Tre Valli 2015

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


aro

Biker tremendus
6/11/08
1.255
1
0
Friuli
Visita sito
Bike
Xc
chi dice che la tre valli ha discese difficili anche col bagnato, e si definisce discesista, è meglio che si faccia un po di scuola guida va la

Non ti scaldare che non serve..se vuoi mi spiego meglio.
Questa granfondo e' conosciuta e molto partecipata proprio per essere alla portata di tutti. Probabilmente negli anni qualche single track si e' rovinato un po' troppo e andrebbe sistemato. Le condizioni di fondo bagnato di domenica a mio parere aumentavano di molto il rischio caduta anche per chi come me partiva in griglia rossa. Personalmente ho fatto tutti i single track in sella ma spesso con difficolta' e rallentamenti in questi tratti dove ho dovuto fermarmi e appoggiare il piede a terra per non rischiare di travolgere chi mi stava davanti.
Le discese sono tutte fattibilissime ma in gare come questa dove ci sono 1300 partenti in 43km e con queste condizioni meteo qualcosa andrebbe rivisto a mio parere. Nel tempo trascorso tra il lavaggio bici e il pasta party ho sentito piu' di una ambulanza passare...

Per concludere ti dico che in genere nelle gare mi trovo frenato in discesa e vorrei mandare a "fare un corso scuola guida" chi mi precede ma per rispetto attendo fino a quando riesco ad avere lo spazio per passare perche' non si tratta di averlo piu' lungo ma di intelligenza nel non causare disgrazie.
 
  • Mi piace
Reactions: thias87

mdaldosso

Biker superis
17/1/12
402
19
0
40
Vestenanova
Visita sito
Bike
Bianchi Methanol cv
Non ti scaldare che non serve..se vuoi mi spiego meglio.
Questa granfondo e' conosciuta e molto partecipata proprio per essere alla portata di tutti. Probabilmente negli anni qualche single track si e' rovinato un po' troppo e andrebbe sistemato. Le condizioni di fondo bagnato di domenica a mio parere aumentavano di molto il rischio caduta anche per chi come me partiva in griglia rossa. Personalmente ho fatto tutti i single track in sella ma spesso con difficolta' e rallentamenti in questi tratti dove ho dovuto fermarmi e appoggiare il piede a terra per non rischiare di travolgere chi mi stava davanti.
Le discese sono tutte fattibilissime ma in gare come questa dove ci sono 1300 partenti in 43km e con queste condizioni meteo qualcosa andrebbe rivisto a mio parere. Nel tempo trascorso tra il lavaggio bici e il pasta party ho sentito piu' di una ambulanza passare...

Per concludere ti dico che in genere nelle gare spesso mi trovo frenato in discesa e vorrei mandare a "fare un corso scuola guida" chi mi precede ma per rispetto attendo fino a quando riesco ad avere lo spazio per passare perche' non si tratta di averlo piu' lungo ma di intelligenza nel non causare disgrazie.

Quoto !:celopiùg:
 

Speed46

Biker ultra
23/4/07
607
40
0
Padova
Visita sito
Non ti scaldare che non serve..se vuoi mi spiego meglio.
Questa granfondo e' conosciuta e molto partecipata proprio per essere alla portata di tutti. Probabilmente negli anni qualche single track si e' rovinato un po' troppo e andrebbe sistemato. Le condizioni di fondo bagnato di domenica a mio parere aumentavano di molto il rischio caduta anche per chi come me partiva in griglia rossa. Personalmente ho fatto tutti i single track in sella ma spesso con difficolta' e rallentamenti in questi tratti dove ho dovuto fermarmi e appoggiare il piede a terra per non rischiare di travolgere chi mi stava davanti.
Le discese sono tutte fattibilissime ma in gare come questa dove ci sono 1300 partenti in 43km e con queste condizioni meteo qualcosa andrebbe rivisto a mio parere. Nel tempo trascorso tra il lavaggio bici e il pasta party ho sentito piu' di una ambulanza passare...

Per concludere ti dico che in genere nelle gare spesso mi trovo frenato in discesa e vorrei mandare a "fare un corso scuola guida" chi mi precede ma per rispetto attendo fino a quando riesco ad avere lo spazio per passare perche' non si tratta di averlo piu' lungo ma di intelligenza nel non causare disgrazie.

