Uncle Jimbo (Enduro 27,5")

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Mardok112

Biker superis
11/7/11
395
0
0
28
Bra
Visita sito
Finitura Raw senza ombra di dubbio! :sbavon::sbavon:
Intanto anche io mi sto divertendo a trovare particolari colorati come te, alcuni li ho già fatti mettere nel montaggio, altri li metterò poi io a parte...l'unica differenza è che la mia li avrà blu...tamarro mode on:-?:celopiùg:



si infatti entro la prima settimana di marzo dovrei riuscire a metterci le chiappe sopra. non vedo l ora!! mi piace talmente tanto di geometrie,disegno e allestimento che l unico dilemma ,che trallaltro ancora ho, era il colore.
in attesa mi diverto a trovare particolari quale viterie e simili da accostare al trittico spank verde.


Quando arriva mettete delle foto dal vivo! Dal sito non rende molto il colore raw
 

goos ams

Biker serius
Ho fatto una mini ricerca e parlando di trasmissione completa montando tutto xt il risparmio di peso supera abbondantemente i 3 etti ..il confronto è con la uj 2 di serie!
Discorso ruote se si montano le e1700 spline two si risparmiano 2 etti,tolte le camere d'aria ancora un etto abbondante..cmq questa sett. Mi arriva la bike,posteró foto e peso! Ciao ciaoo
 
  • Mi piace
Reactions: Rose Italia

thejackass

Biker superis
8/9/13
331
43
0
Visita sito
Vi presento mio ZIO

2a5lm44.jpg


Innanzitutto faccio i miei ringraziamenti a tutto lo staff Rose che ha dimostrato una professionalità fuori dal comune. Inoltre una "menzione" speciale per Santo Sergio, disponibilità assoluta durante e dopo l'acquisto della bike! davvero una grande persona, complimenti. Il servizio di Rose è davvero al top.
La bike è arrivata completamente montata, ho dovuto solo regolare il deragliatore anteriore perchè faceva un po' i capricci; addirittura ho trovato già il grasso sulle filettature delle pedivelle, una cura dei particolari davvero invidiabile!

Passiamo alla bike: dal vivo rende davvero molto più che in foto!
oggi finalmente sono riuscito a battezzarla: in salita sale che è un piacere, ovviamente con la dovuta calma ma non ho riscontrato nessuna difficoltà, la bike è davvero molto pedalabile (ovviamente senza stare con la fissa del cronometro). In discesa è una bici che ti spinge a osare parecchio, ho subito sentito sicurezza affrontando tratti che col frontino neanche immaginavo, i margini di miglioramento sono molto alti!
Le Hans Dampf col fango di questi giorni vanno in crisi, mi sono trovato a metà della discesa ad avere praticamente delle slick, non drenavano più niente purtroppo. Il manubrio è largo e mi ci devo ancora abituare bene.

Ora bisogna pedalare :i-want-t:
 

goos ams

Biker serius
Con manubrio e pipa nera sarebbe venuta ancor piú bella! La sella è quella che ho scelto anchio e rende molto meglio montata sulla bici! Piccolo consiglio alza quelle leve dei freni perchè tenerle cosí non giova affatto ai polsi e mani! Per il resto daje gassssss
 

Rose Italia

Biker cesareus
10/12/09
1.660
32
0
Lago di Como
www.rosebikes.it
Bike
ROSE
Vi presento mio ZIO

2a5lm44.jpg


Innanzitutto faccio i miei ringraziamenti a tutto lo staff Rose che ha dimostrato una professionalità fuori dal comune. Inoltre una "menzione" speciale per Santo Sergio, disponibilità assoluta durante e dopo l'acquisto della bike! davvero una grande persona, complimenti. Il servizio di Rose è davvero al top.
La bike è arrivata completamente montata, ho dovuto solo regolare il deragliatore anteriore perchè faceva un po' i capricci; addirittura ho trovato già il grasso sulle filettature delle pedivelle, una cura dei particolari davvero invidiabile!

.................

Ora bisogna pedalare :i-want-t:

grazie, grazie, grazie :)
da appassionati (oltre che da venditori) ci mettiamo il cuore ed è quindi sempre un piacere leggere commenti positivi. Ringrazio anche da parte di tutto il Team ROSE.

