'upgrade...
Grazie!
Ciao,
ecco le possibili opzioni che si hanno revisione/upgrade delle forcelle FOX:
9f8d98dc99823b7809671840341a04e5.jpg


La revisione e forse anche la sostituzione della cartuccia possono essere fatti da un FOX point con conseguente leggero sconto, se devi spedire a Vittoria quelli sono i prezzi.

Gabri
 

marco_iol

Biker serius
30/9/05
181
7
0
50
Visita sito
Bike
Specialized Enduro 2013
Ciao,
ecco le possibili opzioni che si hanno revisione/upgrade delle forcelle FOX:
...
La revisione e forse anche la sostituzione della cartuccia possono essere fatti da un FOX point con conseguente leggero sconto, se devi spedire a Vittoria quelli sono i prezzi.

Gabri

Grazie! :-)
Quindi nel mio caso, visto che in passato ho fatto solo la manutenzione completa, dovrei scegliere Stage 2 - 275 €. Bella botta...
Cosa indica il valore 27 o 29 nella scelta della taratura -lite o race che sia?
Infine non sapevo che i FOX point potessero fare questo tipo di manutenzione...
 

Gab_Mtb

Biker popularis
12/9/13
66
1
0
Moncalieri
Visita sito
Figurati :)
Non sei obbligato a scegliere quello, dipende cosa vuoi fare, lo stage 2 oltre alla revisione ti sostituisce l'intera cartuccia con la nuova Fit, se invece vuoi solo aggiornarla alla versione 2015 c'è lo stage 3 che costa leggermente meno.

Non ne sono sicuro ma penso sia il diametro della ruota, lite o race invece sono le tarature di pressione, rebound ecc.
Si i FOX point sicuramente ti possono fare la revisione senza doverla spedire a Vittoria, per gli upgrade penso che dipenda dal meccanico.
I prezzi sono comunque parecchio alti.
Gabri
 

marco_iol

Biker serius
30/9/05
181
7
0
50
Visita sito
Bike
Specialized Enduro 2013
Figurati :)
Non sei obbligato a scegliere quello, dipende cosa vuoi fare, lo stage 2 oltre alla revisione ti sostituisce l'intera cartuccia con la nuova Fit, se invece vuoi solo aggiornarla alla versione 2015 c'è lo stage 3 che costa leggermente meno.

Non ne sono sicuro ma penso sia il diametro della ruota, lite o race invece sono le tarature di pressione, rebound ecc.
Si i FOX point sicuramente ti possono fare la revisione senza doverla spedire a Vittoria, per gli upgrade penso che dipenda dal meccanico.
I prezzi sono comunque parecchio alti.
Gabri

Io ho una evolution: escluso lo stage 3 da 230 €, quello da 175 € presuppone che l'evolution abbia già "subito" lo stage 2 - letto così sembra manutenzione più tuning di una forcella evolution che comunque ha già avuto l'upgrade... Giusto?


Inoltre ho chiesto il significato di lite e race direttamente a Vittoria. Riporto quanto mi hanno scritto:

Fox Lite Ride 27 (EC001) Ruota 27,5"& 26" piattaforma 32/34

Fox Lite Ride 27 (EC001) sulla base dell'eccellente controllo della cartuccia MY2014 è stato migliorato il livello di sensibilità ai piccoli urti. Questo tuning va molto bene ai rider più leggeri e garantisce comunque un buon supporto a metà e a fine corsa, questo da una sensazione di trazione e sicurezza permette al rider di essere a suo agio su ogni tipo di terreno, Fox Lite Ride 27 offre anche un miglior comfort.

Fox Lite Ride 29 (EC002) Ruota 29" piattaforma 32/34

Fox Lite Ride 29 (EC002) per ruote da 29" offre una taratura compressione molto morbida adatta a rider molto leggeri o principianti. La sensibilità ai piccoli urti è particolarmente efficace con questo e altrettanto buono è il supporto a metà corsa. Ha il vantaggio di offrire una buona trazione e permettere ai rider leggeri di utilizzare tutta la corsa disponibile sulle loro bici 29".

Fox Race Tune 27 (EC006) Ruota 27,5"& 26" piattaforma 32/34

Fox Race Tune 27 (EC006) per ruote da 27,5" e 26" reagisce molto ai piccoli urti, ma abbiamo voluto unire il supporto della cartuccia standard MY2014 e sviluppare una valvola per i rider più aggressivi o per chi gareggia, che preferiscono sentire un buon supporto fin dai primi centimetri di corsa, con un pò più di compressioni alle medie velocità e a fine corsa rispetto al Fox Lite Ride 27 (EC001). il comfort non è compromesso, l'assenza di vibrazioni sul manubrio da un immediato vantaggio, ottima trazione e confidenza con lo sterzo sono un altro vantaggio.

