Dt xr 1501 spline 29"

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


19/2/13
1.805
10
0
Visita sito
Salve,
no di solito non faccio drop, però le discese che faccio sono a tutta velocità su sentieri ricchi di ogni tipo di ostacoli, sconnesse con sassi, buche, rocce e radici!!

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Buongiorno,
scusi ma non mi era arrivata la notifica del messaggio...
Dall'utilizzo che fa della bici potrebbero andare bene, diciamo che è al limite tra la serie XR1501 e la serie XM1501. Sicuramente con le XM1501 avrebbe meno remore durante le discese, la serie XR è pensata per competizioni race e quindi rivolta a tale utilizzo.
 

Francesco2401

Biker novus
9/9/14
2
0
0
Macerata
Visita sito
Salve, mi serve un po' di aiuto perché mi sto perdendo!! sto' acquistando un set di XM1501, il mozzo posteriore è 12/142 con corpetto XD 11v....devo passare al 10v shimano...devo ordinare tutto il corpetto nuovo o cos'altro..?

Grazie!!
 

cicloandrea

Biker urlandum
21/5/12
506
6
0
La Spezia
Visita sito
Buongiorno, sono un felice possessore di queste ruote, dal momento che ultimamente ho avuto un problema a un raggio ed era mia intenzione prenderne alcuni da tenere di scorta in caso di necessità, vorrei conoscere la lunghezza precisa del raggio, poichè ho visto che in commercio ne esistono di misure assai simili (es. 296, 298, 300).
Grazie mille.
 
19/2/13
1.805
10
0
Visita sito
Salve, mi serve un po' di aiuto perché mi sto perdendo!! sto' acquistando un set di XM1501, il mozzo posteriore è 12/142 con corpetto XD 11v....devo passare al 10v shimano...devo ordinare tutto il corpetto nuovo o cos'altro..?

Grazie!!

Buongiorno,
non essendoci un kit di conversione completo dovrà ordinare il rotore Shimano e la relativa boccola di destra in quanto i terminali destri di shimano e SRAM XD sono differenti. Se fa tale richiesta ad un rivenditore sicuramente non potrà sbagliare.
 
19/2/13
1.805
10
0
Visita sito
Grazie, non essendo ferrato in merito si tratta di un'accoppiata superiore o inferiore?

Buongiorno,
dipende in quale aspetto le guarda, il cerchio XR331 è sicuramente superiore all'X392. Per il mozzo la tecnologia interna è la stessa, vi sono differenze dovute al progetto specifico spline one e questo rende difficile un paragone, dovrebbe indicarmi in quale aspetto vorrebbe compararle, peso, rigidità, ecc.
 
19/2/13
1.805
10
0
Visita sito
Buongiorno, sono un felice possessore di queste ruote, dal momento che ultimamente ho avuto un problema a un raggio ed era mia intenzione prenderne alcuni da tenere di scorta in caso di necessità, vorrei conoscere la lunghezza precisa del raggio, poichè ho visto che in commercio ne esistono di misure assai simili (es. 296, 298, 300).
Grazie mille.

Buongiorno,
al link seguente può trovare tutte le informazioni richieste nella pagina relativa al suo prodotto. Esistono differenti versioni e quindi deve trovare quella che corrisponde al suo standard.

https://www.dtswiss.com/Resources/Support/Catalog/Techbook-en.pdf
 

cicloandrea

Biker urlandum
21/5/12
506
6
0
La Spezia
Visita sito
Buongiorno,
al link seguente può trovare tutte le informazioni richieste nella pagina relativa al suo prodotto. Esistono differenti versioni e quindi deve trovare quella che corrisponde al suo standard.

[url]https://www.dtswiss.com/Resources/Support/Catalog/Techbook-en.pdf[/URL]

Io ho le ruote che montava di serie la Grand Canyon CF SLX del 2014; nella descrizione della componentistica c'è scritto "DT Swiss ONE XR 1501" Spline (perno passante 15/12x142).

