Whistler: racconti di viaggio...

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito
Dici bene, ma la vita di una persona normale è fatta di lavoro, famiglia, impegni cari...andare 2 settimane in america non è sempre così semplice più che altro per questi motivi più che per i soldi o la paura.
Ovvio, a meno che la tua compagna non sia appassionata come te, ma, almeno per i miei amici di avventure, la cosa non è così. E quindi ci troviamo a dover fare dei sacrifici anche per i giri del sabato o della domenica ed andare una giornata in un bike park diventa spesso una cosa saltuaria.
É un peccato , ma purtroppo non ci possiamo fare molto.
 

cianci

Biker tremendus
2/5/06
1.135
367
0
Aosta
Visita sito
Bike
Mtb
Il riassunto di tutto è che sarebbe meglio trovarla lì direttamente la fidanzata, almeno sai che puoi girare in tranquillità senza rpercussioni?
:D
 
  • Mi piace
Reactions: Deroma

Deroma

Biker ciceronis
12/6/07
1.557
162
0
lontano da casa
Visita sito
Dici bene, ma la vita di una persona normale è fatta di lavoro, famiglia, impegni cari...andare 2 settimane in america non è sempre così semplice più che altro per questi motivi più che per i soldi o la paura.
Ovvio, a meno che la tua compagna non sia appassionata come te, ma, almeno per i miei amici di avventure, la cosa non è così. E quindi ci troviamo a dover fare dei sacrifici anche per i giri del sabato o della domenica ed andare una giornata in un bike park diventa spesso una cosa saltuaria.
É un peccato , ma purtroppo non ci possiamo fare molto.

sono d'accordo con te quoto e condivido, ma aggiungo è comunque una questione di priorità. Nessuno ti(ci) vieterebbe di organizzarci una settimana da soli a whistler, pensaci, a tua moglie dici vado una settimana negli states, a lavoro ti prendi una settimana di ferie, se trovassi un amico disposto a farlo sarebbe forse il viaggio di una vita..... certo pensi al tempo sottratto alla famiglia, al lavoro ecc.... ma quanto tempo ci dedichi durante l'anno? una settimana su 52 (o anche di più visto che magari lo fai una volta nella vita) potrebbe e dovrebbe essere fattibile..... neanche io credo di riuscire mai a farlo ma voglio continuare ad immaginare che sia possibile....:celopiùg:
 

Sponge

Biker serius
E poi c?è da dire una cosa: girare sui salti da 10 metri di Whistler è spesso meno pericoloso di alcuni drop da 1 metro che si trovano dalle nostre parti? La sicurezza di un salto molto dipende da come è costruito: se è fatto bene anche un doppio da 10 metri è sicuro, se è fatto male anche un saltino ridicolo da 50 centimetri può mietere vittime


Mai cosa più giusta...da noi spesso chi fa le rampe dei drop nei park non ha la minima idea di come si vada in bici...
 

Sgobbo72

Biker novus
12/5/13
17
15
0
Castel San Pietro terme
Visita sito
Bike
Yt capra 29
Da paura..un sogno.a 41 anni con moglie e tre figli credo che sia dura andare una settimana li..e già grassa che ogni estate riesco ad andare nei bikepark più vicino a noi e farmi una settimanina a morzine o les 2 alpes.comunque è vero un conto e inventare due percorsi e dire"apertura bikepark" e un conto fare del bikepark il vero fulcro, la prima volta che andai a morzine nel 2007 rimasi sconvolto dal ben di dio che ti offrivano..e dalla quantità di biker che alla sera ancora con la polvere in faccia andavano a mangiare nei ristoranti.e la Francia non è lontanissima però sono avanti anni luce e se penso al potenziale delle nostre Alpi..ma nessuno ci crede o non ci sono gli interessi a farlo..peccato.abitando a Bologna mi devo accontentare del nostro Appennino dove devo dire che al cimone bikepark fanno davvero i miracoli x offrire un buon servizio e passare una bella giornata..ma continuo a sognare whistler..
 

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
60
Oleggio
Visita sito
Circa ai BP nostrani e' come sparare sulla croce rossa.

Ad esempio: quasi tutti i wallride nostrani sono fatti da gente che non va in MTB, e si vede :-)
Oppure: gli impianti si fermano per il pranzo, e si fermano alle cinque... buttando via ancora una-due ore di luce.
E ancora: la manutenzione e' spesso intesa come togliere i rami a inizio stagione, rastrellare qua e la' ogni tanto, togliere le bandelle a settembre.

Ma fortunatamente in molti posti dalle mie parti si stanno facendo avanti nuove idee (soprattutto a livello amministrativo). Speriamo bene.

Se dovessi andare a uistler, ci vado per starci.. se vedrete una pizzeria in mezzo al bosco con l'insegna stile porky's (Tettabeta's) fatemi visita :-)

L'invito e' riservato a comuni mortali, qualsiasi politico in visita verra' prontamente usato come landing sui drop dove passa tanta gente.