Ciao
Sergio

PS: e adesso pedala! :)
 
Ti assicuro che non sono paralleli alla forca, l inquadratura trae davvero in inganno! :spetteguless: non credo siano impazziti in officina durante l assemblaggio no?:rosik:

Paralleli o no mi sembra una discussione senza senso...alla fine vanno semplicemente regolati in base alle proprie mani!

Comunque sia buone pedalate! Ancora un mesetto di attesa e anche io entrerò nel club dello zio :sbavon:
 

Rose Italia

Biker cesareus
10/12/09
1.660
32
0
Lago di Como
www.rosebikes.it
Bike
ROSE
Ti assicuro che non sono paralleli alla forca, l inquadratura trae davvero in inganno! :spetteguless: non credo siano impazziti in officina durante l assemblaggio no?:rosik:

senza entrare in merito alla foto che forse trae in inganno,
le leve freno (manubrio) vengono girate verso il basso per proteggerle durante il trasposto. devono esser quindi regolate a tua discrezione.

ciao
Sergio
 

thejackass

Biker superis
8/9/13
331
43
0
Visita sito
Grazie per le segnalazioni! :D sarà per la foga ma non mi sono accorto di nessuna difficoltà nel primo giro, ho confrontato con l'altra bike ed effettivamente c'è una differenza di inclinazione di qualche grado.
Passando al comportamento della bike in salita, per tutti quelli che si domandavano se potesse essere un limite, posso confermarvi che con la forca abbassata sono riuscito a salire praticamente ovunque, ho zappato solo un paio di volte coi pedali perchè contemporaneamente alla regolazione della forca si abbassa leggermente la luce del MC da terra.
 

Deky

Biker extra
17/8/06
772
0
0
37
Genova
Visita sito
Vi presento mio ZIO

2a5lm44.jpg


Innanzitutto faccio i miei ringraziamenti a tutto lo staff Rose che ha dimostrato una professionalità fuori dal comune. Inoltre una "menzione" speciale per Santo Sergio, disponibilità assoluta durante e dopo l'acquisto della bike! davvero una grande persona, complimenti. Il servizio di Rose è davvero al top.
La bike è arrivata completamente montata, ho dovuto solo regolare il deragliatore anteriore perchè faceva un po' i capricci; addirittura ho trovato già il grasso sulle filettature delle pedivelle, una cura dei particolari davvero invidiabile!

Passiamo alla bike: dal vivo rende davvero molto più che in foto!
oggi finalmente sono riuscito a battezzarla: in salita sale che è un piacere, ovviamente con la dovuta calma ma non ho riscontrato nessuna difficoltà, la bike è davvero molto pedalabile (ovviamente senza stare con la fissa del cronometro). In discesa è una bici che ti spinge a osare parecchio, ho subito sentito sicurezza affrontando tratti che col frontino neanche immaginavo, i margini di miglioramento sono molto alti!
Le Hans Dampf col fango di questi giorni vanno in crisi, mi sono trovato a metà della discesa ad avere praticamente delle slick, non drenavano più niente purtroppo. Il manubrio è largo e mi ci devo ancora abituare bene.

Ora bisogna pedalare :i-want-t:
Complimenti! È bellissima! Pipa e manubrio verdi, le donano. Metteresti qualche altra foto?
Buone pedalate
 

goos ams

Biker serius
Ecco la prima foto a caldo dello zio jim..che dire...ho allestito una bici proprio come piace a mè,un sogno!!

Oggi si vá di piccoli aggiustamenti e setting vari..

Ringrazio pubblicamente sergio ghezzi e michael komm,sempre disponibili e cortesi ..tra qualche giorno altre info e nel mio piccolo vi diró le mie impressioni
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    57,9 KB · Visite: 57
  • Mi piace
Reactions: Rose Italia

thejackass

Biker superis
8/9/13
331
43
0
Visita sito
Ecco la prima foto a caldo dello zio jim..che dire...ho allestito una bici proprio come piace a mè,un sogno!!

Oggi si vá di piccoli aggiustamenti e setting vari..

Ringrazio pubblicamente sergio ghezzi e michael komm,sempre disponibili e cortesi ..tra qualche giorno altre info e nel mio piccolo vi diró le mie impressioni

Complimenti per la nuova arrivata : )
 

Classifica mensile dislivello positivo