Le FOTO delle nostre FAT (Fat Pride !!!)

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.820
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime


il reggisella, a parte i colori, ha lo stesso identico logo, o è lo stesso modello che il supermercato riesce a piazzare a 500 euro per economia di scala, o è molto simile... cercando FAT BIKE BOLT in rete (col cell) se ne trova comunque una uguale a 700 e passa euro!

ciò o-o
 

Rutdeaca

Biker serius
14/7/14
108
0
0
Bonate Sotto (BG)
Visita sito
Bike
Santacruz Hightower
image.php


ho aggiunto manubrio in carbonio, salva forcella e ho finalmente latticizzato.

Adesso che ho usato per qualche uscita il monocorona (corona da 24, cassetta 11/42) posso dirvi le mie impressioni:
Sui trasferimenti si mulinella un po', soprattutto quando la strada è leggermente in discesa, ma ci si fa presto l'abitudine a.. godersi il paesaggio!
In salita, se già prima era uno schiacciasassi, adesso è diventata un rullo/trivella/devastatore di qualunque cosa gli si pari davanti. col 24/42 ci si arrampica sui muri, le pendenze anche più estreme adesso sono fattibili o quantomeno tentabili.
Certo, la bici così configurata è votata alla scalata e alla discesa, il piano solo se necessario. Ed ora come ora è quello che volevo.

Per la latticizzazione è troppo presto per scriverne, ce l'ho soltanto da 2 uscite.
 

jackbrigante

Biker popularis
image.php


ho aggiunto manubrio in carbonio, salva forcella e ho finalmente latticizzato.

Adesso che ho usato per qualche uscita il monocorona (corona da 24, cassetta 11/42) posso dirvi le mie impressioni:
Sui trasferimenti si mulinella un po', soprattutto quando la strada è leggermente in discesa, ma ci si fa presto l'abitudine a.. godersi il paesaggio!
In salita, se già prima era uno schiacciasassi, adesso è diventata un rullo/trivella/devastatore di qualunque cosa gli si pari davanti. col 24/42 ci si arrampica sui muri, le pendenze anche più estreme adesso sono fattibili o quantomeno tentabili.
Certo, la bici così configurata è votata alla scalata e alla discesa, il piano solo se necessario. Ed ora come ora è quello che volevo.

Per la latticizzazione è troppo presto per scriverne, ce l'ho soltanto da 2 uscite.

complimenti...certo che 24/42 non è un po' troppo esagerato??
forse con un 28 davanti staresti bene lo stesso...tanto una pendenza troppo elevata diventa impedalabile anche con il 24 !!
 

Rutdeaca

Biker serius
14/7/14
108
0
0
Bonate Sotto (BG)
Visita sito
Bike
Santacruz Hightower
complimenti...certo che 24/42 non è un po' troppo esagerato??
forse con un 28 davanti staresti bene lo stesso...tanto una pendenza troppo elevata diventa impedalabile anche con il 24 !!

Guarda, io venivo dall'originale montato su fatboy 22/36 e ho deciso di fare il passaggio al monocorona nei mesi di gennaio/febbraio quando son dovuto stare fermo causa infortunio, l'unica cosa di cui volevo essere certo al rientro era di non dover fare più fatica in salita, quindi ho optato per una corona che, con l'aggiunta del pignone da 42 fosse addirittura più agile.
Alla fine io la Fat la uso soltanto su salita e poi discesa, i trasferimenti in piano sono praticamente inesistenti salvo lo spostarsi fino all'auto o tra una discesa e la successiva salita.
Per ora sono pienamente soddisfatto della mia scelta, poi è probabile che quando avrò recuperato la gamba e magari l'avrò rinforzata, tolgo il 24 e metto una corona più grande.
 

wallace81

Biker serius
25/2/11
104
2
0
Catania
Visita sito
ho aggiunto manubrio in carbonio, salva forcella e ho finalmente latticizzato.

Adesso che ho usato per qualche uscita il monocorona (corona da 24, cassetta 11/42) posso dirvi le mie impressioni:
Sui trasferimenti si mulinella un po', soprattutto quando la strada è leggermente in discesa, ma ci si fa presto l'abitudine a.. godersi il paesaggio!
In salita, se già prima era uno schiacciasassi, adesso è diventata un rullo/trivella/devastatore di qualunque cosa gli si pari davanti. col 24/42 ci si arrampica sui muri, le pendenze anche più estreme adesso sono fattibili o quantomeno tentabili.
Certo, la bici così configurata è votata alla scalata e alla discesa, il piano solo se necessario. Ed ora come ora è quello che volevo.