Ciass
(o )Beta
 

Varne

Biker infernalis
1/4/08
1.848
-8
0
Trieste
Visita sito
Whistler resta per me ancora un sogno che spero di realizzare prima o poi, non tanto per il tempo (in estate mi prendo sempre 2 settimane per andare a zonzo ad arrampicare e/o girare in bici) ma quanto per i soldi, visto che solo il viaggio mi costa più di una mia intera vacanza tipo.... ma prima o poi ci devo andare!
 

ma34

Biker superis
11/9/08
404
9
0
Genova
Visita sito
D' accordo su tutto è un bel posto nulla da dire se vai migliori e fai un'esperienza unica migliorando notevolmente ma pensare che un comune RIDER che lavora si fa il culo dalla mattina alla sera in ufficio arriva a casa ha moglie figli e mille impegni possa permettersi di andare in Canada con gli amici per imparare a fare i salti mi sembra proprio una MIN....TA.

Al massimo per i pro il discorso è diverso.

Hai voglia a risparmiare soldi in componenti per stare 10 giorni in Canada.
 

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
60
Oleggio
Visita sito
D' accordo su tutto è un bel posto nulla da dire se vai migliori e fai un'esperienza unica migliorando notevolmente ma pensare che un comune RIDER che lavora si fa il culo dalla mattina alla sera in ufficio arriva a casa ha moglie figli e mille impegni possa permettersi di andare in Canada con gli amici per imparare a fare i salti mi sembra proprio una MIN....TA.

Al massimo per i pro il discorso è diverso.

Hai voglia a risparmiare soldi in componenti per stare 10 giorni in Canada.


Proprio perche' non si vive di solo lavoro e famiglia, ogni tanto e' bene staccare la spina.
E ogni tanto si puo' anche staccarla con stile :-)

Il problema della pecunia comunque e' sentito vivamente anche dalle mie parti, cmq. Infatti ho piu' che dimezzato le mie visite ai BP. :-(

Resta comunque il fatto che se dovessi ricevere in eredita' meta' della Shell, Google o Facebook, mi compro uistler.

Ciass
(o )Beta
 

mattb.

Biker novus
26/9/11
14
0
0
Lago di Garda
Visita sito
la butto li ma pensare ad organizzare un viaggio collettivo???per gli utenti e amici del forum
sicuramente si risparmierebbe qualcosa.... e i problemi logistici dovrebbero diminuire magari un bel camp in modo da non piantarsi al primo salto.

Per quanto riguarda il discorso bike park, è più complicata a mio avviso la situazione, non centra solo la voglia di fare e l'attenzione a non farsi male....

L'Italia è un paese particolare, se vuoi fabbricare un condominio in vetta al Cervino non ci sono problemi ma prova a spiegare ai vari enti che vuoi realizzare un trail (sentiero per Mtb), come prima cosa visto l'età media di politici ed amministratori ti chiedono cosa è? poi ti danno del drogato??? o altri appellativi vari....poi arrivano i verdi che se vuoi tagliare una pianta parlano di deturpamento dell'ambiente ecc ecc....

altro discorso riguarda le montagne Italiane, sono tutti parchi nazionali anche le colline.... ma sapete perchè? perchè l'Europa stanzia fondi per i parchi!!!!
Fondi ??? si un sacco di pila\denaro per chi tiene o finge di tenere mucche o capre..... ma mai che questi fondi vengano utilizzati per ripristinare sentieri o crearne di nuovi.

Pensate che dalle mie parti solo grazie alla testardaggine di un rifugista ed ad alcuni sponsor privati si è ripristinata una vecchia mulattiera....il comune manco si era sbilanciato con un patrocinio.

Altro discorso riguarda le aziende, quali aziende italiane sponsorizzano seriamente strutture e bike park????

Scusate ma il discorso che l'erba del vicino è sempre più verde...e i non italiani sono meglio un po mi ha rotto!!!!

W l'Italia .....
 

rodobike

Biker novus
14/1/10
19
2
0
verona
Visita sito
Ciao Daniele,
condivido tutto cio' che hai scritto.
Vado due volte l'anno a Whistler ormai da diversi anni e quando
esco dal paese per andare all'aeroporto di Vancouver e tornare in Italia mi commuovo. Rientrato, ti accorgerai come durante il lavoro vagherai con la mente in quei posti. Ma bando alle ciance....
Sappi e che intorno a Whistler ci sono boschi sterminati da esplorare che vale la pena scoprire. E' facilissimo incontrare orsi e cervi. Un conto e vederli nei filmati o in documentari un altro e' vederli allo stato brado.
Per la bici e' sufficiente usare una buona enduro che settata
morbida se la cava bene in bike park mentre piu'rigida nelle escursioni.

Ciao vecchio ci si becca...a Whistler.
 

mitic98

Biker novus
16/6/08
3
0
0
Trento
Visita sito
Pensare a tutti i boschi e gli impianti di risalita che abbiano in Trentino, posti che tra l'altro nulla hanno da invidiare a whistler, cosa si potrebbe realizzare se l'amministrazione pubblica fosse un poco lungimirante....!
 

warez

Biker serius
2/7/13
198
5
0
Genova
Visita sito
Arrivo dal mondo motociclistico e questo argomento mi ricorda tanto le pistate che ho fatto, mugello, misano...ho smesso e indovinate un po' per cosa? In una giornata in piste del genere partono tranquillamente anche 1000 tra gomme ecc. poi tutto dipende da tante cose..situazione familiare, impegni, lavoro,PRIORITA'...non è da tutti un viaggio del genere per andare "solo" a divertirsi.
Tanta invidia per chi potrà visitare posti del genere.
Complimenti per il report!
 

Classifica mensile dislivello positivo