Senza polemica, ma non sono assolutamente d'accordo, il fondo ha retto, e a mio parere i single track erano messi fin troppo bene, non dimentichiamoci che stiamo parlando di Mountain Bike, e forse dovremmo metterci nell'ottica che è il biker a doversi adattare alle condizioni meteo ed al percorso, invece noto molta arroganza nel pretendere continuamente ed anche molta impreparazione, sia atletica che di tecnica di guida.
 

blazemtb

Biker serius
13/6/10
279
0
0
bellissima
Visita sito
chi dice che la tre valli ha discese difficili anche col bagnato, e si definisce discesista, è meglio che si faccia un po di scuola guida va la

La discesa del cimitero di mezzane tanto per fare un esempio , coi pietroni bagnati dove molti son caduti ed alcuni si sono fatti male abbastanza seriamente (ultimo tratto ambulanza per un biker di classifica , ospedale e prognosi sinceramente spero si rimetta presto) , pietroni che già da asciutti sono bastardi e col viscido molto rischiosi dato che:

- è una single track e data la sua caratteristica si possono creare facilmente dei tappi o dei gruppi
- alcuni sono dei completi imprudenti (per non dire altro) che ti passano (al grido di op op op come avessero un cavallo e non una bike) rischiando di buttarti a terra per guadagnare cinque secondi sulla classifica finale e così arrivare 750esimi al posto di 755esimi , differenza fondamentale nelle loro grandi carriere e vite solitarie
- è un'ottima discesa per bici da enduro e non xc dato che quel tipo di tratti tecnici si trovano in quel tipo di gare se sai cosa intendo

quindi si può definire tratto pericoloso e tratto da tenere in considerazione sia con l'asciutto sia col bagnato per un C.O. responsabile.

Ciò premesso se devi continuare con sto tono di messaggistica che già dall'esordio fa capire il tuo grado di maturità e intelligenza nonchè di rispetto per le opinioni altrui faresti bene a darti una regolata
 
  • Mi piace
Reactions: aro

aro

Biker tremendus
6/11/08
1.255
1
0
Friuli
Visita sito
Bike
Xc
Senza polemica, ma non sono assolutamente d'accordo, il fondo ha retto, e a mio parere i single track erano messi fin troppo bene, non dimentichiamoci che stiamo parlando di Mountain Bike, e forse dovremmo metterci nell'ottica che è il biker a doversi adattare alle condizioni meteo ed al percorso, invece noto molta arroganza nel pretendere continuamente ed anche molta impreparazione, sia atletica che di tecnica di guida.

Rispetto la tua opinione ma non sono in tutto d'accordo, hai ragione che ci si deve adeguare alla condizioni meteo e che ci sia molta impreparazione tecnica e atletica pero' c'e' chi viene a fare le gare per il gusto di arrivare in fondo e non per fare classifica.
Il fatto che il fondo tenga alle avverse condizioni meteo non ti autorizza ad inserire dei tratti di downhill lungo il percorso... o forse si.. tanto il CO non si assume nessuna responsabilita' di danni a te stesso e a terzi.
La Tre Valli resta una gara abbordabile a tutti, ribadisco che e' un peccato per quei pochi metri di single track scassatissimi a mio avviso un po' troppo affollati e quindi pericolosi con il bagnato, tutto qua'.
 

giulnet

Biker urlandum
15/5/09
589
0
0
Treviglio
Visita sito
Rispetto la tua opinione ma non sono in tutto d'accordo, hai ragione che ci si deve adeguare alla condizioni meteo e che ci sia molta impreparazione tecnica e atletica pero' c'e' chi viene a fare le gare per il gusto di arrivare in fondo e non per fare classifica.
Il fatto che il fondo tenga alle avverse condizioni meteo non ti autorizza ad inserire dei tratti di downhill lungo il percorso... o forse si.. tanto il CO non si assume nessuna responsabilita' di danni a te stesso e a terzi.
La Tre Valli resta una gara abbordabile a tutti, ribadisco che e' un peccato per quei pochi metri di single track scassatissimi a mio avviso un po' troppo affollati e quindi pericolosi con il bagnato, tutto qua'.

Scusa quale tratti di downhill? :nunsacci:
Forse quei 50 metri di sassoni in un percorso di 43 km?
Beh ci possono stare, comunque si forse una sistemata per renderli più abbordabili, questo si.

Consiglio domenica prossima la South Garda Bike, così facile che si potrebbe fare anche in bdc :medita:
 

pier80

Biker velocissimus
30/3/09
2.523
6
0
ZIBIDO ST. JAMES
Visita sito
Nel 2013 il percorso era stato modificato nella parte più alta,
era più corto di circa 7/8 km se non ricordo male,
dopo la Croce del Vento posta a circa 5km dalla partenza,
avanti circa 500/700 metri al bivio invece che tenere la sinistra per andare verso il GPM di quest'anno si andava a destra rimanendo sempre su asfalto.
Questa deviazione rientrava poi sul tracciato di quest'anno alla fine della prima discesa sterrata (si usciva dal tratto sterrato prendendo verso sinistra un tratto di strada asfaltata in leggera salita, salita che poi diventa più irta dopo svolta a destra)

mamma che giornata che è stata quella volta la....che freddo. giornata da eroi veri.:il-saggi::il-saggi:
 

Classifica mensile dislivello positivo