Per la latticizzazione è troppo presto per scriverne, ce l'ho soltanto da 2 uscite.

Ciao...giusto per curiosità:Quanto lattice hai utilizzato?A che pressione hai portato le gomme?Grazie!
 

Rutdeaca

Biker serius
14/7/14
108
0
0
Bonate Sotto (BG)
Visita sito
Bike
Santacruz Hightower
Ciao...giusto per curiosità:Quanto lattice hai utilizzato?A che pressione hai portato le gomme?Grazie!

226,5 ml di stan's a ruota. in pratica la boccetta da mezzo litro (che poi è 453ml) la metti dentro tutta, metà per ruota.
Per la pressione attualmente avrei un problema, nel senso che quando resta ferma perde leggermente pressione se gonfio a pressioni alte, mentre a pressioni basse pare che resti costante, il problema sta nel fatto che non ci sono perdite di lattice da nessuna parte.
La cosa divertente è che durante l'utilizzo non ha nessuna variazione di pressione. E' un mistero bello e buono.
 

Il Ferra

Biker tremendus
2/2/08
1.044
50
0
Limito
Visita sito
Bike
Giant
226,5 ml di stan's a ruota. in pratica la boccetta da mezzo litro (che poi è 453ml) la metti dentro tutta, metà per ruota.
Per la pressione attualmente avrei un problema, nel senso che quando resta ferma perde leggermente pressione se gonfio a pressioni alte, mentre a pressioni basse pare che resti costante, il problema sta nel fatto che non ci sono perdite di lattice da nessuna parte.
La cosa divertente è che durante l'utilizzo non ha nessuna variazione di pressione. E' un mistero bello e buono.
Hai steso con il pennello un leggero strato di lattice all'interno dei copertoni?
Lattice che devi far asciugare prima di montare i copertoni, in maniera tale da rendere impermeabile gli pneumatici..... Io ho fatto così per due coppie di Ground Control e non abbiamo avuto problemi di tenuta, così facendo 140ml di Stan's è durato più di 3 mesi,poi ho venduto la fatboy....
 

Rutdeaca

Biker serius
14/7/14
108
0
0
Bonate Sotto (BG)
Visita sito
Bike
Santacruz Hightower
Hai steso con il pennello un leggero strato di lattice all'interno dei copertoni?
Lattice che devi far asciugare prima di montare i copertoni, in maniera tale da rendere impermeabile gli pneumatici..... Io ho fatto così per due coppie di Ground Control e non abbiamo avuto problemi di tenuta, così facendo 140ml di Stan's è durato più di 3 mesi,poi ho venduto la fatboy....

no, in realtà abbiamo solo versato il lattice dentro i copertoni e gonfiato.
 

gigion

Biker tremendus
26/3/12
1.146
1
0
61
BRESCIA
Visita sito
Bike
Gt Sanction pro 2017
Infatti, come vedi ha su una doppia 22/36, senza deragliatore, e ho cambiato pure i cerchi, carbonio tubeless, adesso pesa 13,5.
 

gigion

Biker tremendus
26/3/12
1.146
1
0
61
BRESCIA
Visita sito
Bike
Gt Sanction pro 2017
Ciao, i cerchi sono Nextie?Prezzo(se non sono indiscreto!) e peso?Grazie!


Sent from my iPhone using Tapatalk

Cerchi nextie, prezzo 620 dollari da 90 mm peso 650 gr, se vai sul sito c'è tutto, unici veramente tubeless ready sono quelli da 90, ho pesato quelli rose in alluminio, compresi di flap pesano 1 Kg, infatti, anche se non l'ho fatto per il peso, da 14,3 senza pedali, sono sceso a 13,5 con pedali e telescopico e sella più pesante.
 

Nagao72

Biker tremendus
16/8/11
1.348
3
0
In the World.....
Visita sito
Cerchi nextie, prezzo 620 dollari da 90 mm peso 650 gr, se vai sul sito c'è tutto, unici veramente tubeless ready sono quelli da 90, ho pesato quelli rose in alluminio, compresi di flap pesano 1 Kg, infatti, anche se non l'ho fatto per il peso, da 14,3 senza pedali, sono sceso a 13,5 con pedali e telescopico e sella più pesante.
Complimenti x la bici, molto bella...
un paio di domande sui nextie 90,se puoi, hai preso solo i cerchi poi hai montato i mozzi che avevi...?
Problemi con la dogana, tasse o antidumping...?
Comunque i nextie 90 sono i più belli in circolazione..poco da dire.
 

Classifica mensile dislivello positivo