Fox Race Tune 29 (EC003) Ruota 29" piattaforma 32/34

Fox Race Tune 29 (EC003) per ruote da 29" ha meno compressione sulle basse velocità perchè pensiamo che la ruota da 29" copia già molto meglio le asperità del sentiero. Questa valvola offre ai rider con uno stile di guida aggressivo la possibilità di spingere di più nelle sezioni molto tecniche pur non rinunciando ad un ottima trazione e supporto per tutta la corsa della forcella. Questo unito ad un fantastico comfort per pedalate epiche, potrebbe dare grossi benefici a questo tipo di rider.

Tralasciando la sintassi (sembra una traduzione "frettolosa"), per il Race 27 (EC006) fa anche riferimento allo sviluppo di una valvola...
Perché se è solo questione di taratura della pressione o/e del rebound è poco significativa (in fin dei conti è sempre modificabile...), mentre se installano un componente specifico allora il discorso cambia...
Prezzi esagerati, questo è vero.
Marco
 

Gab_Mtb

Biker popularis
12/9/13
66
1
0
Moncalieri
Visita sito
Secondo me no, upgrade o aggiornamento e tuning valvola sono divisi, infatti lo stage 3 da 175 ti fa revisione + tuning.

Ottime informazioni quelle su i diversi tuning. Sì, può essere che cambino delle valvole ma in generale sono i settaggi interni della cartuccia a variare.

Gabri
 

Gusti

Biker novus
7/9/10
5
0
0
Locarno
Visita sito
Bike
Lapierre Spicy 527
Ciao ragazzi! È da un po' che vi seguo, anche io vorrei aggiornare la mia fox float 2014 al 2015. Abito in svizzera e questo aggiornamento non è ancora disponibile.
Leggendo i vari post mi sono accorto che Vittoria propone l'aggiornamento della cartuccia solo per forcelle 2013 (Stage 3: 230 EUR) mentre per le forcelle 2014 (stage 3: 175 EUR) propone solo servizio più tuning --> ciò significa che l'aggiornamento possibile (come da me in svizzera) è solo dal 2013 al 2014! Informatevi bene! Sicuramente cambiando l'olio e eseguendo il tuning funzionerà meglio ma la cartuccia non viene aggiornata al 2015.
Leggendo l'allegato di Boardi05 invece in germania viene fatto l'aggiornamento al 2015 e in effetti costa un pochino di più! Stage 3: 287 EUR.
Buona giornata
 

emml

Biker ultra
22/9/06
664
36
0
Zena
Visita sito
Bike
cubista inside, ma attualmente felice possessore di intense spider 27.c pro
Ciao ragazzi! È da un po' che vi seguo, anche io vorrei aggiornare la mia fox float 2014 al 2015. Abito in svizzera e questo aggiornamento non è ancora disponibile.
Leggendo i vari post mi sono accorto che Vittoria propone l'aggiornamento della cartuccia solo per forcelle 2013 (Stage 3: 230 EUR) mentre per le forcelle 2014 (stage 3: 175 EUR) propone solo servizio più tuning --> ciò significa che l'aggiornamento possibile (come da me in svizzera) è solo dal 2013 al 2014! Informatevi bene! Sicuramente cambiando l'olio e eseguendo il tuning funzionerà meglio ma la cartuccia non viene aggiornata al 2015.
Leggendo l'allegato di Boardi05 invece in germania viene fatto l'aggiornamento al 2015 e in effetti costa un pochino di più! Stage 3: 287 EUR.
Buona giornata

La confusione regna sovrana...e vittoria o meglio fox Italia non aiutano affatto....
Devo ritirare la mia fox talas 34 160mm 27.5" dal mio difende di fiducia....
Secondo lui mi hanno fatto l'aggiornamento 2015....pero vittoria ha detto che non aggiungono in modalità trail con i 7 step....quindi potrebbe essere come dici tu....in ITA l'aggiornamento lo fanno solo 2013-2014 opp se con cartuccia 2015 non arrivano a mettere quelle 7.....
Fox da questo lato qui delude un bel po o meglio la sua assistenza....
Cmq sta di fatto che la forca provata dal mio pusher, e non dubito su di lui assolutamente, ha una migliore resa risultando più sensibile sulle piccole asperità... Prima alla 34 preferivo la mia 32 fox da 100mm e ciò era assolutamente assurdo....
Prox settimana la prendo e provo un po....
 

emml

Biker ultra
22/9/06
664
36
0
Zena
Visita sito
Bike
cubista inside, ma attualmente felice possessore di intense spider 27.c pro
ho scritto direttamente a Fox Italia aka vittoria per chiedere conferma in merito se l'upgrade tanto agognato sia 2014 o 2015 e soprattutto se il 2015 nella sostituzione della cartuccia completa comporti anche la trasformazione del Trail con sette posizioni appena ho qualche risposta (quando molto proabilmente non avremo più la passione per la bicicletta ma gireremo col disco volante) vi farò sapere
ciao
 

emml

Biker ultra
22/9/06
664
36
0
Zena
Visita sito
Bike
cubista inside, ma attualmente felice possessore di intense spider 27.c pro
questa la velocissima risposta di Vittoria a mia email di venerdì...e cioè se l'aggiornamento è il 2015 e se ci sono anche i 7 settaggi del trail rispetto ai 3 del 2013-2014....

