Evil The Following

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Thrash

Biker superis
1/10/07
329
13
0
(VA)
Visita sito
Bike
Evil The Following
Il valore è virtuale e credo sia relativo alla misura sulla fine del tubo sella. Se lo vai a rimisurare più in alto, almeno al pari dell'altezza tubo sterzo, le cose cambiano.

Inviato dal mio HUAWEI Y600-U20 utilizzando Tapatalk

poi è sempre un valore indicativo e dipende anche da come si posiziona la sella.
Basta spostare avanti il più possibile la sella e la misura effettiva cambia, quindi è un valore che spaventava anche a me, ma che poi alla fine non ho accusato anche e soprattutto la trazione incredibile della bici.
Ovvio che sulle rampe più ripide si sente ma si fanno....te lo dice uno che la monta con una forcella da 140
 

Thrash

Biker superis
1/10/07
329
13
0
(VA)
Visita sito
Bike
Evil The Following
Avete visto i nuovi colori per il 2016?

Verde acido e grigio scuro entrambe con decals nere....nessuna apparente modifica alle geo

e poi sta Wreckoning che mi sta letteralmente ingolosendo...vorrei provarla!
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.467
3.472
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
ma dove hai visto i nuovi colori?
io sul sito Evil vedo sempre il solito nero o rosso.
verde acido è la Insurgent?
FBC_0276.jpg
 

sisio76

Biker serius
Perché ha geometrie estreme già a 130 mm. A 140 mm già ha un avantreno leggero ed è instabile in salita. È la wreckoning che devi guardare, non la following, e se pensi di pedalarla in salita, meglio ancora una enduro, rimanendo sul 29''

Inviato dal mio HUAWEI Y600-U20 utilizzando Tapatalk


Attualmente ho una Intense Carbine 29, mi sa che rimango con quella


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
Io ho fatto 1000 prove sia variando l'escursione sia cambiando da high a low...ora la sto provando in high e con la pike a 150mm! Mi sto trovando molto bene!Forse la lascerò cosí per un po
Beh dipende cosa uno cerca...io non so e non riesco a immaginare come tu riesca a guadagnare le discese pedalando

Inviato dal mio HUAWEI Y600-U20 utilizzando Tapatalk
 

redtalok

Biker serius
13/10/13
145
4
0
Visita sito
Ho messo la sella bella spostata in avanti e tolto tutti gli spessori da sotto il manubrio... In questo modo la ruota non si impenna molto e comunque mi permette di salire dappertutto, almeno per ora non ho avuto problemi, naturalmente se dovessi andare a fare delle belle pedalate nelle alpi la metterei a 120 o 130mm in posizione high. Dipende uno cosa vuole fare
 

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
Ho messo la sella bella spostata in avanti e tolto tutti gli spessori da sotto il manubrio... In questo modo la ruota non si impenna molto e comunque mi permette di salire dappertutto, almeno per ora non ho avuto problemi, naturalmente se dovessi andare a fare delle belle pedalate nelle alpi la metterei a 120 o 130mm in posizione high. Dipende uno cosa vuole fare
Capisco, ma la posizione sella deve rispettare delle regole biomeccaniche abbastanza cogenti. Ne va della salute delle ginocchia.

Inviato dal mio HUAWEI Y600-U20 utilizzando Tapatalk
 

barbasma

Biker dantescus
Considerando che EVIL consiglia 120/130 e nelle prove online con la 140 leggo ovunque che si impenna mi immagino con 150/160...

Non capisco molto il senso di levare equilibrio ad un telaio con una geometria da tutti apprezzata per come esce dalle specifiche...

Dai video di Strobel non mi pare che alla bici servano modifiche per andarci forte... uno sterzo troppo aperto le fa perdere le caratteristiche di bici corta e rapida imho...

Adesso esce la the wrekoning per chi vuole esagerare...
 
  • Mi piace
Reactions: dangerousmav

dangerousmav

Biker grossissimus
4/3/05
5.767
-131
0
42
Pèrma...Milèn
Visita sito
Ho, a malincuore (ma per la mia stazza e l'uso che ne volevo fare, ho preferito la Hightower), rinunciato alla Following...mi avanzano un set completo di cuscinetti nuovi e due set nuovi di needle bearing per l'ammo...chi fosse interessato mi contatti in mp...
 

Classifica mensile dislivello positivo