SERIE STERZO A-HEAD SET su forcella da 1 pollice filettata

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


raggix

Biker novus
21/4/14
15
0
0
Visita sito
Salve a tutti, ritorno sul forum,dopo che mi avete risolto un altro dubbio e spero facciate lo stesso adesso.
Dopo aver sostituito,la mia vecchia forcella deforme con una nuova,si e' presentato un altro problema,con cui ho convissuto fino ad oggi,ma che adesso vorrei cercare di risolvere.
L'anteriore della bici traballa quando tengo premuto il freno davanti,il meccanico dice che e' una mezza rottura della serie sterzo,dovrebbero essere quelle palline che stanno all'interno.
Io vorrei risolverlo il problema,mi piacerebbe montare una nuova serie sterzo ,quelle compatte,quelle dove non servono troppi sbattimenti per montare tutti quei "cerchietti" :specc:, e non servono quelle chiavone per smontare il manubrio !
E' possibile fare questa modifica senza uscir di testa? :nunsacci:
 

Tomcruz

Biker tremendus
9/1/14
1.103
66
0
Visita sito
Se è di quelle vecchie con forcella filettata devi solo comprare le gabbie con le sfere e il tutto si stringe con due chiavone.
In ogni caso non vedo la difficoltà, basta che trovi i pezzi compatibili.
 
  • Mi piace
Reactions: raggix

raggix

Biker novus
21/4/14
15
0
0
Visita sito
Se è di quelle vecchie con forcella filettata devi solo comprare le gabbie con le sfere e il tutto si stringe con due chiavone.
In ogni caso non vedo la difficoltà, basta che trovi i pezzi compatibili.

si e' quella,ma la "scimmia delle modifiche" si e' impossessata di me e vorrei trovare la soluzione per montare una serie sterzo moderna:pirletto:
 

sinergie

Biker serius
5/7/12
104
0
0
spinadesco
Visita sito
Salve a tutti, ritorno sul forum,dopo che mi avete risolto un altro dubbio e spero facciate lo stesso adesso.
Dopo aver sostituito,la mia vecchia forcella deforme con una nuova,si e' presentato un altro problema,con cui ho convissuto fino ad oggi,ma che adesso vorrei cercare di risolvere.
L'anteriore della bici traballa quando tengo premuto il freno davanti,il meccanico dice che e' una mezza rottura della serie sterzo,dovrebbero essere quelle palline che stanno all'interno.
Io vorrei risolverlo il problema,mi piacerebbe montare una nuova serie sterzo ,quelle compatte,quelle dove non servono troppi sbattimenti per montare tutti quei "cerchietti" :specc:, e non servono quelle chiavone per smontare il manubrio !
E' possibile fare questa modifica senza uscir di testa? :nunsacci:

Solo se ti prendi una forcella senza filetto da 1 pollice puoi fare a meno di chiavioni, altrimenti fai come detto prova a stringere il bullone della serie sterzo.
 
  • Mi piace
Reactions: raggix

-GURU-

PZZ garage
21/8/07
1.102
18
0
Lavis (TN)
pzzgarage.blogspot.it
Bike
Trek Superfly 9.8
Solo se ti prendi una forcella senza filetto da 1 pollice ....
E una serie sterzo da 1";
e distanziali da 1";
e l'attacco manubrio da 1" (oppure un attacco manubrio da 1" 1/8 e ci metti un spessore interno che si trova).

Tutta roba mica facile da trovare...

Ps se ti serve forse distanziali da 1" e lo spessore interno per usare attacchi manubrio da 1" 1/8, ne ho ancora alcuni...
 
  • Mi piace
Reactions: raggix

Nig

Biker perfektus
23/4/09
2.900
568
0
Moglia(MN)
Visita sito
Bike
Assolutamente nera!
E una serie sterzo da 1";
e distanziali da 1";
e l'attacco manubrio da 1" (oppure un attacco manubrio da 1" 1/8 e ci metti un spessore interno che si trova).

Tutta roba mica facile da trovare...

Ps se ti serve forse distanziali da 1" e lo spessore interno per usare attacchi manubrio da 1" 1/8, ne ho ancora alcuni...

Tutti articoli di facile reperibilità invece...
 

Tomcruz

Biker tremendus
9/1/14
1.103
66
0
Visita sito
In qualsiasi negozio rifornito bene,i distributori in Italia hanno a catalogo e a magazzino questi articoli...;)


Intendi che potrebbe montare una roba così?
una serie sterzo da 1 pollice col ragnetto, ma ci va dentro la forcella filettata?
http://www.ridewill.it/p/it/vpcomponents-484100041-serie-sterzo-semintegrata-1/29997/

e uno stem con spessore interno
http://www.ridewill.it/p/it/tranzx-421691031-attacco-per-manubri-over-size-100mm-nero/29534/

e qualche distanziale
http://www.ridewill.it/p/it/vpcomponents-484109361-spessore-1-alluminio-5mm-nero/30028/
 

Nig

Biker perfektus
23/4/09
2.900
568
0
Moglia(MN)
Visita sito
Bike
Assolutamente nera!
Raggix,se è contento della forcella da 1" filettata va ad acquistare una s.s. da 1" filettata su cuscinetti,per esempio una tange seiki...poi da li se vuole utilizzare il suo attacco manubrio da 1" ok...altrimenti deve acquistare l'adattatore 1"-1"1/8 e prendere un attacco manubrio da 1 1/8 più spessori da1"(solo per una questione estetica).Forcella filettata con serie sterzo aheadset non è la sua.
 
  • Mi piace
Reactions: raggix

raggix

Biker novus
21/4/14
15
0
0
Visita sito
Raggix,se è contento della forcella da 1" filettata va ad acquistare una s.s. da 1" filettata su cuscinetti,per esempio una tange seiki...poi da li se vuole utilizzare il suo attacco manubrio da 1" ok...altrimenti deve acquistare l'adattatore 1"-1"1/8 e prendere un attacco manubrio da 1 1/8 più spessori da1"(solo per una questione estetica).Forcella filettata con serie sterzo aheadset non è la sua.

potresti mettere un link per favore? Forse la tua soluzione e' una delle piu' pratiche/conveniente.
 

Classifica mensile dislivello positivo