l'aggiornamento è l'ultimo cioè il 2015 il cui risultato è stato tra l'altro decantato dai recensori del forum....attraverso un utilizzo che a loro dire colma il gap con la pike....

mancano invece i 7 settaggi che caratterizzano in trail la versione factory: io pertanto mi terrò i miei 3 originari....

spero di aver fatto un po' di chiarezza...per tutti quelli che come non sapevano che pesci pigliare....

il settimana la ritiro e poi vi faro sapere....

ciao
 

Allegati

  • Screenshot_2015-01-12-09-52-53.jpg
    Screenshot_2015-01-12-09-52-53.jpg
    43,7 KB · Visite: 64

marco_iol

Biker serius
30/9/05
181
7
0
50
Visita sito
Bike
Specialized Enduro 2013
questa la velocissima risposta di Vittoria a mia email di venerdì...e cioè se l'aggiornamento è il 2015 e se ci sono anche i 7 settaggi del trail rispetto ai 3 del 2013-2014....

l'aggiornamento è l'ultimo cioè il 2015 il cui risultato è stato tra l'altro decantato dai recensori del forum....attraverso un utilizzo che a loro dire colma il gap con la pike....

mancano invece i 7 settaggi che caratterizzano in trail la versione factory: io pertanto mi terrò i miei 3 originari....

spero di aver fatto un po' di chiarezza...per tutti quelli che come non sapevano che pesci pigliare....

il settimana la ritiro e poi vi faro sapere....

ciao

:nunsacci:
Quindi, se volessi ottenere il massimo dalla mia Evolution del 2013, che cosa dovrei fare? Lo Stage 2: Evolution?
 

emml

Biker ultra
22/9/06
664
36
0
Zena
Visita sito
Bike
cubista inside, ma attualmente felice possessore di intense spider 27.c pro
:nunsacci:
Quindi, se volessi ottenere il massimo dalla mia Evolution del 2013, che cosa dovrei fare? Lo Stage 2: Evolution?

a naso direi di si.....(chiedi conferma direttamente a Vittoria x sicurezza...)

io partendo da una factory ho fatto il 3 da 230€

ciao
 

emml

Biker ultra
22/9/06
664
36
0
Zena
Visita sito
Bike
cubista inside, ma attualmente felice possessore di intense spider 27.c pro
Io sono in dubbio se revisionare e fare upgrade fox oppure se rivolgermi ad altri ...

Le alternative sono molto valide, pike in primis anche imho gli steli neri proprio non li digeriscono preferendo il kashimato....avevo pensato anche alla marzocchi 350 ma se non sbaglio priva della posizione intermedia tipo trail o pedal che uso tanto nei saliscendi delle mie zone....

Di fatto per la cattiva pubblicità subita, per me ingiustamente, vendere la propria circa fox o darla in sostituzione si rivela antieconomico...ed io ho preferito lupgrade....

So che le pile te le tirano dietro comprate online in germany, ma io sono sfortunato e preferisco avere un rivenditore fisico a cui appoggiarmi....

Da qui ho ritenuto preferibile revisionare e upgradare la mia kashimata, già ottima, per meno di 300€ piuttosto che spendere 800-900€ x una pile in negozìo fisico....

Ovvio che se non mi dovessi ritenere soddisfatto....valutero mio malgrado altre soluzioni

Ciao
 

nosferato

Biker dantescus
3/5/11
4.730
30
0
Lugo di Vicenza
Visita sito
Bike
Strive 26
Le alternative sono molto valide, pike in primis anche imho gli steli neri proprio non li digeriscono preferendo il kashimato....avevo pensato anche alla marzocchi 350 ma se non sbaglio priva della posizione intermedia tipo trail o pedal che uso tanto nei saliscendi delle mie zone....

Di fatto per la cattiva pubblicità subita, per me ingiustamente, vendere la propria circa fox o darla in sostituzione si rivela antieconomico...ed io ho preferito lupgrade....

So che le pile te le tirano dietro comprate online in germany, ma io sono sfortunato e preferisco avere un rivenditore fisico a cui appoggiarmi....

Da qui ho ritenuto preferibile revisionare e upgradare la mia kashimata, già ottima, per meno di 300€ piuttosto che spendere 800-900€ x una pile in negozìo fisico....

Ovvio che se non mi dovessi ritenere soddisfatto....valutero mio malgrado altre soluzioni

Ciao

Non mi sono spiegato bene, io non voglio dar via la talas, anche perché è un modello 2014... ma la questione è se fare l'upgrade con la cartuccia race 2015 o rivolgermi ad un centro specializzato per il tuning...
 

Classifica mensile dislivello positivo