tutorial:come sostituire la batteria al garmin edge 705

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.293
2.272
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Il Garmin Edge 705 è un ottimo gps da bici, all'inizio la batteria durava oltre 10h, quasi 17h quanto dichiarato, ma dopo 3 anni l'autonomia si è ridotta a 5-6h, spesso non sufficenti a fare nemmeno 2 uscite.
Il mio apparecchio da un annetto soffre di umidità e quindi condensa sul display nelle giornate fredde,probabilmente la gomma del jotstick , dei pulsanti laterali o la guarnizione dei due semigusci hanno perso la tenuta ermetica , il meteo di questo anno ha fatto il resto, così ho inserito 2 cerotti assorbi umidità della gopro tagliati in 2, che mi garantiscono quasi 6 mesi all'asciutto e un display sempre ben visibile.
La batteria l'ho acquistata sulla baia, commerciale a 13€( accertarsi che sia per il 705 e che abbia il connettore a 3 come l'originale).
Per la sostituzione non servono grandi capacità manuali,bastano 2 mani e un cacciavite torx( qualche euro dal cinese).
Appena rimosse le 6 torx, si separono i due semigusci, collegati da un flat e dal cavetto della batteria.
Il flat va tirato verso l'alto , mentre il micro-connettore bianco della batteria va sfilato verso l'esterno(direzioni dei fili), entrambi sono a pressione senza clip da sganciare.
La batteria è tenuta ferma sul guscio basso con del biadesivo che potremo facilmente recuperare per fissare la nuova.
Uniche attenzioni, usare qualche cosa di non metallico per scollegare il micro-connettore della batteria e il flat del display e di non stringere a "morte" le 6 viti del coperchio posteriore.
g8li.jpg

non serve togliere la microsd
l7r0.jpg



0i4h.jpg


0eh3.jpg



c4ko.jpg



qui la parte superiore, display vista da sotto.
la scheda display è bloccata con delle linguette ad incastro
t3s6.jpg



ecco i cerotti della gopro
jb2b.jpg



ecco la nuova batteria nera (bianca l'originale Garmin) prima di richiudere l'apparecchio
6pif.jpg

se avete pazienza, vi dirò quanto dura la nuova batteria.
l'ultima commerciale acquistata sempre sulla baia per una compatta digitale si è dimostrata ottima.
 
  • Mi piace
Reactions: samuelgol

Classifica mensile dislivello positivo