Sellaronda Hero 2015

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lanetwork

Biker cesareus
6/3/06
1.729
27
0
Brianza Alcolica...
Visita sito
adesso ti dico perche:

se voglio avere una bici da 9,5 kg cca devo spendere tanti soldi. non posso pensare di avere una 29 di 10,5-11kg. ho fatto la gara dal 2011 al 2014, ed ho goduto tutti i anni anche con la 26. ho fatto un tempo "buono" 6h 30min anche con la 26 (salz meno di 14h). io godo anche cosi senza spendere, tanto primo non arrivo.
p.s. anche "godo" un po a passare quelli con le 29" da 9kg (io con il oltimer da 26) si scherza un po:cucù:

Fidati che con 1kg in più della 29 tiri giù il tempo...ed in più ti diverti TANTO in discesa...
 

supereroe

Biker tremendus
2/9/09
1.014
21
0
Castellarano
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.9 SL
e detta da uno che non arriva nelle retrovie... :spetteguless:

Secondo il mio punto di vista (e la mia gamba) in questo tipo di gare la doppia è ancora l'arma vincente, l'anno scorso con il monocorona e il 28 davanti l'Ornella me la sono fatta tutta a piedi, con la doppia non sarebbe successo.
Shimano ha fatto quest'anno con l'XTR una soluzione molto interessante, davanti 34/24 con scala di rapporti dietro 11-40, praticamente sali dove vuoi e per gare con molto dislivello e km per me è l'ideale.
 
  • Mi piace
Reactions: istria

lanetwork

Biker cesareus
6/3/06
1.729
27
0
Brianza Alcolica...
Visita sito
Secondo il mio punto di vista (e la mia gamba) in questo tipo di gare la doppia è ancora l'arma vincente, l'anno scorso con il monocorona e il 28 davanti l'Ornella me la sono fatta tutta a piedi, con la doppia non sarebbe successo.
Shimano ha fatto quest'anno con l'XTR una soluzione molto interessante, davanti 34/24 con scala di rapporti dietro 11-40, praticamente sali dove vuoi e per gare con molto dislivello e km per me è l'ideale.

Si si...l'ho visto montato su una ktm nel negozio del mio amico, troppi soldi...
Sono d'accordo con te che per questo tipo di gara è meglio la doppia...sicuramente non la mia visto che monto un 24/38,cambiare la corona solo per il srh non mi va...
 

A71

Biker superioris
30/12/11
850
40
0
Genova
Visita sito
mi diverto tanto in discesa anche cosi, forse mi stanca un po di piu la 26. cera gente piu veloce con la 29 (dal duron in giu), ma forse sono piu veloci perche piu bravi.

p.s. un giorno quando trovo i soldi la compro :il-saggi:



Anche io..... sarebbe una bici in più .... dalle mie parti con un 170 di escursione mi sento più sicuro.....
Forse mi prestano una Enduro 29 ... Altrimenti mi verranno a cercare con i cani ...

Ps brutto quando cerchi il rapporto che non c'è ....
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.686
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
adesso ti dico perche:

se voglio avere una bici da 9,5 kg cca devo spendere tanti soldi. non posso pensare di avere una 29 di 10,5-11kg. ho fatto la gara dal 2011 al 2014, ed ho goduto tutti i anni anche con la 26. ho fatto un tempo "buono" 6h 30min anche con la 26 (salz meno di 14h). io godo anche cosi senza spendere, tanto primo non arrivo.
p.s. anche "godo" un po a passare quelli con le 29" da 9kg (io con il oltimer da 26) si scherza un po:cucù:

Spiegazione più che esauriente. Allora fai bene in questo modo, continua così! E complimenti per i tempi! :duello:
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
Secondo il mio punto di vista (e la mia gamba) in questo tipo di gare la doppia è ancora l'arma vincente, l'anno scorso con il monocorona e il 28 davanti l'Ornella me la sono fatta tutta a piedi, con la doppia non sarebbe successo.
Shimano ha fatto quest'anno con l'XTR una soluzione molto interessante, davanti 34/24 con scala di rapporti dietro 11-40, praticamente sali dove vuoi e per gare con molto dislivello e km per me è l'ideale.
se lo applicano al più umano XT ... fanno il boom di vendite
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.692
2.811
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
...Ti ringrazio.
Approfitto per dirti che le tue AC girano ancora perfettamente (dopo la sostituzione del cerchio anteriore che avevo rotto) senza manutenzione alcuna...

riprenditi e porta pazienza, meglio aspettare un giorno in più
le AC sono vere amiche: non tradiscono mai!