Se non capisco male, mi pare di capire che monti raggi 305mm e 307mm, me lo conferma?...mi pare strano, perchè non mi pareva eccedesse i 302mm :nunsacci:
 
19/2/13
1.805
10
0
Visita sito
Io ho le ruote che montava di serie la Grand Canyon CF SLX del 2014; nella descrizione della componentistica c'è scritto "DT Swiss ONE XR 1501" Spline (perno passante 15/12x142).

Se non capisco male, mi pare di capire che monti raggi 305mm e 307mm, me lo conferma?...mi pare strano, perchè non mi pareva eccedesse i 302mm :nunsacci:

Buongiorno,
le confermo le misure 305, 306 e 307 come riportato nel manuale tecnico.
 

maxmu

Biker popularis
1/8/15
70
11
0
Milano
Visita sito
Bike
Trek Superfly FS, Cannondale Scalpel Si Carbon
Buongiorno,
dipende in quale aspetto le guarda, il cerchio XR331 è sicuramente superiore all'X392. Per il mozzo la tecnologia interna è la stessa, vi sono differenze dovute al progetto specifico spline one e questo rende difficile un paragone, dovrebbe indicarmi in quale aspetto vorrebbe compararle, peso, rigidità, ecc.
X il mozzo stessa tecnologia interna significa stessa scorrevolezza e durata, per le caratteristiche le vorrei più leggere nei rilanci e più rigide nelle discese. grazie
 
19/2/13
1.805
10
0
Visita sito
X il mozzo stessa tecnologia interna significa stessa scorrevolezza e durata, per le caratteristiche le vorrei più leggere nei rilanci e più rigide nelle discese. grazie

Esatto, tecnologia significa stesso rendimento. Per la caratteristica relativa ai rilanci è da attribuirsi al peso del cerchio che in questo caso è campione di leggerezza.
La rigidità torsionale invece è da attribuirsi in maggio luogo ai raggi.
 

maxmu

Biker popularis
1/8/15
70
11
0
Milano
Visita sito
Bike
Trek Superfly FS, Cannondale Scalpel Si Carbon
Esatto, tecnologia significa stesso rendimento. Per la caratteristica relativa ai rilanci è da attribuirsi al peso del cerchio che in questo caso è campione di leggerezza.
La rigidità torsionale invece è da attribuirsi in maggio luogo ai raggi.

quindi ok x cerchio xr331 ma che mozzo e raggi mi consiglierebbe se volessi farla assemblare? e quanto si risparmierebbe in questo caso? grazie
 
19/2/13
1.805
10
0
Visita sito
si l'idea era per risparmiare sull'acquisto visto l'importo richiesto per il set sià assemblato

Se dovesse fare delle ruote con mozzo 240, raggi competition e cerchi XR331 penso che i costi sarebbero paragonabili (se montate da personale qualificato che cura la ruota nei dettagli). Può sicuramente risparmiare cambiando componenti ma si ritroverebbe con un prodotto con caratteristiche differenti.
 

giulio964

Biker novus
1/3/16
3
0
0
Visita sito
buongiorno,sono nuovo del forum,mi sono letto questa discussione e in parte ho trovato risposta ai miei dubbi.ma vista la mia inesperienza avrei bisogno di un consiglio piu' specifico:
ho comprato da poco una cube reaction con forcella rs1 e avendo delle ruote dtswiss ma1.9 che sono molto pesanti(oltre i due kg. pesate!)pensavo di sostituirle con le xr1501 o le x1700 .
ma visto che le mie ruote hanno i mozzi 240 straighpull nuovi si potrebbe assemblarle con cerchi xr331 o xm 401e raggi competition per avere un set di ruote comunque buono risparmiando qualcosa?

chiaramente il risultato sara' minore che comprandole assemblate ma a parte qualche grammo di peso in piu' che differenze ci sono?

peso 80 kg e faccio percorsi xc con qualche discesa impegnativa.

quale dei due cerchi e' piu' adatto a me?
grazie .
 

Classifica mensile dislivello positivo