Rockrider 520 Vale i 450€ o c'è di meglio?

CristianTrailSL4

Biker popularis
14/9/13
53
0
0
Novara
Visita sito
Bike
Gt Sensor Carbon Expert 2017
Io ti consiglio di evitare le rockrider. Se tra un anno decidessi di passare ad un livello superiore come bicicletta faresti fatica a rivenderla. La Univega potrebbe essere un buon compromesso, avesse avuto una Suntur xcr sarebbe stata perfetta. altrimenti ti consiglierei una bici Made in Italy come Bottecchia, Olympia, Torpado o Wilier.
 

CristianTrailSL4

Biker popularis
14/9/13
53
0
0
Novara
Visita sito
Bike
Gt Sensor Carbon Expert 2017
sarei proprio curioso di andare a sbirciare quanto made in italy ci sia rimasto nelle bici commercializzate (non uso a caso questo termine...) questi marchi....:nunsacci:


Su questo hai ragione, purtroppo di italiano c'è poco o forse solo il marchio. Se poi pensi che di una Trek da 1000€ , il telaio è Made in Taiwan hai detto tutto.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Io ti consiglio di evitare le rockrider. Se tra un anno decidessi di passare ad un livello superiore come bicicletta faresti fatica a rivenderla.
Ma infatti tutti gli ex possessori di bici Decathlon le hanno dovute pressare perché nessuno gliele acquistava. :smile:

La Univega potrebbe essere un buon compromesso, avesse avuto una Suntur xcr sarebbe stata perfetta.
La Univega con XCR la fanno, solo che costa 700€ di listino. Se quella avesse avuto la XCR (c'è) sarebbe costata di più?

altrimenti ti consiglierei una bici Made in Italy come Bottecchia, Olympia, Torpado o Wilier.
E per quale arcano motivo una entry level "made in Italy (ma anche no)" dovrebbero essere migliore di quella americana o spagnola o tedesca o svedese o taiwanese?
La scelta della bici migliore o peggiore, escluso l'online, dipende esclusivamente da cosa vendono i negozi che hai a tiro e da quanti sconti fanno. Se nessuno vende i suddetti marchi o li vende a prezzi spropositati, ti sfido a preferirli ad altri marchi.

Su questo hai ragione, purtroppo di italiano c'è poco o forse solo il marchio. Se poi pensi che di una Trek da 1000€ , il telaio è Made in Taiwan hai detto tutto.
Mi sa che non sei molto informato a riguardo. Il 90% della produzione mondiale di bici (cifra a caso ma non mi meraviglierei di aver sbagliato per difetto) è probabilmente fatto in Asia, e non solo le Trek da 1000€. Probabilmente anche quelle da 4000 e anche quelle di altri marchi.

Tutto questo per chiarezza. Quando si danno consigli sulle bici, sarebbe bene parlare di arrosto, non del fumo che c'è attorno.
 
  • Mi piace
Reactions: nuraghes

CristianTrailSL4

Biker popularis
14/9/13
53
0
0
Novara
Visita sito
Bike
Gt Sensor Carbon Expert 2017
Ma infatti tutti gli ex possessori di bici Decathlon le hanno dovute pressare perché nessuno gliele acquistava. :smile:


La Univega con XCR la fanno, solo che costa 700€ di listino. Se quella avesse avuto la XCR (c'è) sarebbe costata di più?


E per quale arcano motivo una entry level "made in Italy (ma anche no)" dovrebbero essere migliore di quella americana o spagnola o tedesca o svedese o taiwanese?
La scelta della bici migliore o peggiore, escluso l'online, dipende esclusivamente da cosa vendono i negozi che hai a tiro e da quanti sconti fanno. Se nessuno vende i suddetti marchi o li vende a prezzi spropositati, ti sfido a preferirli ad altri marchi.


Mi sa che non sei molto informato a riguardo. Il 90% della produzione mondiale di bici (cifra a caso ma non mi meraviglierei di aver sbagliato per difetto) è probabilmente fatto in Asia, e non solo le Trek da 1000€. Probabilmente anche quelle da 4000 e anche quelle di altri marchi.

Tutto questo per chiarezza. Quando si danno consigli sulle bici, sarebbe bene parlare di arrosto, non del fumo che c'è attorno.


Mi scusi dottor bike. Mi taccio e le lascio il palcoscenico. Comunque che i telai siano per lo più prodotti in Asia lo avevo letto su un articolo redatto sul magazine. Se poi legge il commento successivo scrivo che probabilmente di italiano è rimasto solo il marchio.
Se una decathlon/rock rider viene venduta a 450, ipotizzando che venga rivenduta con la stessa componentistica a quanto la venderebbe Lei? 350€?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Mi scusi dottor bike. Mi taccio e le lascio il palcoscenico.
Io non voglio nessun palcoscenico. Però siccome è un forum pubblico dove c'è chi chiede consigli e deve spendere soldi, sarebbe bene soppesare le risposte e non sparare a caso. Se si sparano a caso, c'è poi da accettare che qualcuno possa non essere d'accordo.

Comunque che i telai siano per lo più prodotti in Asia lo avevo letto su un articolo redatto sul magazine. Se poi legge il commento successivo scrivo che probabilmente di italiano è rimasto solo il marchio.
Appunto. Quindi a che serve consigliare bici di una la presunta nazionalità invece che di un'altra?

Se una decathlon/rock rider viene venduta a 450, ipotizzando che venga rivenduta con la stessa componentistica a quanto la venderebbe Lei? 350€?
La vendo con la percentuale di svalutazione come qualunque altra bici. Se la prendo a 450 e mi svaluta del 50% la rivendo a 225, perdendoci 225€.
Se una equivalente di un marchio prestigioso la pago 600€ e mi svaluta del 35% perché è di un marchio figo (sono molto ottimista, perché la svalutazione è sulla base degli anni e dell'usura, nessuno regala niente), perdo 210€. Che cambia?
E comunque chi preferisce un catorcio del Decathlon nuovo perché ha componenti migliori, lo preferisce anche da usato per lo stesso identico motivo. Non è che con l'usato cambia idea.
 

CristianTrailSL4

Biker popularis
14/9/13
53
0
0
Novara
Visita sito
Bike
Gt Sensor Carbon Expert 2017
Cambia il telaio, che invece di pesare 14 o 15 kg me ne pesa 11,5. Cambiano i cerchi, cambiano i componenti della trasmissione come scritto in precedenza e cambia la cura nei dettagli.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Cambia il telaio, che invece di pesare 14 o 15 kg me ne pesa 11,5. Cambiano i cerchi, cambiano i componenti della trasmissione come scritto in precedenza e cambia la cura nei dettagli.
Si, a 450-500€? Questo è quello che intendo per fumo. E tanto fumo.
Vatti a leggere i nomi dei componenti uno per uno, poi vedi come cambiano. Cambiano in peggio.
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
la mia 520 pesa 11,5 kg.....:loll:
per stare intorno agli undici ti devi avvicinare al millino....anzi forse superarlo....

e comunque la 520 ora costa QUATTROCENTO......:spetteguless:
 

alemz

Biker ciceronis
14/7/14
1.546
4
0
castiglione d'adda
Visita sito
Io parlavo di peso della bicicletta uscita dalla fabbrica, in configurazione originale.

appunto, trovami allora una "di marca" che costi 399€ e che originale pesi 13.4 in taglia S senza pedali (peso dichiarato)...

sul discorso rivendita forse ci si smena tanto con le rockrider di alta gamma ma su quelle base o medie (fino alla ormai defunta 8.1 diciamo) sul mercato dell'usato van via come il pane a prezzi molto molto alti...
 

CristianTrailSL4

Biker popularis
14/9/13
53
0
0
Novara
Visita sito
Bike
Gt Sensor Carbon Expert 2017
Comunque pressapoco tutte le entry level sono simili tra loro. Devi scegliere quella che ti piace di più.
Sul peso però io ti posso dire che la mia Cannondale Trail SL4 pesava 11,5 kg (taglia M) originale.
Se poi bisogna guardare il prezzo è logico che nessuna bici di pari o simile montaggio può competere.
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
Sul peso però io ti posso dire che la mia Cannondale Trail SL4 pesava 11,5 kg (taglia M) originale.
.

no impossibile quel peso.
originale ha una forca che supera i 2kg e stesso discorso per le ruote e di tanto. guarnitura col suo perno quadro shimano base sarà oltre 1kg
questa tabella ci sono i modelli 2011 i pesi son senza pedali
già la trail 2 aveva un peso superiore, manco la TRAIL 1 pesa quello !
 

Allegati

  • pesi cannondale 2011.jpg
    pesi cannondale 2011.jpg
    56,9 KB · Visite: 12

alemz

Biker ciceronis
14/7/14
1.546
4
0
castiglione d'adda
Visita sito
Comunque pressapoco tutte le entry level sono simili tra loro. Devi scegliere quella che ti piace di più.
Sul peso però io ti posso dire che la mia Cannondale Trail SL4 pesava 11,5 kg (taglia M) originale.
Se poi bisogna guardare il prezzo è logico che nessuna bici di pari o simile montaggio può competere.



Ma é una 26? Perché la 29" la danno a 12.7 kg...
 

Classifica mensile dislivello positivo