[MENTION=52905]istria[/MENTION]: se ti trovi bene con la 26" continua così, risparmia e quando usciranno le 28,187" SkinnyFat te ne prenderai una. l'importante è divertirsi ;-)
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
.....Forse mi prestano una Enduro 29 ... Altrimenti mi verranno a cercare con i cani ...

Il problema sono i cancelli temporali. Da quelle parti sono fiscalissimi. Alla DSB ci sono biker a cui hanno chiuso i cancelli per una manciata di secondi, praticamente in faccia, ed altri che hanno "forzato" il blocco e sono stati raggiunti e fermati con le moto dal personale della gara. Al SRH non so se funziona allo stesso modo, ma considerando che la mentalià è quella, il rischio è che la gara non te la facciano finire nemmeno e magari ti dirottino su qualche ciclabile che ti riporta a Selva o, se sei fortunato, ti permettano di continuarla senza numero e fuori gara (ma non è detto che lo permettano). Dopo mesi di allenamento ed i soldi spesi sarebbe davvero un peccato.
Per questo torno a consigliarti o di dare un'occhiata al mercato dell'usato o a trovare un amico che ti presta una front 29 o un negozio che te l'affitta.
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.686
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Io sono lontano anni luce dal fare un tempo decente. Se però dovessi affrontare una Marathon con l'incubo di non arrivare ai cancelli mi metterebbe talmente ansia che probabilmente non me la godrei. Comunque nel 2012 ci misi 8,5 ore con soste (anche prolungate) in tutti (e sottolineo tutti) i ristori. Nel 2013 attesi un compagno di squadra in crisi sul Pordoi quasi un'ora, poi dopo il Rif. Micheluzzi si scatenò l'inferno e da li' fu una via crucis fino a Selva, complice la crisi sempre più grande del mio socio. Arrivai in 10,5 ore, ma non ho mai avuto paura di non arrivare!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

A71

Biker superioris
30/12/11
850
40
0
Genova
Visita sito
Io sono lontano anni luce dal fare un tempo decente. Se però dovessi affrontare una Marathon con l'incubo di non arrivare ai cancelli mi metterebbe talmente ansia che probabilmente non me la godrei. Comunque nel 2012 ci misi 8,5 ore con soste (anche prolungate) in tutti (e sottolineo tutti) i ristori. Nel 2013 attesi un compagno di squadra in crisi sul Pordoi quasi un'ora, poi dopo il Rif. Micheluzzi si scatenò l'inferno e da li' fu una via crucis fino a Selva, complice la crisi sempre più grande del mio socio. Arrivai in 10,5 ore, ma non ho mai avuto paura di non arrivare!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Concordo, il mio timore e' proprio quello, soprattutto il secondo cancello...
Ho voluto a novembre provare a salire il danterciepes con un cancello da hotel da 26 con 21 rapporti.
Partito da Ortisei , poi ho cronometrato più o meno dalla partenza alla stazione a monte in 55 min....
Arrivando assiderato.... Però il percorso era libero ( cosa non da poco) , sono delle jeep di lavoratori che scendevano e mi guardavano come venissi da Marte ....
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.686
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Concordo, il mio timore e' proprio quello, soprattutto il secondo cancello...

Ho voluto a novembre provare a salire il danterciepes con un cancello da hotel da 26 con 21 rapporti.

Partito da Ortisei , poi ho cronometrato più o meno dalla partenza alla stazione a monte in 55 min....

Arrivando assiderato.... Però il percorso era libero ( cosa non da poco) , sono delle jeep di lavoratori che scendevano e mi guardavano come venissi da Marte ....


Beh, 55 minuti per la scalata alla Danter con un cancello da Hotel in novembre, è un tempo di tutto rispetto, anche se alla Hero devi ovviamente prenderla con più calma per non cuocerti subito. Dalla tua avrai però la spinta di centinaia di bikers intorno a te e soprattutto l'adrenalina che in questi contesti scorre a fiumi!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo