Da 3 anni a Roma e da pochi mesi nuovamente in mtb

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


VecchiaSlayer

Biker superis
15/11/16
483
198
0
roma eur
www.not4normals.it
Bike
Rocky Mountain Slayer 2007 & Specy Stumpjumper evo carbon
Buongiorno bikers, mi presento. Mi chiamo Chiara, da piu' di 3 anni vivo a Roma, originaria di Torino, per un po' avevo abbandonato la mtb limitandomi a qualche rara uscita estiva in bikepark (Campo Felice). Quest'estate ho ricominciato a risalire anche con le mie gambe su dai miei durante le ferie, e al mio ritorno a Roma ho realizzato che non potevo smettere di andare in bici. Cosi' mi sono installata un app GPS sul telefono e e ho scoperto Montecavo e Formello.
Ho una bici ormai vecchiotta, una Slayer del 2007 da 26' ovviamente, per il momento non ho intenzione di cambiarla, in quanto fa ancora il suo lavoro piu' che dignitosamente grazie anche al recente upgrade della forka.
Vado piano, MOLTO PIANO in salita, sul tecnico spingo a mano perche' non ho le gambe e la bambina pesa, in discesa me la cavo ma non corro. Per intenderci trovo Formello molto facile (ma molto divertente) e Montecavo (di cui non ho ancora fatto tutti i sentieri) piu' o meno al mio livello ideale.
Altri posti per ora non ne ho visti, volevo provare qualcosa di un po' + tecnico tipo civitavecchia i ripetitori. Normalmente giro la domenica, ma saltuariamente posso liberarmi anche infrasettimanalmente (montecavo only che x me e' vicino). Se c'e' qualcuno/a mio pari livello, che non ama fare le corse ma si cimenta in percorsi simil enduro o che ci si vuole avvicinare a questa tipologia di tracciati sono ben contenta di condividere qualche uscita. Se poi ci fosse qualche ragazza sarei ancora piu' contenta, visto che qua in Lazio di donne in mtb ne ho viste davvero pochissime !!!
 

SIMGIV

Biker superioris
19/5/15
845
24
0
Ronciglione
Visita sito
Bike
Strive & Primal
Buongiorno bikers, mi presento. Mi chiamo Chiara, da piu' di 3 anni vivo a Roma, originaria di Torino, per un po' avevo abbandonato la mtb limitandomi a qualche rara uscita estiva in bikepark (Campo Felice). Quest'estate ho ricominciato a risalire anche con le mie gambe su dai miei durante le ferie, e al mio ritorno a Roma ho realizzato che non potevo smettere di andare in bici. Cosi' mi sono installata un app GPS sul telefono e e ho scoperto Montecavo e Formello.
Ho una bici ormai vecchiotta, una Slayer del 2007 da 26' ovviamente, per il momento non ho intenzione di cambiarla, in quanto fa ancora il suo lavoro piu' che dignitosamente grazie anche al recente upgrade della forka.
Vado piano, MOLTO PIANO in salita, sul tecnico spingo a mano perche' non ho le gambe e la bambina pesa, in discesa me la cavo ma non corro. Per intenderci trovo Formello molto facile (ma molto divertente) e Montecavo (di cui non ho ancora fatto tutti i sentieri) piu' o meno al mio livello ideale.
Altri posti per ora non ne ho visti, volevo provare qualcosa di un po' + tecnico tipo civitavecchia i ripetitori. Normalmente giro la domenica, ma saltuariamente posso liberarmi anche infrasettimanalmente (montecavo only che x me e' vicino). Se c'e' qualcuno/a mio pari livello, che non ama fare le corse ma si cimenta in percorsi simil enduro o che ci si vuole avvicinare a questa tipologia di tracciati sono ben contenta di condividere qualche uscita. Se poi ci fosse qualche ragazza sarei ancora piu' contenta, visto che qua in Lazio di donne in mtb ne ho viste davvero pochissime !!!

Ciao Chiara, ti consiglio di fare un salto anche in Faggeta a Soriano. E' un piccolo (nemmeno troppo) paradiso per l'enduro nel centro Italia; ci sono sempre circa 6/7 sentieri, sempre puliti e curati dai ragazzi del posto e nei weekend organizzano anche le risalite meccanizzate con i furgoni.
Il livello dei trail è vario, ce n'è per chiunque, ma il comune denominatore tra tutti è il divertimento assicurato.
 

SIMGIV

Biker superioris
19/5/15
845
24
0
Ronciglione
Visita sito
Bike
Strive & Primal

bonfrizio

Biker superioris
25/8/13
821
129
0
Roma
Visita sito
Ciao Chiara, io cerco sempre compagnia per uscite infrasettimanali e a Monte Cavo vado sempre volentieri. Forse in salita me la cavo un pochino meglio di te ma è probabile che in discesa sarai tu ad aspettarmi qualche, speriamo, secondo[emoji23][emoji23]
Conosco anche Formello, Civitavecchia ed un pochino la Faggeta di Soriano.
Se ti fa piacere, quando sei libera per un'uscita infrasettimanale fammelo sapere che organizziamo
 
D

Deleted member 85439

Ospite
ciao chiara e benvenuta,io e mia moglie siamo a montecavo quasi tutti i giorni,noi però saliamo a spinta:cucù:le nostre bighe non sono pedalabili se ti interessa potrai fare qualche trail più tecnico a montecavo.
p.s. il sabato e la domenica di solito furgoniamo.
puoi contattarmi qui sul forum quando vuoi.
 

VecchiaSlayer

Biker superis
15/11/16
483
198
0
roma eur
www.not4normals.it
Bike
Rocky Mountain Slayer 2007 & Specy Stumpjumper evo carbon
ciao chiara e benvenuta,io e mia moglie siamo a montecavo quasi tutti i giorni,noi però saliamo a spinta:cucù:le nostre bighe non sono pedalabili se ti interessa potrai fare qualche trail più tecnico a montecavo.
p.s. il sabato e la domenica di solito furgoniamo.
puoi contattarmi qui sul forum quando vuoi.
Forse vi ho pure incrociato, cmq slayer vecchiotta grigio verde caschetto bianco maglia spesso giallo fluo. Magari vi scrivo in privato ... io cmq in salita pedalo, piano ma salgo anche xke cerco di fare questo sport pure x allenarmi un po xke odio palestre e derivati ;)

Sent from my HUAWEI LYO-L01 using MTB-Forum mobile app
 
D

Deleted member 85439

Ospite
Comunque se ti piace pedalare,TOLFA,ALLUMIERE,offre molto,zona molto bella in vista del mare e credo sia quasi tutto sterro,consigliatissimo,anche a montecavo molti rider credo salgano direttamente dal lago,e penso sia un bel giro,ho visto fanno dei bei gruppi.
 

bonfrizio

Biker superioris
25/8/13
821
129
0
Roma
Visita sito
Comunque se ti piace pedalare,TOLFA,ALLUMIERE,offre molto,zona molto bella in vista del mare e credo sia quasi tutto sterro,consigliatissimo,anche a montecavo molti rider credo salgano direttamente dal lago,e penso sia un bel giro,ho visto fanno dei bei gruppi.



L'ultima volta ho parcheggiato al lago, sono salito fino quasi ai ripetitori e poi discesa infinita: giuliana, tre alto, tre basso, dalla Foresta alle Fratte Ignoranti e poi giù fino al lago con la discesa del Diavolo (con qualche difficoltà). Un giretto niente male!!
 

VecchiaSlayer

Biker superis
15/11/16
483
198
0
roma eur
www.not4normals.it
Bike
Rocky Mountain Slayer 2007 & Specy Stumpjumper evo carbon
L'ultima volta ho parcheggiato al lago, sono salito fino quasi ai ripetitori e poi discesa infinita: giuliana, tre alto, tre basso, dalla Foresta alle Fratte Ignoranti e poi giù fino al lago con la discesa del Diavolo (con qualche difficoltà). Un giretto niente male!!

Dalla cartografia avevo capito che qualche possibilita' di scendere fino al lago ci stava , e' un po' una palla risalire l'asfalto su strada trafficata , ma una volta che ho un po' + di tempo si potrebbe fare ;) , sarebbero dislivelli gia' di una certa importanza ;)

Mi sa che cmq sto weekend fa brutto :( e non riusciro' nemmeno a collaudare il nuovo giochino che ho appena regalato alla vecchietta a pedali, ovvero il reggisella telescopico.
 
D

Deleted member 85439

Ospite
io stò alla finestra!abito sotto montecavo:spetteguless:comunque lunedì credo si che si esce e cè anche un amico:i-want-t:
p.s. naturalmente a spinta:celopiùg:
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
Dalla cartografia avevo capito che qualche possibilita' di scendere fino al lago ci stava , e' un po' una palla risalire l'asfalto su strada trafficata , ma una volta che ho un po' + di tempo si potrebbe fare ;) , sarebbero dislivelli gia' di una certa importanza ;)

Mi sa che cmq sto weekend fa brutto :( e non riusciro' nemmeno a collaudare il nuovo giochino che ho appena regalato alla vecchietta a pedali, ovvero il reggisella telescopico.
La discesa del Diavolo va fatta!!!!
 

VecchiaSlayer

Biker superis
15/11/16
483
198
0
roma eur
www.not4normals.it
Bike
Rocky Mountain Slayer 2007 & Specy Stumpjumper evo carbon
guarda amio avviso a montecavo con il fango ti diverti di più,a me piace molto,poi se cadi è morbido:smile::smile::smile::smile:
oggi era buono:spetteguless:

Ieri mi hanno anticipato alcuni appuntamenti , altrimenti correvo su anche xke' ieri mattina ho finalmente preso il reggisella telescopico e non vedo l'ora di provarlo ... oggi finisco di lavorare alle 12, se il tempo non peggiora troppo cerco di salire, a costo di fare la criceta sulla parte bassa .
 

Classifica mensile dislivello positivo